Voci nella Notte Forum su Stregoneria, Neo Paganesimo e Tradizioni - www.LucediStrega.net

[12/12/08] L’ombra del satanismo sull’agguato del chitarrista

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Stormwind
    Post: 3.563
    [Admin]
    00 12/12/2008 08:51
    Da "Il Secolo XIX"


    L’ombra del satanismo sull’agguato del chitarrista

    L’ombra del satanismo si allunga sulla mattanza di Sestri Ponente. Alimentata dagli oggetti raccolti dalla polizia nella casa dei due fratelli arrestati nei giorni scorsi con l’accusa di aver massacrato a coltellate l’amico e compagno di band: «Manoscritti, pensieri e disegni riconducibili al fenomeno del satanismo», si legge sul verbale di sequestro firmato dalla polizia dopo la perquisizione. (...)

    Non si tratterebbe esclusivamente di testi riguardanti la religione wicca, alla quale i due ragazzi si ispiravano, fenomeno che non ha nulla a che vedere con il satanismo e tantomeno con il genere musicale del gothic metal. Ci sarebbero anche altri documenti ritenuti «interessanti» per capire la mentalità e le inclinazioni dei due ragazzi. «La regola principale dei wiccan, come si definisce chi si ispira a quella corrente naturalistica, è “fa’ tutto quello che vuoi, ma non fare del male agli altri o ti tornerà triplicato”», spiega al Secolo XIX Mirko P., 20 anni, il tastierista della band di cui facevano parte la cantante e il fratello bassista: «I wiccan sono persone pacifiche dedite alla Natura, molto spesso nei rituali si celebra la comunione con i quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua. Ripeto, quella religione non ha nulla a che vedere con le azioni compiute da quei due. La wicca professa la pace! Cristina e A. ne avranno avuto una visione distorta, come immagino anche del Satanismo»... (continua - cliccare sul titolo per leggere tutto)

    ------

    Lae
    ----------------------------
    "Chi si loda s'imbroda"


    ---> Occhio al Regolamento
    e ricordatevi del Cerca discussioni!


  • OFFLINE
    Stormwind
    Post: 3.563
    [Admin]
    00 12/12/2008 08:54
    Da AGR


    Genova: 16enne accoltellato, ferito da due fratelli
    11 Dicembre 2008, 14:21

    GENOVA - È stato ferito da entrambi i fratelli il sedicenne musicista di Sestri Ponente, accoltellato la sera di sabato scorso in un vicolo da Cristina Balzano e da suo fratello minore, componenti di una gothic band (...)
    Sembra che Cristina e il fratello aderissero al movimento Wicca, una pseudoreligione neopagana diffusa tra i giovani. (Agr)

    ----




    Lae
    ----------------------------
    "Chi si loda s'imbroda"


    ---> Occhio al Regolamento
    e ricordatevi del Cerca discussioni!


  • OFFLINE
    Vanth
    Post: 241
    00 12/12/2008 11:03
    ettepareva...
    Vanth
    "...there are more things in heaven and earth, Horatio, than are dreamt of in thyne philosophy..."
  • OFFLINE
    davideblanc
    Post: 7
    00 20/12/2008 14:11
    e reagire?
    scusate ma non capisco... arrivo dal mondo dell'associazionismo e ad articoli del genere si risponde con un bel comunicato o manifestazione.
    capisco non volersi dare una gerarchia! ma un'oraganizzazione...
  • OFFLINE
    MinervaMG
    Post: 557
    00 21/12/2008 10:15
    Ci rivoltammo quando ci fu dato pubblicamente dei nazisti ma se dovessimo manifestare ogni volta che un giornalista scrive delle str...baggianate, staremmo tutti i giorni a non fare altro.
    A mio avviso non si combatte l'ignoranza in questo modo e non possiamo neanche pensare che tra i pagani ci siano solo ed esclusivamente persone mentalmente sane e oneste, così come in tutte le altre religioni, anche se è sicuramente sbagliato dire che qualcuno sia cretino a causa della Wicca.
    C'è ancora tanto lavoro da fare!
  • OFFLINE
    davideblanc
    Post: 9
    00 22/12/2008 02:21
    oltre a manifestare ci si può organizzare in strutture in grado almeno di fare un comunicato stampa!