È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Heroclix Italia Il mondo del fumetto e degli Heroclix

Per la vita di un bambino!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    vs4
    Post: 1.406
    Registrato il: 02/07/2008
    AnarchTyrant
    Utente Gold
    00 10/12/2008 14:30
    Fremete dalla voglia di usare i vostri nuovi, straordinari, esclusivi e completamente non-ufficiali personaggi del set Sette di Salem regalatovi da Heroclix Italia? [SM=g27990] Noi ve ne diamo la succulenta occasione, con questo incredibile scenario arrivato diretto diretto dal 1980 (bei tempi! [SM=g28000] [SM=g27985] ), quando uscì Fantastic Four 223!!




    Siete pronti a far rivivere questa cruenta battaglia calata nel mistero di luoghi cupi e soprannaturali? I Fantastici Quattro si battono all'ultimo sangue per la vita del piccolo Franklin! [SM=g27993]

    OCCORRENTE
    1) Il nostro superesclusivo set Sette di Salem con personaggi BONUS. Non l'avete ancora visto?!?!?! [SM=g27993] Vergogna! andate subito qui !
    2) Uno o più amici con molta fantasia, senso dell'umorismo e un sano disprezzo per il gioco sgravato e "tournament legal" [SM=g27996]
    3) Un tavolo
    4) Tanto tempo per giocare con calma

    PREPARAZIONE
    Prendere una mappa il più possibile adatta ad ambientare questo scenario. Siamo a Salem, la città delle streghe, invisibile alle persone comuni. L'apparenza è quella di un villaggio da puritanesimo americano di qualche secolo fa, diciamo il tipico posto dove si potrebbe bruciare qualcuno sul rogo... [SM=g27985] Una mappa simile non mi viene in mente al volo, ma scartabellate tra le vostre per beccare la più calzante.

    LA STORIA
    I Fantastici Quattro sono venuti fino a Salem nella speranza di salvare Franklin, posseduto dallo spirito di Nicholas Scratch. Questo losco figuro mira a usare il bambino e i suoi poteri latenti come portale per fuggire dal suo esilio dimensionale. Gli F4 vogliono evitare ciò senza danno per l'erede dei Richards.
    I Sette di Salem - manco a dirlo - devono aiutare il loro capo, Scratch, nel suo ritorno alla nostra realtà.

    SCHIERAMENTO
    Due squadre: da una parte i Sette di Salem (560 punti totali), dall'altra 400 punti di Fantastici Quattro (componeteli in base a quelli che avete, ma ovviamente noi stiamo parlando della formazione classica), più Agatha Harkness e Gabriel (totale: 600 punti).
    In mezzo alla mappa poni il token di Franklin Richards.

    SVILUPPO
    Franklin, in mezzo alla mappa, è già sotto il controllo satanico di Scratch, ma non completamente. L'obiettivo della squadra dei "buoni" è di dargli un supporto spirituale per scacciare dalla propria anima l'influsso del figlio di Agatha Harkness. Per far ciò, è necessario che qualcuno dei componenti della squadra sia adiacente a Franklin nel momento giusto. Attenzione, però: già ora Franklin è sotto l'influsso di Scratch, il quale può inviare una parte del suo potere o attivare qualcuno dei poteri latenti del bambino.
    In termini di gioco significa che il giocatore che gestisce la squadra dei "cattivi" usa anche Franklin, il quale non può far altro, se vuole, che attaccare un avversario a distanza (gittata 8) oppure in corpo a corpo. Si suppone che abbia Attacco 10 e Danno 2, con i poteri Exploit Weakness e Psychic Blast (poteri che possono comunque eventuamente essergli disattivati tramite il potere Outwit). Franklin è immune all'abilità dei Mistici (ovvero: non subisce danni indietro se colpisce, ad esempio, Gabriel o Agatha), ed è INDOMITABLE (ovvero: non subisce danni da sforzo).

    Dopo i primi 5 round (e successivamente ogni 2 round) bisogna fare un test per vedere che succede a Franklin. Tirate 2d6: con 12 Franklin si libera del tutto dal controllo di Scratch e la partita finisce immediatamente con la vittoria di F4 e compagni.
    Con 2-3, invece, Franklin viene messo fuori dal gioco e "apre il portale" che trasporta immediatamente Nicholas Scratch in carne ed ossa e a pieni click: l'obiettivo a questo punto è, per entrambe le squadre, l'eliminazione totale dell'avversario. Piazzate la figura di Scratch nella medesima casella dove prima era presente Franklin: Nicholas può agire anche immediatamente, se è il turno del giocatore che lo controlla. Nel momento in cui appare Scratch, il giocatore che controlla i "buoni" piazza anche Ebony in una casella libera fra quelle adiacenti a Agatha Harkness (se costei è già stata sconfitta, lo piazza nella griglia di partenza). Anche Ebony, come Scratch, ha la facoltà di agire immediatamente, se si è nel turno del giocatore che lo controlla.
    L'adiacenza a Franklin al momento del test influisce in maniera significativa: ogni componente dei Fantastici Quattro aggiunge +1 al risultato del tiro dei 2d6, mentre Agatha Harkness o Gabriel aggiungono ciascuno +2. Ciascuno dei Sette di Salem, invece, dà un -1 al risultato dei 2d6. Come ben si capisce, dunque, la squadra dei "buoni" rende più probabile la liberazione di Franklin, incoraggiandolo: se, ad esempio, vicino al bambino ci sono due F4 e Gabriel (bonus di +1+1+2= +4 al tiro), basta fare un 8 per scacciare definitivamente Scratch. Viceversa, i Sette di Salem contrastano l'effetto benefico degli avversari e contemporanemente rendono più probabile la venuta del loro leader: se in adiacenza sono presenti tre dei Sette di Salem (-1-1-1= -3), basta un 6 (o meno) per portare sul campo di battaglia Nicholas Scratch.
    E' quindi ovvio che la strategia di entrambe le squadre sarà evitare che l'avversario metta in adiacenza al token centrale uno o più dei suoi pezzi... La battaglia si prospetta dunque movimentata e per nulla attendista! [SM=g27985]
    e fanculo chi gioca arroccato con tre barriere e un ipersonico! [SM=g27990]

    Che aspettate? Correte a giocare!!! e buon divertimento!

    ANARKYYY!
    [Modificato da conspirator 21/01/2009 02:03]

  • OFFLINE
    Mordred il Mistico
    Post: 265
    Registrato il: 18/07/2008
    Città: MANDELLO DEL LARIO
    Weatherman
    Utente Gold
    00 11/12/2008 11:01
    Complimentoni!

    Mi sembra lo scenario giusto per inaugurare
    la nuova sede di gioco.

    Incrociamo le dita che oggi mi danno una risposta.

    Per la cronaca la Seconda Stella a destra ha chiuso definitivamente
    [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]

    Grazie agli M&M (Mario e Mauro) per le bellissime serate in loro compagnia.

    Se a destra si chiude, a Sinistra (joke-in [SM=g27989] ) forse si apre.

    Spero di dare presto l'annuncio ufficiale (anche se sento la voce di Riccardone: "Non dire gatto..." [SM=g27995] )
  • OFFLINE
    vs4
    Post: 1.406
    Registrato il: 02/07/2008
    AnarchTyrant
    Utente Gold
    00 11/12/2008 16:16
    Mordred il Mistico, 11/12/2008 11.01:



    Se a destra si chiude, a Sinistra (joke-in [SM=g27989] ) forse si apre.




    [SM=g27987] ah ah! questa è buona!

    anyway, grazie per i complimenti! mi sono molto divertito a inventarlo, e sembra anche a me che sia uno scenario molto originale e divertente! non vedo l'ora di provarlo! [SM=g27990]

    sono convinto che ispirarsi esplicitamente a una saga di fumetti dà idee che in genere non si ha in certi casi, e "smonta" le dinamiche di gioco che si vedono di solito sui campi di battaglia! credo che continuerò su questo filone!

  • OFFLINE
    Strangeboy74
    Post: 299
    Registrato il: 22/09/2008
    Città: CATANIA
    Clixnauta SR
    Utente Junior
    00 11/12/2008 17:46
    Re:
    vs4, 11/12/2008 16.16:


    sono convinto che ispirarsi esplicitamente a una saga di fumetti dà idee che in genere non si ha in certi casi, e "smonta" le dinamiche di gioco che si vedono di solito sui campi di battaglia! credo che continuerò su questo filone!



    Sei meglio di un Event Dial!!! [SM=g27987]
    [Modificato da Strangeboy74 11/12/2008 17:47]
  • OFFLINE
    conspirator
    Post: 1.667
    Registrato il: 08/07/2008
    Città: MILANO
    Weatherman
    Utente Gold
    00 24/01/2009 02:09
    come annunciato da Mordred, abbiamo inaugurato la nuova base di gioco (per dirla alla Mazinga... la nostra "Fortezza delle Scienze" [SM=g27990] ) provando il nostro superscenario di Salem.
    Anzitutto, non vi dico la goduria di giocare con i super custom di Loklix, completi di miniatura personalizzata con anche le stampe sulla basetta! [SM=g27991] spettacolari! Contro di loro, una formazione di F4 del nuovo starter set (credo).
    I due fronti erano: Loklix e il sottoscritto da una parte a gestire i Sette di Salem, Mordred e Ulysses su Fantastici Quattro e co. Esordio di questi ultimi: "Eh ma cavolo, la partita è già decisa! I Sette di Salem sono tutti Mistici, hanno già praticamente vinto!" Le ultime parole famose... Si scopre che Agatha e Gabriel sono due super-personaggi di supporto, che neutralizzano il Franklin posseduto e prendono di mira un cattivone dopo l'altro; il superperplex di Reed Richards fa il resto, per cui in breve la squadra di Salem viene decimata senza quasi colpo ferire. L'unico caduto fra la famiglia fantastica è Johnny, il quale cura gli altri e permette loro in breve di liberare il bambino. Partita finita con l'eliminazione quasi totale dei cattivi, senza che Scratch abbia la possibilità di apparire! [SM=g27996]