Senza Padroni Quindi Romanisti

Dimissioni Repesa

  • Messaggi
  • ONLINE
    chiefjoseph
    Post: 7.785
    Città: ROMA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 09/12/2008 18:51
    comunicato virtus...dimissioni accettate da toti...

    ora viene il bello...in giro c'è poca roba disponibile e l'unico di un certo richiamo, cioè sergio scariolo, si è da poco accasato al khimki.

    JASMIN REPESA SI DIMETTE.
    TOTI: "RINGRAZIO IL COACH PER AVERCI FATTO VIVERE QUESTI MOMENTI ESALTANTI, PORTANDO LA SQUADRA A CONFERMARSI IN EUROPA E GIOCARE DOPO 25 ANNI UNA FINALE SCUDETTO"
    In un momento di grande delusione per i risultati conseguiti nelle ultime giornate, il coach Repesa ha rassegnato le sue dimissioni.
    “Lo faccio perché voglio bene a questa squadra ed alla città. Non riesco a dare la giusta scossa alla situazione ed in questo momento solo così si può uscire dalle sabbie mobili”.
    Queste sono le parole che il coach Repesa ha detto ieri al Presidente Toti e ribadito a Dejan Bodiroga.
    Alla luce di quanto sopra, nonostante la dirigenza della società sia conscia di perdere uno dei migliori allenatori europei, le dimissioni sono state accettate.
    “Nella speranza che questa decisione dia la giusta scossa all´ambiente”, questo il commento del Presidente, “e per togliere definitivamente qualsiasi tipo di alibi a tutti. La stagione è ancora lunga e dobbiamo rimboccarci le maniche”, ha continuato il Presidente, “per riprendere immediatamente il cammino interrotto. Ringrazio il coach per il grande senso di responsabilità dimostrato, e lo ringrazio per averci fatto vivere questi momenti esaltanti, portando la squadra a confermarsi in Europa e giocare dopo 25 anni una finale scudetto”.
    In attesa di prendere decisioni sulla situazione che si è determinata, la squadra viene affidata al secondo allenatore, Nando Gentile.
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.847
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 09/12/2008 19:40
    Mi dispiace stia andando male la Virtus ultimamente.Non me l'aspettavo letti i nomi...Gigli,Becirovic...E' un problema di testa(si sono montati la testa?Pensavano di poter vincere quasi sicuramente quest'anno?) o un problema tecnico?O di gioco?O di rapporti nel gruppo(mancato feeling col coach,fra loro)?

    Dato che Repesa non mi sembra un incompetente,spero che le dimissioni siano state accettate in virtù di un problema fra lui e i giocatori.Ma se c'erano altri tipi di problemi per me avrebbero potuto risolversi col tempo.Ho paura che accettare le dimissioni sia stata una scelta avventata...
  • ONLINE
    chiefjoseph
    Post: 7.785
    Città: ROMA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 09/12/2008 19:56
    e ray messi fuori rosa intanto...
  • OFFLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.299
    Sesso: Maschile
    00 09/12/2008 20:09
    C'è solo un gran casino...spero che Bodiroga sappia cosa fare,perchè rinunciare ad allenatore e guardia titolare senza avere in mano sostituti all'altezza sarebbe un grosso errore
    Il problema è che di allenatori validi c'è poca roba...se mi presentano Recalcati,straccio l'abbonamento

    Comunque un grazie a Repesa, non avrà vinto nulla,ma alcune partite resteranno sempre nella nostra stroia (i tre OT con Siena, le imprese di Barcelona e Vitoria)
    Con le dimissioni si è dimostrato anche un'ottima persona, rinunciando agli altri due anni di contratto a 2 milioni a stagione...sempre che non abbia già un'alternativa
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
  • OFFLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.299
    Sesso: Maschile
    00 10/12/2008 20:47
    Leggendo qua e là, si è capito che:
    1-Repesa era insoddisfatto del mercato, in particolare della conferma di Ray e degli arrivi di Jennings e Brezec
    2-Le stesse mosse sono state fortemente volute da Bodiroga,a cui Toti ha affidato in toto la gestione tecnica
    3-Ray era stato cacciato da Repesa a Folgaria quest'estate,e poi reintegrato su diktat di Bodiroga stesso
    4-Unendo questo ai risultati scadenti e alla sensazione di non essere seguito dalla squadra e dalla dirigenza,Repesa si è dimesso

    I nomi dei sostituti part-time sono raccapriccianti (Djordjevic,l'incubo Recalcati...), qualcosa di buonino c'è (Pepu Hernandez), ma l'intenzione è di affidare la squadra a Tanjevic l'anno prossimo,e di trovare un traghettatore fino a fine stagione; il problema è che allenatori di livello disponibili a un contratto così breve non ci sono (tra l'altro con l'obbligo di ottenere la licenza permanente d'Eurolega, ovvero arrivare a giocare la Coppa Italia e quantomeno in semifinale playoff, comunque meglio della Virtus Bologna nostra diretta concorrente), per ora si va avanti con Gentile, ma molto probabile a sentire diverse voci l'approdo di Djordjevic a traghettare,magari anche per farsi un curriculum
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.