SID Forlì

Abbronzatissimo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mancio 88
    Post: 25
    Città: JESI
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 09/11/2008 16:16
    Melanza, mandolino, pummarola
    Tattattara tararattattara tattattara... Venghino sìori, venghino allo show del Bagaglino...
    "Obama bello, giovane e abbronzato", e "chi non coglie la carineria è proprio un idiotia, coglione, imbecille!"
    Non ho parole per descrivere la vergogna, o meglio la rassegnazione, di fronte a tutto ciò. Dal kapò nel Parlamento Europeo al leggio divelto durante il Columbus Day, passando per le corna al Ministro spagnolo e "quant'è meglio il culatello che la carne di Renna".

    Of course, in Italia ci siamo abituati, e non fosse che per per i media stranieri (tra gli altri New York Times , Daily Show) qui in Italia neanche ne avremmo parlato. Ma non è razzismo, è ignoranza e idiozia al potere. Intanto ci siamo beccati la telefonata di Obama - previa supplica dell'ambasciatore italiano a Washington - il secondo giorno, dopo lo spagnolo Zapatero, l'egiziano Mubarak, il pachistano ali Zardari, il gemello polacco Kaczynsky, il re saudita Abdullah, ... che va bene tutto, ma fino a prova contraria siamo nel G8 (lo riconosco, immeritatamente)

    Una risata ci seppellirà tutti (noi italiani). Che quanto ci piace il guascone, che da pacche sulle spalle e non ce ne risparmia una.
    Prego, per una politica estera seria e dignitosa, telefonare Bruxelles. E' l'Europa che ci salva, è l'Europa...
    .......................................................................................................................................................................

    Visit mai Blog - Gambero Democratico
  • OFFLINE
    il Berton
    Post: 436
    Città: QUERO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 09/11/2008 18:46
    Questa volta mi tocca dissentire. Solitamente trovo irritante ed indifendiile il modo di fare e le battute dl sig. Berlusconi. In questo caso però, naturalmente tralasciando la stupidità del conportarsi in questo modo e l'inutilità di causare costantemente rogne alla diplomazia, era veramente una battuta.
    E, a mio avviso, il Pd non dovrebbe nsistere troppo dulle battute del primo ministro e fare critiche che colpiscano di più tra la popolazione.
    Riassumendo, berlusconi potrebbe francamente evitare questi atteggiamenti, ma la battuta in questione non era affatto razzista dal mio modesto parere. E dato che le critiche principalmente mosse sono state in questo senso, risultano infondate anche queste.


    il bertòn
  • OFFLINE
    Mancio 88
    Post: 25
    Città: JESI
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 09/11/2008 19:18
    Ah beh, hai ragione... anch'io penso che la battuta di Berlusconi non sia razzista. Ma è evidente che all'estero il dubbio l'ha lasciato. E per fortuna, dico io: c'è ancora chi non si è abituato al personaggio. E comunque, se la frase sia razzista o meno, lo lascerei decidere alle persone di colore. Come pure quando ha detto: "I gay sono tutti dall'altra parte". Anche quella volta m'era parsa solo una battuta. Ma, again, lo lascerei decidere ai gay se sentirsi offesi o meno.

    B è solo profondamente INADEGUATO al ruolo che ricopre, mette in ridicolo gli italiani agli occhi del mondo (leggi qui). Confermando i peggio luoghi comuni sul bel paese. E con le sue gaffe e i modesti show da Bagaglino mette a rischio le relazioni diplomatiche del Paese (già accaduto con la Finlandia).

    Io m'immagino il terrore che assale FRATTINI quando, ogni mattina, gli portano la rassegna stampa.
    .......................................................................................................................................................................

    Visit mai Blog - Gambero Democratico
  • OFFLINE
    .mesa
    Post: 61
    Città: GIOIOSA MAREA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 09/11/2008 19:50
    Sono d'accordo con Mancio. Razzismo o meno, discriminazione o meno, echi di razzismo e discriminazione o meno, il personaggio in questione siede alle poltrone del governo e non al bar. Come battuta, in ogni caso, è stata pessima. Berlusconi è una delle poche persone che non finisce mai di sorprendere, si dice che "si fa l'abitudine a tutto", ma grazie a lui non mi troverò mai di fronte a questo problema.
    __________________________________________________________________________________

    ...ma anche no.



    Il mio account su deviantArt!
  • OFFLINE
    Sherkan88
    Post: 477
    Sesso: Maschile
    00 10/11/2008 13:50
    Una battuta,se vuoi anche non di così cattivo gusto, ma che certo un Presidene del Consiglio non può permettersi di fare.
    [SM=g9027]
    ##################################################
    Sono Il Muqatil, Sherkan Il Muqatil (altro che 007).
    ##################################################
  • OFFLINE
    Rycky88
    Post: 921
    Città: FORLI'
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 11/11/2008 09:34
    Il fatto e` che, ricordiamocelo, Berlusconi ha fatto questa "battuta" dopo essere andato in America e aver ripetuto che Bush e` stato un grande presidente, o dopo non essere andato alla festa organizzata dall'ambasciata americana per la notte delle elezioni.....cioe`, il primo commento che tira fuori su un'elezione che e` stata storica e` stato questo....fantastico direi!

    Anche fosse stata una battuta non a rischio razzismo (e ricordiamoci cmq che in america sono molto molto piu` sensibili a questo tema) non sarebbe stato meglio prima fare i complimenti e un invito ufficiale al nuovo presidente U.s.a., e poi dopo qualche giorno fargli la battutona??

    e resa anche il fatto di aver poi insultato il giornalista americano colpevole di avergli chiesto "ma pensa di scusarsi con Obama?"
    _____________________________________________________________________________________________

    Rycky lo spamMod

    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (K.Wilson, Nintendo Inc,1989.)
  • OFFLINE
    Ælfred Æþelwulfing
    Post: 148
    Città: NAPOLI
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Silent Admin
    00 14/11/2008 18:10
    La battuta sull'abbronzatura gliela fai in privato davanti ad un bicchiere di vino e tirandogli una pacca sulla spalla, non quando rappresenti 60 milioni e oltre di Italiani.