00 05/11/2008 21:33
Odi et Amo
Credo valga la pena aprire una nuova discussione dopo le presidenziali vinte da Obama. Cosa accadrà nei prossimi quattro anni?


ed ora una provocazione...ma siamo sicuri che riporre in Obama tutta questa speranza vada bene?

nel senso...non abbiamo garanzie, solo speranz sul ruolo di Obama. ma si trovera` sicuramente a fronteggiare forze e "spinte" in una direzione o nell'altra. Che ne pensate? Sara` all'altezza??



Siamo stati abituati molto male con gli States (8 anni di Bush), per non parlare dell'Italia (14 tra Prodi e Berlusconi)... e quando viene eletto un candidato nuovo, giovane, intelligente, carismatico, con belle idee... personalmente ho molta fiducia nella democrazia e nella capacità che abbiamo di rigenerarci e cambiare, SE LO VOGLIAMO.

Sarà all'altezza delle sfide che lo attendono? La situazione che eredita da W è pessima: crisi finanziaria, due guerre, immagine negativa degli Stati Uniti nel mondo. Ma sono fiducioso: Obama sa mettersi in discussione, cerca il confronto e non possiede verità assolute da esportare con arroganza. Bastera? Sicuramente no, ma è un'ottima base di partenza. E io ci credo.
.......................................................................................................................................................................

Visit mai Blog - Gambero Democratico