00 31/10/2008 22:41
LONDRA. È in arrivo un videogame che permetterà agli appassionati dei Beatles di suonare con il gruppo in una delle loro hit. L’annuncio è stato dato dalla Apple, storica etichetta del quartetto, e dalla casa produttrice di videogame Harmonix.




Il gioco, la cui realizzazione ha avuto la piena approvazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Olivia Harrison e Yoko Ono, passerà alla storia per essere il primo videogame che possa vantare, nella propria colonna sonora, le composizioni del quartetto di Liverpool. "Il progetto e' una fantastica idea per aumentare il fascino dei Beatles e della loro musica. Sono contento di poter dare agli appassionati la possibilità di conoscere la musica entrando loro stessi all'interno di questo mondo", ha affermato Paul McCartney. Ringo Starr ha invece commentato che "i Beatles continuano ad evolversi con il passare degli anni ed è meraviglioso che la storia e la memoria dei Beatles possano ancora crescere ed evolversi nel XXI secolo, nel pieno dell'era digitale. Che i giochi abbiano inizio". Yoko Ono, vedova di John Lennon, ha dichiarato che l’idea gli piace molto: "Mi piace, e spero che questo gioco continui ad ispirare le giovani generazioni per gli anni a venire". Il gioco, a cui non è stato ancora dato un nome, è opera dei creatori di Rock Band, il videogame di grande successo in cui i giocatori possono suonare una chitarra o una batteria di plastica nelle canzoni di artisti come David Bowie, The Who o Red Hot Chili Peppers.




10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).