00 20/10/2008 11:10
Mantenere la linea? Una questione di gusto. Secondo uno studio statunitense, realizzato da Eric Stice dell'Oregon Research Institute (Ori), coloro che provano maggior piacere nel gustare un piatto hanno meno probabilità di ingrassare.Pubblicata su Science, la ricerca ha inoltre evidenziato che tali conclusioni sono vere soprattutto per le donne giovani. Se provare soddisfazione dal cibo aiuta a mantenere la linea ne deriva che, al contrario, una minore percezione del piacere ottenuto dal cibo espone i soggetti al rischio obesità.

Sempre lo studio ha evidenziato che percepire il piacere in modo diverso può anche avere cause genetiche. Per i prossimi studi sulla lotta all'obesità, gli scienziati avranno così un'arma in più: indagare come il cervello percepisce il piacere oltre alla sazietà.



For you I was a flame....love, is a losing game....


Quando stai per mollare, fermati un attimo a pensare al motivo per il quale hai resistito fino ad ora ... Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto. Rimboccati le maniche e non aver paura della fatica. Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte. Lotta e combatti. E quando ciò che desideri sarà tuo, una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto. E se avrai qualche cicatrice non preoccuparti, non c'e vittoria senza una ferita di guerra, non c'è arcobaleno senza la pioggia.