OFFROAD il forum del fango

husky wre 125

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    rxman2
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    00 18/10/2008 20:34
    a dire il vero la moto sarebbe di mio fratello, comunque per fare presto posto quello che ha scritto mio papà in un altro forum

    Se vi ricordate avevo già postato le foto della moto che ho acquistato per mio figlio.



    Comincia lo smontaggio



    Dopo la sabbiatura, la realizzazione degli attacchi per il nuovo serbatoio e la riverniciatura a polveri comincia il rimontaggio





    Per la parte anteriore ho acquistato piastre forcella, forcella e ruota di un’aprilia rx ma ho dovuto abbinare una piastra inferiore nuova huski alla piastra superiore aprilia in quanto il perno ed i cuscinetti ( tra l’altro molto economici, 80 € all’uno :shock: ) sono in pollici :shock: e non metrici.
    Oltretutto per non perdere gli attacchi per i parasteli huski ho preso i piedini forcella originali e li ho montati sulla forcella aprilia.
    La forca dell’rx è più lunga di 3 cm rispetto all’originale facendo assomigliare molto la moto al wr.
    Per questo motivo ho dovuto alzare della stessa misura il retrotreno allungando il supporto del mono





    Il supporto del serbatoio realizzato al tornio



    Ho dovuto modificare il mozzo anteriore per potere montare i cuscinetti 42-20 mentre prima erano montati i 40-17



    Dopo averlo verniciato con lo stesso colore del posteriore comincia il rimontaggio della ruota



    La realizzazione dei distanziali per adattare il cerchio ai nuovi piedini



    Ho dovuto tagliare la marmitta in tre pezzi per poterla radrizzare dalla grossa botta che aveva preso



    La saldatura



    Per la strumentazione ho optato per una koso digitale che va a sostituire l’originale analogica rotta.
    Ho dovuto realizzare la piastra porta strumento e modificare parecchio l’impianto elettrico per poterla fare funzionare regolarmente. Anche l’alimentazione del sensore del serbatoio dell’olio è stata cambiata perché non funzionava la spia essendo a led.
    La segnalazione delle frecce era unica nella strumentazione originale mentre su questa è separata ( dx, sx ) e ho dovuto modificarla per far funzionare correttamente il tutto.
    L’unica cosa che manca è la spia dell’acqua che metterò separatamente realizzando una piastrina porta spia.









    Ovviamente dopo aver alzato le sospensioni il cavalletto risultava corto così ho realizzato un tubo al tornio lungo 4 cm con le estremità che entrano nel tubo del cavalletto stesso e che poi ho saldato



    Per la mascherina ne ho utilizzata una che avevo già in casa che avevo usato sull’xr 650 ed è la ciclope della acerbis, mentre il manubrio è un conico 28/22 con riser ramirez ( sempre un rimasuglio dell’xr ), paramani racetech e plastiche ufo, mentre il serbatoio è un'originale acquistato nuovo

    Le foto della moto finita















    Un particolare del faro a led posteriore




    purtroppo 3 settimane dopo averla terminata, quindi 2 settimane fa, un vecchiaccio ha tagliato la strada a mio fratello che si è impiantato nella fiancata, e quindi la moto è di nuovo come nella prima foto...

    magra consolazione, essendo la colpa dell'altro sia i danni alla moto che quelli morali vengono pagati dall'assicurazione, comunque mio fratello si è rotto la clavicola e ha dovuto essere operato
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    00 19/10/2008 10:18
    La moto è bella davvero, forse la mascherina stona un po'..

    Mi dispiace molto per tuo fratello, ste clavicole... [SM=x1199610]
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    fabio 91
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    00 21/10/2008 17:58
    azzo ma in casa vostra le racing non entrano????


    cmq complimenti x il lavoro effettuato
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    nik mx125
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    00 22/10/2008 19:56
    Re:
    fabio 91, 21/10/2008 17.58:

    azzo ma in casa vostra le racing non entrano????


    cmq complimenti x il lavoro effettuato




    beh ma non penso che solo le racing siano belle.. visto il lavoro apprezzo di più una moto così che una comprata nuova di zecca.. [SM=x1199676]
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    rxman2
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    00 22/10/2008 22:00
    esatto, poi noi usiamo la moto tuti i giorni, sia per andare a scuola che per farce dei giri, anche solo stradali, di 2-300km in una giornata, facciamo tanta strada (io in media faccio 1300-1400 km al mese) e quindi serve una moto che sia comoda e affidabile, con una racing tra olio miscela, pistoni da cambiare e sella da fachiri, andrà bene quanto vuoi in fuoristrada ma dopo un mese ti viene da buttarla giu per un fosso [SM=g27828]

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    rxman2
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    00 24/10/2008 18:08
    fidati che non è la stessa cosa fare 50 km a sessanta all'ora per andare al bar o farli restando costantemente in sella.
    per esempio, a settempbre sono andato una settimana a san martino di castrozza con la morosa, 100km andata e 100 ritorno, tenendo i 95-100km all'ora in statale.
    e se usandola piano una racing dura una vita, una dual dura tre-quattro vite [SM=g27828]
    avendone la possibilità comunque prenderei subito una racing, da decisamente più gusto di guida, ma è solo un mezzo da divertimento.

    come diceva uno su xr-italia, una racing è come una pu...na, ti fa godere ad ogni botta ma non può essere la donna della vita [SM=g27828] [SM=x1199578]
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    fabio 91
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    00 24/10/2008 18:17
    hauhauahuahauhauhaahuahauhauhauahuahuahauhauhauahuahauhauhauhaahua.....voglio conoscere l'intellettuale
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    nik mx125
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    00 26/10/2008 17:54
    beh il paragone mi sembra giusto.. aaha [SM=x1199673] [SM=x1199673] [SM=x1199680]
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    00 31/10/2008 20:14
    vabbè, contento tu...
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    00 01/11/2008 10:47
    si in effetti non sarei cosi contento io di spendere cosi tanto per della benzina..ke poi nn e sl quello..le gomme si consumano subito su strada,le ore del pistone salgono e poi insomma viene a costare troppo..allora come dici turxman basta una duall..

    cmq molto bella l'husqy..molto molto..tuo papà è un grand uomo!! [SM=x1199578]
    EX HM SIX----NOW KTM EXC
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    00 01/11/2008 22:41
    Re:
    fiero222, 01/11/2008 10.47:

    allora come dici turxman basta una duall.. [SM=x1199578]



    si ma la racing è più bella....e poi vacci te a fare i percorsi ke faccio io con una dual...
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    fiero222
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    00 12/11/2008 16:24
    Re: Re:
    fabio 91, 01/11/2008 22.41:



    si ma la racing è più bella....e poi vacci te a fare i percorsi ke faccio io con una dual...


    ah guarda immagino i percorsi ke fai tu........e poi cosa centra per un enduro serio ok ci vuole la racing ma uno ke ha lendur acing deve essere consapevole ke nn puo usarla anke sus trada e o risparmia quake soldo per uno scooter un ciao insomma qual cazo ke vuola oppure va a piedi o in bici al bar..

    EX HM SIX----NOW KTM EXC
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    00 14/11/2008 14:04

    e poi vacci te a fare i percorsi ke faccio io con una dual



    Se l'è detto da solo... NON SEI CAPACE DI ANDARE IN MOTOOOOO!!!! [SM=x1199593] [SM=x1199593] [SM=x1199593] [SM=x1199593] [SM=x1199593] [SM=x1199593] [SM=x1199593]
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    Jonny 1988
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    00 14/11/2008 21:22
    cazzo gli e' andata di culo a questo wre complimenti e' bellissimo!
    cmq invece di allungare gli attacchi del mono non era piu sicuro fare una coppia di laveraggi piu corti? [SM=x1199639]
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    OLD TOYOTA PICK UP DREAMER!!!!
    Chi segue gli altri non arrivera' mai primo....(Chinotto)
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    00 14/11/2008 22:55
    Re:

    cazzo gli e' andata di culo a questo wre complimenti e' bellissimo!
    cmq invece di allungare gli attacchi del mono non era piu sicuro fare una coppia di laveraggi piu corti?




    no no, facendo così il lavoro è molto più semplice ed economico, cambiando leveraggi bisognava comprare dei pezzi in alluminio e fare un bel po di lavorazioni per arrivare al pezzo finale, noi abbiamo il tornio ma non la fresa quindi il lavoro sarebbe difficile, con il rischio di fare un leveraggio più lungo dell'altro
    [Modificato da =burba= 17/11/2008 15:46]