00 13/10/2008 23:28
Tormento & Esa - Siamesi Brothers
Dopo anni di carriere divise e di stili musicali differenti finalmente ritroviamo i fratelli Cellamaro uniti in questo bellissimo progetto.
Inutile presentare Esa e Torme,e’ la storia del rap italiano,andate a studiarla un po’,io vi parlo solo dell’album in questione.
Siamesi Brothers e’ per certi versi un cd futuristico,per altri nostalgico. I beats sono stesi con ago e filo come dei veri sarti,utilizzando campionamenti storici e non.
Esa ci riporta con alcune frasi al Presidente storico di Gente Guasta e ai lavori di prestigio degli Otierre.
Tormento si adatta su ogni beat sia con le rime sia con gli incisi,quasi una fusione tra Torme e l’alter ego Yoshi,favoloso il ritornello de LA MIA MEDICINA “ e quando il giorno finisce si apre una porta e il mondo sparisce”
deciso nelle barre fin dall’inizio,in FAMMI SENTIRE CHE BRUCI dove riassume il panorama musicale dicendo che ”..e’ legato sempre alla hit del momento.” e quanto e’ vera questa frase,soprattutto in Italia.
Non manca una sveglia ai nostri politicanti nelle rime di Esa “politici dateci un mondo e un futuro,ma siete ingordi di soldi e ci pigliate per il…” .
Molti e preziosi i featuring, Primo dei Corveleno in gran spolvero in ATTENZIONE,un brano che riprende il ritornello di EH BEH,storico pezzo dei SOTTOTONO;
Gora e Rastea in SANGUE DEL MIO SANGUE, brano dalla ritmica reggae che tratta dei problemi attualissimi di razzismo,fenomeno purtroppo sempre piu’ presente sulle prime pagine dei giornali italiani;
Bellissima la sperimental track NIENTE DI NUOVO di DJ Myke con il ft d’oltreoceano di Dre Love;
Presente anche Gue Pequeno in una Criminal minded veramente unica,denuncia di una societa’ moderna sempre piu’ allo sbando.
Gli altri featuring sono sempre di gran rispetto: Ensi (Onemic), Jack the Smoker e Kuno ( Spregiudicati ), Fadamat, Bat, Ardiman, Shablo ,Skinny boy.
Nel complesso il progetto Siamesi risulta essere un prodotto del tutto originale, impostato sui temi e costruito sui beats. Un ottimo cd che con la qualita’ attuale ci riporta anche con molta nostalgia all’inizio degli anni ’90,dove il rap nasceva genuino su un beat e un giro di basso. Qui la cultura hip hop e’ veramente ben rappresentata.
Controcorrente anche il sistema di distribuzione: il cd e’ in vendita direttamente dal myspace di Tormento ed Esa dedicato appunto a SIAMESI BROTHERS.

Ecco la tracklist:

1) Fammi Sentire che Bruci
2) Parole Sante
3) Bellezza naturale
4) Attenzione feat. Primo
5) Mi Piacerebbe Feat. Fadamat e ArdiMan
6) Muoviti con Noi
7) Sangue del Mio Sangue feat. Gora e Rastea
8) Niente di Nuovo feat. Dre e Dj Myke
9) Criminal Minded feat. Gué Pequeno
10) La Mia Medicina feat. Dj Shablo
11) Tutto in Una Notte feat.Fadamat
12) Fuori Da Babilonia
13) Karnival feat. Bat
14) Non Aspettare Domani
15) Non è Poco feat. Ensi
16) Basta Parole feat. Jack The Smoker e Kuno
17) Ascolta e Rilassati

Basket Jay

[Modificato da BasketJay 14/10/2008 09:28]

"io ti do,che la meta' basta e lo so che mo'non e' mai abbastanza ma ogni mia barra scassa e se sto zitto per due quarti e'...perche' la meta' basta!
Tu sei come tutti gli altri,parli come tutti gli altri,guardi come tutti gli altri, io sono come tutti gli altri e rappo come tutti gli altri faranno fra dieci anni!" (Raige)


www.myspace.com/basketjaybeats