È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FantacalcioCarnate

Che fare in caso di parità.

  • Sondaggio:: Che fare in caso di parità.
  • # 1  
    20%
    # 2  
    00%
    # 3  
    20%
    # 4  
    60%
    Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio
  • Dati Sondaggio
  • Numero Totale Voti: 5
    Numeri Voti Utenti Registrati: 5
    Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
  • Lista Utenti
  • Us and Them - BoRoCARNEW - Mr.Nava - vi faccio un culo cosi - figahimovic
  • Messaggi
  • Us and Them
    00 11/10/2008 11:55
    Siamo ormai in prossimità (vabbè, non molto in prossimità, ma meglio portarsi avanti col "lavoro"), del primo turno di coppa e si è posto il problema di come decidere chi passa il turno in caso di parità assoluta dopo le gare di andata e ritorno (ovviamente per prima cosa si terrà conto dei gol in trasferta, ma potrebbe non bastare per decretare il vincitore). Essendo impossibilitati a svolgere partite di spareggio e non volendo usare il sorteggio ecco una serie di proposte:

    1) Si sommano i punti effettivi ottenuti nelle partite e si decide in questo modo. In caso di ulteriore parità anche nei punteggi si fa un ragionamento simile dei gol in trasferta, ovvero chi ha fatto più punti in trasferta passa il turno. In caso di ulteriore parità boh, ma è piuttosto difficile che accada.

    2) Al momento della consegna delle formazioni per il ritorno si scelgono 5 giocatori della propria rosa (una sorta di scelta dei rigoristi) e in caso di parità si sommano i voti puri di questi cinque. Passa il turno chi ottiene la somma dei punti maggiore.

    3) Sempre come al punto 2, ma i giocatori scelti sono 4: il portiere più uno per ruolo.

    4) Oltre a fare la formazione durante la partita di ritorno si dispongono anche i giocatori in un ordine stabilito. In caso di parità i primi 5 giocatori dell'elenco si "scontrano" uno contro uno. Più precisamente il primo di una lista verrà confrontato con il primo dell'altra lista (confronto fatto attraverso i voti puri ottenuti). Chi avrà il voto più alto dei due avrà "segnato un rigore" e ottenuto quindi un punto. In caso di parità di voto si assegna un punto ad entranmbi. Al termine dei primi 5 confronti si vede chi ha vinto e in caso di parità si procede confrontando i giocatori successivi in ordine, come nei rigori ad oltranza
    [Modificato da Us and Them 11/10/2008 11:59]
  • figahimovic
    00 11/10/2008 13:34
    non capisco cosa vuol dire..ah no non avevo letto il testo..ok voto..
    [Modificato da figahimovic 11/10/2008 13:37]
  • figahimovic
    00 15/10/2008 21:01
    però oggi mone mi ha fatto notare una cosa, cioè che la squadra che vince la seconda partita magari facendo anche parecchi gol è troppo avvantaggiata rispetto a quella che vince la prima.
    io proporrei si di fare lo scontro 1contro1 tra 5 giocatori a scelta ma magari utilizzando il miglior voto o magari la somma dei voti puri delle 2 partite.
    per dire se io vinco la prima partita 2 a 0 e kaka mi prende 7.5, mentre nella seconda perdo 2 a 0 e mi prende 5,direi di far la somma o guardare solo il migliore dei voti.
    è anke vero che difficilmente perderò 2 a 0.