Luigi's Mansion 2 HD Vieni ad acchiappare i fantasmi con noi su Award & Oscar!

System of a Down Forum ufficiale del sito www.systemofadown.it ( la piu grande comunità italiana dei fan dei system of a down)

Quotidiani

  • Posts
  • OFFLINE
    hookerwithapenis
    Post: 1,863
    Post: 1,855
    Location: VIMERCATE
    Age: 35
    Gender: Male
    Veterano del forum
    00 9/9/2008 8:53 PM
    Penso sia la sezione giusta, anche se forse attualità sarebbe più consona..In ogni caso, potremmo discutere sui vari quotidiani, quali leggiamo, se li leggiamo, quali riteniamo pura disinformazione, con quali accendiamo i fuochi alle grigliate. Soprattutto potremmo discutere il fatto che oramai praticamente nessuno tra noi giòvani faccia ricorso a questa fonte di informazione, che personalmente reputo la migliore, preferendo la televisione con i suoi telegiornali/rotocalchi.
    Io leggo principalmente la repubblica, alcune sezioni, oltre a quelle di cronaca e politica, sono davvero interessanti, in particolare segnalo quella della traversata europea di paolo rumiz, L'altra europa, in cui narra del suo viaggio "in verticale" dell'europa sconosciuta, un universo completamente diverso dal nostro.
  • OFFLINE
    rusalka83
    Post: 1,654
    Post: 1,566
    Location: ROMA
    Age: 40
    Gender: Female
    Veterano del forum
    Bella gnocca
    00 9/24/2008 2:23 PM
    Ammetto di non comprare quotidiani, sò che non è una scusa ma col poco tempo che ho già faccio molta fatica a leggere i libri.
    Per l'informazione utilizzo quasi sempre il sito di Repubblica.

    Comunque per quel poco che ho letto a casa del mio ragazzo, farei molto volentieri un falò con Libero. [SM=g1363623]

    Tengo a precisare che lo compra suo padre.

    ________________________________________________


  • OFFLINE
    metal17601
    Post: 16,633
    Post: 15,616
    Location: ROMA
    Age: 35
    Gender: Male
    MODERATORE
    Veterano del forum
    Er SarsiCCINO True
    00 9/24/2008 2:38 PM
    Per informarmi uso principalmente internet,quando vado in uni a volte compro repubblica perchè lo reputo il migliore e come dice luca ha delle sezioni molto interessanti.




    I'm in hell without you
    Cannot cope without you two
    Shocked at the world that I see
    Innocent victim, please rescue me
  • OFFLINE
    El Gab
    Post: 14,491
    Post: 13,733
    Gender: Male
    MODERATORE
    Veterano del forum
    Gola Profonda
    00 9/24/2008 4:15 PM
    Di Repubblica pesco le edizioni gratuite che distribuiscono a volte il venerdì sul treno. Ma lo leggo al ritorno. Comunque è vero, spesso nell'interno ci sono delle sezioni interessanti.
    Dal web: Corriere e Repubblica. Più il sito della Gazzetta.

    Non ho il tempo per leggerlo. Al massimo raccolgo uno di quei Leggo, City o Mondo. Che poi sembra la versione cartacea dell'Ansa e metà degli articoli sono basati su strane statistiche tipo "Ad 1 italiano su 4 dà fastidio la lana sulla pelle!" o anche "1 donna su 3 preferisce l'uomo in boxer!".
    Almeno c'è il Sudoku. [SM=x1436520]
    _______________________________________________________________________________________________


    _______________________________________________________________________________________________
  • OFFLINE
    El Gab
    Post: 14,491
    Post: 13,733
    Gender: Male
    MODERATORE
    Veterano del forum
    Gola Profonda
    00 6/9/2009 5:20 PM
    Aò, ma nessuno ne parla?



    MARCO TRAVAGLIO

    Ci siamo. Il conto alla rovescia è cominciato. A settembre, finalmente, avremo un giornale nuovo, libero, tutto nostro. Un giornale eccentrico, rispetto agli altri. Un fatto nuovo. Perché?

    1) Racconterà i fatti, fin dalla sua testata. Darà le notizie, le analisi e i commenti che gli altri non danno, o nascondono. Parlerà dei temi che gli altri ignorano.

    2) Non avrà padroni: la società editoriale è composta da alcuni piccoli soci, compresi noi giornalisti, che partecipano con quote equivalenti a un progetto comune: un quotidiano fatto solo per i suoi lettori. Senza vincoli né sudditanze ai poteri forti, politici, finanziari e industriali, che usano i giornali per i loro interessi.

    3) Non chiederà né avrà finanziamenti pubblici concessi da questo o quel partito.

    4) Nascerà solo se avrà dei lettori interessati ad acquistarlo, e a leggerlo. Nel paese dei giornali senza lettori, mantenuti in vita dai contribuenti, anche e soprattutto da quelli che non li comprerebbero mai, noi faremo il nostro giornale soltanto se avremo un numero di lettori sufficiente per mantenerlo in vita.

    Per questo vi chiediamo di abbonarvi subito: il prezzo della nostra libertà di informare e del vostro diritto di essere informati dipende dal numero di copie che i lettori acquisteranno in edicola, ma soprattutto dagli abbonamenti che raccoglieremo prima di partire. Più abbonamenti, più libertà.

    Il nostro giornale avrà 16 pagine, tutte a colori. Uscirà sei giorni a settimana, tranne il lunedì. Sarà un giornale di carta e un giornale web. Sarà diretto da Antonio Padellaro. Avrà una redazione di giovani agguerriti. Si avvarrà di un gruppo di firme, di inviati di punta e di autori satirici che hanno condiviso con noi la lunga battaglia contro il regime berlusconiano, senza sconti per un’opposizione troppo spesso complice. Li scoprirete via via nell’apposito spazio “AnteFatto” che creeremo presto su questo e altri blog e siti amici. Con tutte le indicazioni per abbonarvi e diventare subito soci fondatori del nostro giornale (ricevendolo per posta, possedendo un coupon da presentare in edicola, scaricandolo in rete dopo la mezzanotte, e così via).

    Nell’attesa – che sarà breve – dell’AnteFatto, ecco i riferimenti dell’ufficio che fin da oggi riceverà le vostre prenotazioni per l’abbonamento:
    telefono 02-66506795
    fax 02-66505712
    mail: dettofatto@ilfatto.info

    Vi terremo aggiornati, di settimana in settimana, delle prenotazioni raccolte. Sarà dura, ma tutti insieme ce la faremo. Dipende da tutti voi, anzi da tutti noi.

    da: http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/


    E la presentazione del futuro direttore:


    ANTONIO PADELLARO

    A settembre , finalmente, il nuovo giornale sarà un fatto. Perché raccontare i fatti, le notizie, la realtà, le cose veramente accadute e ciò che si preferirebbe nascondere sarà il nostro primo lavoro nel momento in cui i fatti tendono a scomparire e l’informazione si trasforma ogni giorno di più nella voce del padrone, soprattutto di un solo padrone. Noi di padroni non ne avremo ma avremo una proprietà: la società editrice è composta da vari soci che partecipano con quote equivalenti e un progetto comune. Un giornale fatto soltanto per i suoi lettori. Senza vincoli né sudditanze con i cosiddetti poteri forti, finanziari e industriali che usano la stampa per i loro interessi. Senza appartenenze politiche. Senza finanziamenti pubblici concessi da questo o quel partito. Dunque, il prezzo di questa libertà di informare e del diritto dei cittadini a essere informati dipende in misura determinante dal numero di copie che ogni giorno saranno acquistate direttamente in edicola ma soprattutto dagli abbonamenti. Abbonarsi significa investire sul futuro del giornale. Fornirgli l’energia necessaria a partire, a rafforzarsi, a radicarsi nei gusti di un pubblico che ci auguriamo cresca costantemente. Il conto è presto fatto: più abbonamenti più libertà. Il giornale dei fatti avrà sedici pagine, tutte a colori e uscirà sei giorni la settimana tranne il lunedì. Sarà un giornale di carta e un giornale internet. Sarà un giornale scritto prevalentemente da giornalisti giovani, alcuni già affermati. Avrà il sostegno di grandi firme e inviati di punta con i quali abbiamo condiviso una lunga stagione di battaglie contro il regime berlusconiano e senza sconti per l’opposizione, troppo spesso debole e remissiva, se non addirittura complice. Un nome per tutti: Marco Travaglio. E molti altri che si aggiungeranno e che, via via, vi comunicheremo, come una sorta di “AnteFatto”, sui nostri blog e sui siti che ci ospiteranno. Lì troverete tutte le indicazioni utili per abbonarvi, a prezzi scontati, in tutte le opzioni più comode ( per ricevere il giornale a domicilio via posta, per avere un coupon con cui acquistarlo ogni giorno in edicola, per poterlo scaricare dopo la mezzanotte in rete, e così via). Nell’attesa – che sarà breve – dell’”AnteFatto” ecco i numeri telefonici e l’indirizzo mail dell’ufficio a cui potete prenotarvi fin da oggi per l’abbonamento: 02-66506795, fax 02- 66505712, mail dettofatto@ilfatto.info. Sarà dura ma vogliamo farcela, e a giudicare dal calore che sentiamo crescere intorno al giornale ce la faremo.



    Giusto per la cronaca: 10000 abbonamenti, sarebbe praticamente la base che garantirebbe la sopravvivenza del giornale; l'annuncio del giornale è stato dato il 28 maggio, 5 giorni dopo, il 3 giugno avevano già sfondato il muro delle 10mila prenotazioni, continuano a viaggiare al ritmo di 2mila prenotazioni al giorno e il termine di questi abbonamenti "a fiducia" (che usufruiranno di particolari sconti) è fine luglio. Inoltre, da quel che ho capito, il prezzo del singolo abbonamento sarà rapportato al numero di prenotazioni.
    _______________________________________________________________________________________________


    _______________________________________________________________________________________________
  • OFFLINE
    ivanspider82
    Post: 14,606
    Post: 14,127
    Location: CATANZARO
    Age: 42
    Gender: Male
    Veterano del forum
    00 6/9/2009 11:26 PM
    notate la faccia [SM=x1357628] [SM=x1357628] [SM=x1357628]



    sul web seguo principalmente LA REPUBBLICA,IL CORRIERE,saltuariamente L'UNITA'.

    per ridere e vedere fino a che punto si può spingere l'assenza di vergogna:TGCOM,LIBERO,IL GIORNALE.

    altri siti di informazione PIERO RICCA,L'ESPRESSO,COSA DICONO DI NOI,più alcuni siti di informazione locali.

    quotidiani sportivi on-line:GAZZETTA(la cui nuova grafica fa cacare),CORRIERE DELLO SPORT,TUTTOSPORT E JUVENEWS :)


    interessante la notizia messa da gab.
    [Edited by ivanspider82 6/9/2009 11:39 PM]
    ________________________________________________________________________
    ...e non dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato ci costringe a sognare in un giardino incantato...
    Image Hosted by ImageShack.us
  • OFFLINE
    El Gab
    Post: 14,491
    Post: 13,733
    Gender: Male
    MODERATORE
    Veterano del forum
    Gola Profonda
    00 6/14/2009 7:01 PM
    Per prenotare l'abbonamento a Il Fatto. Per ora è solo una prenotazione. Poi vi verrà mandata una mail con i vari tipi di abbonamenti tra cui scegliere.

    Ci sono anche i prezzi, che non mi sembrano eccessivi.
    _______________________________________________________________________________________________


    _______________________________________________________________________________________________