Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

La Divinità di Gesù Cristo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Robenz
    Post: 18
    Registrato il: 30/09/2006
    Utente Junior
    00 04/09/2008 14:02
    Un'importante domanda fu fatta da Gesù stesso: "Chi dicono gli uomini che io sia?"
    L'umanità ha tentato di rispondervi per molti anni, chi dice che fù un potente profeta, chi un guaritore, un semidio o un dio inferiore,(vedi Giovanni1:1 nella traduzione del nuovo mondo e nella Bibbia di Johannes Greber del 1937), per altri Gesù è solo un mito che ha attraversato la nostra storia.
    Al contrario i Cristiani lo riconoscono come il Vero DIO che si è incarnato per salvare il mondo ovvero il Verbo fatto carne, il figlio di Dio e Dio il figlio, immagine perfetta del Padre!
    E' essenziale essere chiari intorno alla vera identità di Gesù Cristo. Se Egli non è veramente Dio e noi lo adoriamo il culto sarebbe reso a una creatura e ciò è idolatria quindi condannata da Dio. Al contrario se Gesù è L'Eterno e noi non vogliamo riconoscerLo tale, la nostra situazione sarebbe disperata, Giovanni 8:24 assicura infatti che ingannarsi sulla persona di Cristo è estremamente dannoso.
    Nell'antico testamento, il fatto d'inchinarsi davanti a un uomo era cosa corrente senza che ciò significasse un'adorazione qualunque. Nel nuovo testamento invece, è tutt'altra cosa. E' formalmente interdetto inchinarsi davanti a uomini o angeli (Rivelazione 19:10). E' interessante notare che Gesù non reagisce affatto quando riceve questo genere d'onore (Rivelazione 1:17-18).
    Da notare nella traduzione dei TDG del 1967 il versetto di Ebrei 1:6 è tradotto "tutti gli angeli di Dio lo adorino";quindi per un'intera generazione l'organizzazione dei tdG ha insegnato che Cristo doveva essere adorato! mentre nell'attuale traduzione il versetto è modificato con: "Gli rendano omaggio" Praticamente, la società torre di guardia trascina i suoi seguaci ad adorare Geova per mezzo d'un arcangelo (Michele) ciò è condannato (Rivelazione 19:10 ;22:8-9) "guardati dal farlo...Adora Dio!"

    Usiamo la BIBBIA per comprendere la realtà intorno a Cristo:

    "Chiunque invocherà il nome di Geova sarà salvato" Gioele 2:32 confrontiamolo con 1 Corinti 1:2 "che in ogni luogo invocano il nome del nostro Signore,Gesù Cristo, Signore loro e nostro...
    in Atti 7:59 Stefano, prima di morire, invoca Gesù per ricevere il suo spirito. In Atti 4:11-12 Gesù è l'unico nome per il quale abbiamo salvezza.
    Gesù cristo ha il potere di salvare gli uomini? Egli non è una creatura è DIO!! Lo stesso Dio insegna che all'infuori di Lui non c'è Salvatore! (Isaia 43:11). i seguenti versetti provano che Cristo è il Salvatore: (Matteo 1:21. Giovanni 4:22 ;12:47 Ebrei 7:25...ecc.).
    Molte scritture che provano la Divinità di Cristo sono state manomesse dall'organizzazione dei Testimoni di Geova costruendo una loro Bibbia chiamata: " traduzione del nuovo mondo delle Sacre Scritture", aggiungendo e togliendo parole chiave di proposito, per far corrispondere le loro dottrine con i loro libri e opuscoli traendo in inganno chi non ha conoscenza della BIBBIA; come fecero con me nel 1979!! notate che hanno dovuto cambiare persino il titolo della copertina che da sempre è stata "BIBBIA". Uno degli innumerevoli cambiamenti di senso lo troviamo in Tito 2:13: "aspettando la beata speranza e l'apparizione della gloria del grande Dio e Salvatore nostro, Gesù Cristo", versetto che nella loro "Bibbia" diventa: "del Grande Dio e del Salvatore nostro Cristo Gesù".

    GESU' CRISTO E' IL CREATORE

    La parola di Dio afferma che soltanto Geova è il Creatore:
    Isaia 44:24 "Io sono il Signore che ha fatto tutte le cose ; Io solo ho spiegato i cieli, ho disteso la terra, senza che vi fosse nessuno con me" vedi a confronto Giovanni 1:3 "Tutte le cose sono fatte per mezzo di Lui (il Verbo), e senza di lui nessuna delle cose fatte, è stata fatta" vedi anche Colossesi 1:16
    Deuteronomio 32:39 dice:"Ora vedete che io solo sono Dio e che non vi è altro dio accanto a me."
    Isaia 43:10 parte b dice:Prima di me non fu formato nessun Dio e dopo di me continuò a non essercene nessuno" non ti sembra sia in contrasto con la traduzione dei TDG di Giovanni1:1 secondo cui la Parola "era un dio"? verso 11 dice: "fuori di me non v'è Salvatore" Non ti sembra in contrasto con Atti 4:12? dove l'unica salvezza è in Cristo?

    GESU' E' L'ALFA E L'OMEGA

    Rivelazione 2:8 (queste cose dice il Primo e l'ultimo,che morì e tornò in vita) chi è che morì e risuscitò il terzo giorno?.......
    Rivelazione 1:17-18 "Io sono il Primo e l'Ultimo, e il vivente e fui morto, ma ecco vivo per i secoli dei secoli...) Rivelazione 1:7-8 "Ecco Egli viene con le nuvole, e ogni occhio Lo vedrà, e quelli che Lo trafissero.......Io sono l'Alfa e l'Omega, dice Geova Dio, Colui che è che era e che viene, l'Onnipotente".
    Nota in questa traduzione tratta dalla "Bibbia" dei testimoni di Geova, al versetto 7 chiaramente parla di Gesù, dato che Lo avrebbero visto anche quelli che Lo trafissero e viene, poi al versetto 8 traduce Geova Dio è colui che viene daltronde la Bibbia in Rivelazione 22:20 dice: " Vieni, Signore Gesù" e in Riv. 22:12-13 "Ecco vengo presto.... Io sono l'Alfa e l'Omega". Non ci sono dubbi Gesù è DIO.

    GESU' CRISTO E' IL GRANDE GEOVA

    La traduzione del nuovo mondo riporta il nome "Geova" dove nelle scritture ebraiche riporta il termine "Kyrios" vedi il libro "il nome divino che durerà per sempre"pag.26-27
    In tal modo, ogni volta che il nuovo Testamento cita l'Antico e che appare il nome di Dio, cioè il tetagramma (J H W H), si deve mettere il nome 'Geova' al posto di Kyrios (Signore).
    ma perche la società torre di guardia non applica più la regola negli esempi seguenti?

    Salmo 34:8 1 Pietro 2:3
    Salmo 102:22-25 Ebrei 1:10
    Salmo 16.8 Atti 2:25
    Isaia 8.13 1 Pietro 3:15
    Isaia 45:23-24 Filippesi 2:10-11
    Gioele 2:32 Romani 10:13

    Per la semplice ragione che in questi 6 esempi, il tetagramma appare nel vecchio testamento e, secondo la logica dovrebbe applicarsi a Cristo nel nuovo Testamento!

    Prova a prendere la scrittura di Romani 10:9 "se pubblicamente dichiari quella parola della tua bocca che Gesù è Signore ...." secondo la logica dell'organizzazione di tradurre "Signore con "Geova" qui, come in altre parti, non ha funzionato!!
    Solo DIO scruta i cuori e i reni per rendere a ciascuno secondo le sue opere vedi Geremia 17:10 e confrontalo con Rivelazione 2:18-23
    Solo Geova conosce il cuore dei figli degli uomini
    vedi 2 Cronache 6:30 e confronta con Matteo 9:4
    Geova è la sola roccia
    vedi Isaia 44:8b e confronta con 1 Corinti 10:4b
    vedi Isaia 8:13-14 e confronta 1 pietro 2:7
    Geova è il re d'Israele
    Sofonia 3:15b con Giovanni 1:49
    Geova e' il Santo
    Salmo 22:3 con Atti 3:14
    Geova è il Re, il Signore della gloria
    Salmo 24:7-10 con 1 Corinti 2:8
    Geova trae la sua gloria dalla bocca dei bambini
    Salmo8:2-3 con Matteo 21:16
    La gloria di Geova è descritta im modo ammirabile nei testi seguenti
    Salmo 102:25-27 con Ebrei 1:10-12
    Geova è valutato 30 pezzi d'argento
    vedi Zaccaria 11:13 e confronta Matteo 27:3-10
    I piedi di Geova si poseranno sul monte degli ulivi
    Zaccaria 14:3-4 con Atti 1:11-12
    GEOVA E' LO SPOSO DEL POPOLO DI DIO
    Isaia 54:5 con Matteo 9:15
    LA BIBBIA INSEGNA CHIARAMENTE CHE CRISTO E' DIO
    Isaia 9:5 anche Geova è chiamato "Dio potente in Isaia 10:21 e in Geremia 32:18 In Giovanni 20:28 "Rispondendo Tommaso Gli disse:"Mio Signore e mio Dio".
    CRISTO, LA PAROLA, E' DIO!
    Vedi Giovanni 1:1 qui nella stessa maniera della traduzione dello Spiritista Johannes Greber l'organizzazione si è sentita autorizzata a modificare la Bibbia facendolo diventare "un dio" minore dando ascolto ai demoni che hanno ispirato Greber le loro pubblicazioni sono a testimoniaza come l'eclatante affermazione della Torre di guardia del 15 agosto 1956 pag. 488
    Cristo si fa uguale a Dio
    Giovanni5:18
    Gesù è Signore e Dio
    Giovanni 10:28, Romani 9:5 Colossesi 2:9; Ebrei 1:8-9; 1Giovanni 5:20b
    CRISTO è IL RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI
    Rivelazione 19:16 confrontalo con Salmo 136:2-3
    GESU E' RISORTO DA SE STESSO
    Giovanni 2:19 conf. con Giovanni 10:17-18
    GESU' E' ONNIPRESENTE
    Matteo 18:20 come può Gesù essere contemporaneamente in tutti i posti dove due o tre si uniscono nel suo nome, se Egli non fosse <>? Nota che questa caratteristica non vi è negli angeli leggi Giobbe 1:7 ; 2:2 satana appare come un girovago non è onnipresente. Altra considerazione interessante è: A chi torna lo spirito dell'uomo quando muore? La Bibbia dice: "Lo spirito torna a Dio che l'ha dato (Eccles. 12:9) Ma in Atti 7:59 Stefano morente disse A GESU': "Signore Gesù RICEVI IL MIO SPIRITO" come mai se lo spirito torna a Dio? La risposta è: Perchè Gesù è Dio.
    Gesù affermò: "IO SONO LA VITA" (GIV.14:6) Se come creatura avesse ricevuto la vita non avrebbe potuto asserire:"IO SONO LA VITA" Solo Dio è la vita quindi Gesù è Dio.
    Questo è solo un breve capitolo delle astuzie della "Torre di Guardia" al fine di deviare dalla salvezza, che è solo in Cristo Gesù, e in tutte le dottrine della Bibbia unica fonte messa a disposizione per il genere umano; dobbiamo solo studiarla, leggerla, meditarla facendoci guidare in preghiera dallo Spirito Santo promeso da Gesù a tutti noi finchè egli arrivi.
    Dio vi benedica [SM=x570907] [SM=g1537159]
  • Citocromo c
    00 23/07/2009 18:43
    La WTS è la prima a sapere che Gesù è Dio come il Padre e che, come tale, deve essere adorato. Lo sa talmente bene che manipola sulla Bibbia i passi che affermano questa verità. Ma forse vi chiederete: come fai ad esserne sicuro? Guardate:

    "Gli scopi di questa Società sono [...]per la pubblica adorazione cristiana di Dio Onnipotente e di Cristo Gesù" (Statuto della Società Torre di Guardia, art. II, pagg.19-20, 1944)

    "Egli era oggetto di adorazioneanche da bambino,adorato dai Re Magi che vennero a vedere il Re appena nato [...] Egli non rimproverò mai nessuno per atti di adorazione offertigli [...] Se Cristo non fosse stato più di un uomo non avrebbe potuto essere adorato" (w reprints 1-10-1880, pag. 144)

    "Era veramente adorato, o è la traduzione sbagliata? Risposta[...]Sì, noi crediamo che il nosto Signore (Gesù) mentre era sulla terra fu veramente adorato, e giustamente [...]" (w reprints, III,15-07-1898, pag.2337)

    La luce crescente, dopo un secolo, è così forte che li ha accecati!!!
    [SM=x570901] [SM=g1543902]