00 31/08/2008 22:02
Abby una giovane donna giunge al mastio del mago di aydindril per chiedere al grande primo mago Zeddicus Zu’l Zorander di salvare gli abitanti del suo villaggio (tra cui sua figlia Jana) catturati da un’incantatrice per conto di lord Panis Rahl,il malvagio mago signore del d’hara,ma il primo mago in un primo momento rifiuta.

Abby incontra la madre depositaria a cui racconta la sua storia,la madre depositaria a sua volta racconta la storia di Zeddicus a cui è stata uccisa la moglie e resa prigioniera la figlia;Abby mostra alla madre depositaria un osso affermando che su di esso pende un debito di ossa contratto dal padre del mago Zorander con sua madre.

La madre depositaria allora promette di aiutare Abby ad avere un secondo incontro con il Primo Mago;durante la notte Abby riceve la visita di una strana donna Mariska che tiene in ostaggio sua figlia e chiede informazioni sull’incontro con il mago,dandogli come scadenza per la vita della figlia l’incontro del giorno successivo.

L’incontro con il mago rivela che il debito d’ossa è effettivamente vero e Abby lo dichiara esigibile pretendendo che vengo saldato nell’immediato,il mago Zorander accetta e si mettono così in viaggio verso il villaggio in cui è tenuta prigioniera Jana.

Giunti nel villaggio Zedd viene fatto prigioniero da una Mord-sith poiché Abby era stata costretta ad attirare il Primo Mago in una trappola dei D’hariani per riavere indietro la figlia;Zedd riesce però a liberarsi con l’aiuto della Madre Depositaria e capita la situazione di Abby la manda nel campo D’hariano per salvare Jana,dandole tempo un paio d’ore,la donna riesce a salvare solo la figlia del mago ;Zedd comincia a evocare una magia,ma Mariska appare tenendo nuovamente prigioniera la figlia del mago,intimandogli di arrendersi se vuole salvare la vita a sua figlia,il mago rifiuta e Mariska uccide la bambina.

Zedd completa l’incantesimo creando un’enorme muro che separa le terre centrali dal d’hara,attraverso cui manda una palla di fuoco diretta verso Panis Rahl.

Abby scopre che gli abitanti del suo villaggio,compresa la figlia,erano stati tratti in salvo dall’esercito giunto con la madre depositaria e che la morte della figlia di Zedd era tutto un’illusione creata dal mago stesso,scopre inoltre che il debito d’ossa era stato contratto dalla madre verso il padre di Zedd,dimostrando l’astuzia e il buon cuore del primo mago.
--------------------------------------------------

"I nemici,sono il prezzo dell'onore"

Zeddicus Zu'l Zorander


--------------------------------------------------