00 03/08/2008 15:58
DPZ Crew - Drama Dayz
Questo e’ uno di quei pochi dischi che esce davvero “dal gruppo”.
DPZ Crew sono J.Locc & Smoke aka Sharif,che si alternano al mic in modo molto scorrevole,flow perfetto sulle basi di Docc Free. In perfetto stile west coast,con featuring particolarmente apprezzabili come Casual e Ciscoe,stiamo ascoltando un prodotto veramente internazionale e adatto ad un pubblico trasversale.
Il sound dei pezzi dalla west passa al funk con molte influenze soul negli incisi.
Praticamente impossibile non muoversi sui beats di Docc Free.
Le rime di Smoke e J.Locc ci riportano con tanta nostalgia alla old school di inizio anni ’90 ricordando le prime produzioni di Dr.Dre per Snoop Dogg,i sinth di Docc completano l’opera in modo intelligente e con degli ottimi spunti musicali,molte anche le influenze funky che rammentano Grandmaster Flash,Sugar Hill e piu’ avanti De La Soul.
Non vorrei essere frainteso,non e’ un disco privo di innovazione,anzi e’ l’esatto contrario in quanto e’ diverso ed alternativo al resto del panorama Hip Hop italiano.
Preziosi i ritornelli tra soul e sfumature r’n’b. Manca un po’ di incisivita’ nelle rime,ma sono perfette per questo tipo di sound quindi complessivamente un buon Lp per questo battesimo ufficiale della Crew.
Prodotto da Docc Free.
Tra i featuring Ego,Anyta,Casual,Ciscoe e Sisma X (CFG).

Tracklist:
01. Intro (Welcome 2 Tha Drama)
02. Dimmi Perchè
03. Funk Tha World!
04. Tornare A Ieri (feat EGO)
05. Dare/Avere (feat Anyta)
06. Drama Dayz (feat Ciscoe)
07. Non Importa (feat Casual)
08. Gangsta (feat Casual)
09. Non Cambi Mai(feat Anyta)
10. So Beautiful (feat Casual)
11. Autodistruzione (feat Sisma X)
12. Nel Bene & Nel Male
13. Colpa Della Notte (feat Sisma X)
14. Quello Che Non Ho

DPZ Official myspace


"io ti do,che la meta' basta e lo so che mo'non e' mai abbastanza ma ogni mia barra scassa e se sto zitto per due quarti e'...perche' la meta' basta!
Tu sei come tutti gli altri,parli come tutti gli altri,guardi come tutti gli altri, io sono come tutti gli altri e rappo come tutti gli altri faranno fra dieci anni!" (Raige)


www.myspace.com/basketjaybeats