00 24/07/2008 12:15
In questo messaggio viene riportata una sintetica presentazione dei componenti dello staff che modera il forum.

Achille Lorenzi
Sono un ex TdG. Una mia presentazione più completa la potete trovare qui: www.infotdgeova.it/chisono.php
Per qualsiasi comunicazione, segnalazione o richiesta di spiegazioni potete contattarmi all'indirizzo e-mail: achille.lorenzi@tin.it
Il mio numero di cell. è: 348 7802801
Sono contattabile anche su Skype: pelide55

Vecchia Marziana (moderatrice sezione sondaggi)
Mi chiamo Gabriella Prosperi e sono nata e vivo a Bologna.
Ho fatto studi "tecnici" essendo diplomata perito chimico industriale, ho lavorato 37 anni in ospedale come tecnico di laboratorio di patologia clinica, avendo preso successivamente tale diploma.
Dopo cinque anni di studio con i Testimoni, ho, per mia fortuna, riscoperto la mia fede cattolica e stò cercando di riguadagnare il tempo perduto.
Per qualsiasi comunicazione il mio indirizzo è gabriellaprosperi48@libero.it, oltre l'indirizzo FFZ
Gabriella Prosperi

Gabriele Traggiai (Amministratore e moderatore delle sezioni Regolamento e Comunicazioni, Forum Principale, Scienza e TdG)
Allevato sin da piccolo (2 anni) come Testimone di Geova. Mi sono battezzato a 16 anni e sono rimasto Testimone di Geova fino all'età di 35 anni, quando mi sono dimesso per ragioni di incoerenza ideologica del gruppo. In questo momento mi sento appartenente alla schiera dei "credenti laici". Per qualsiasi cosa potete contattarmi tramite il servizio e-mail di FZZ oppure, in alternativa, all'indirizzo gabry@tagelectronic.it Mobile: 335/6192898 -solitamente non rispondo a chiamate anonime-

Speranza (moderatrice delle sezioni Comunicazioni personali, Rassegna stampa)
Sono stata tdG per circa 10 anni, anni di solitudine e delusione in cui ho constatato che esiste un baratro tra l'amore che viene predicato dal podio e la freddezza e l'ipocrisia esistenti nella Sala del Regno. Dopo un periodo di inattività mi sono dimessa secondo l'art. 5, sono qui per dare il mio contributo a questo forum che fornisce un'informazione accurata sulla congregazione dei tdG.
Per qualsiasi comunicazione, segnalazione o richiesta di spiegazioni potete contattarmi mediante ffz.mail.

Gocciazzurra (moderatrice delle sezioni Presentiamoci, Esperienze vissute, Fuori Tema, Umorismo)
Ho militato nei Testimoni di Geova per 30 anni e sperimentato una profonda ed annosa depressione a causa della spersonalizzazione a 360° che mi ha portato a subire obbligatoriamente 22 anni di violenze psico-fisiche dall’ex marito, anch’esso TdG.
Mi sono dissociata a fine 2004 e nel 2005 ho scoperto il sito di Achille: autentico scrigno di informazioni su questa comunità.
Per qualsiasi comunicazione, segnalazione o richiesta di spiegazioni potete contattarmi a:
freeforumzone.leonardo.it/ffzemailnew.aspx?c=47801&f=47801&idu=738193&li...

(Mario 70) (Amministratore e moderatore della sezione Argomenti dottrinali)
Mi chiamo Mario e sono di Roma, come dice il mio nick sono del 1970, sono nato in una famiglia religiosamente mista, mia madre ha conosciuto i testimoni di Geova nel 1971 (ha fatto in tempo a battezzarmi come cattolico nel frattempo) a mio padre invece non gli è mai importato molto di religione, ma ha perseguitato mia madre per molti anni non volendo che essa diventasse testimone, questo ha ovviamente rafforzato mia madre in questa sua decisione.
Ho sempre seguito con interesse la religione di mia madre ma ho aspettato diversi anni prima di diventare un testimone battezzato, a 21 anni nel 1991 mi sono battezzato nella sala delle assemblee qui a Roma e subito dopo ho iniziato a fare il pioniere ausiliare e regolare, questo fino al 1995, il resto della mia storia la trovate qui: www.infotdgeova.it/esperienze/mario.php
Ci tengo a precisare che attualmente non appartengo a nessuna organizzazione religiosa, mi considero un cristiano libero e cerco di mettere in pratica gli insegnamenti del mio maestro e Signore Gesù Cristo, per me non esiste una verità assoluta in un unica religione (anzi di solito ho riscontrato che chi crede di essere nella verità, somiglia più ad un fariseo che ad un cristiano), ma qualsiasi persona che mette in pratica l'amore è accolto da Dio a prescindere dal credo che professa o da ciò in cui crede, l'eterno Dio è troppo immenso per mettersi a giudicare le nostre elucubrazioni mentali o divisioni religiose o altro...
Quindi da questo punto di vista non giudico i testimoni di Geova per le loro dottrine (anche se ovviamente sono disposto a parlarne se essi vogliono farlo) ma li giudico ogni volta che si allontanano dall'amore cristiano ostracizzando ad esempio i loro ex fratelli o quando arrivano a morire per non accettare le trasfusioni di sangue, comando assente dalla scrittura, ma derivante da un interpretazione soggettiva di determinati passi.
Per qualsiasi comunicazione, segnalazione o richiesta di spiegazioni potete contattarmi mandandomi una fzz privata e vi risponderò al più presto.

Brunodb2 (moderatore delle sezioni Costume e società, Le cose già dette).
Mi chiamo Bruno, sono cattolico, insegno catechismo per adulti nella mia parrocchia e esponente del GRIS di Campobasso.
Felicemente sposato da 28 anni con una figlia laureata da poco e insegno Religione Cattolica in due Licei della mia Diocesi.
Una mia presentazione più dettagliata la potete leggere qui:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=1031
Per qualsiasi comunicazione, segnalazione o richiesta di spiegazioni potete contattarmi qui:
freeforumzone.leonardo.it/ffzemailnew.aspx?c=47801&f=47801&idu=449245&li...
oppure al mio indirizzo e-mail: brunodb2@virgilio.it

Polymetis (moderatore delle sezioni La traduzione del Nuovo Mondo, Libri e dintorni)
Sono un cattolico praticante, nella vita faccio ricerca avendo come ambito la storia della filosofia antica e l'antropologia culturale dell'epoca classica. Convertito alla fede cristiana ai tempi del liceo, credo che solo Cristo sia la risposta definitiva all'uomo. Credo che l'amore e la verità alla lunga debbano andare d'accordo, altrimenti non si è nella pienezza.
Per qualsiasi comunicazione, segnalazione o richiesta di spiegazioni potete contattarmi a questi due indirizzi, il secondo è il contatto di msn per chi volesse:
Eetione@hotmail.com

berescitte (moderatore della sezione Non solo critica)
Sono un cattolico catechista di adulti. Convertito in età giovanile. Mi interesso di ecumenismo, dialogo interreligioso e nuovi movimenti religiosi (già "sette") per poter aiutare i miei catechizzandi a costruire una fede adulta che non teme confronti e sa rendere ragione della speranza che è in noi.
Sono specialista in Geovismo (lo dico senza alcun disprezzo ma per brevità e in analogia a Induismo, Islamismo, Buddhismo, Totemismo, Animismo, Christianismus, Catholicismus).
Ciò che ho imparato da adulto è che il cattolico deve sapere (e ricordarsi di distinguere sempre) che:
- ci sono cose che (per lui cattolico) "sono vere PERCHE' LE DICE IL PAPA" (ovvero, le dice la sua fede). E si tratta delle verità che la Chiesa insegna perché le ritiene ricevute per rivelazione. Esempio: la illiceità del divorzio;
- ci sono cose che "il Papa dice PERCHE' SONO VERE". E perciò possono (e se si fa un esame razionale onesto debbono) essere condivise dall'uomo in quanto tale, indipendentemente se sia religioso o meno. Esempio: la illiceità dell'aborto.
Sono quindi pronto a confrontarmi sia con chi crede (cattolico o altro) sia con chi non crede ma onora la ragione.
Sono anche romano de Roma, e perciò mi prendo ogni tanto qualche licenza romanesca (convinto che il mio dialetto è comprensibile in tutta Italia), e appartengo al GRIS di Roma (Gruppo di Ricerca e Informazione Socioreligiosa) ramo del GRIS nazionale che è a Bologna e che è un'associazione di volontariato catechistico-apologetico approvata dalla CEI.
Sono giovanissimo... dentro. Spelacchiato di fuori. Ma alle donne faccio vedere la mia foto di quando avevo tre anni...
Padre di famiglia. E... che altro? Ma perché nun ve fate l'affari vostri? Ma guarda 'n po' 'st'impiccioni!...
Con affetto. Vostro Berescitte. Bery per gli amici.
Per qualsiasi comunicazione, segnalazione o richiesta di spiegazioni potete contattarmi qui: freeforumzone.leonardo.it/ffzemailNew.aspx?idu=448019&li...

Trianello (moderatore delle sezioni Domande sulla Bibbia, La pagina dei links)
Mi chiamo Adriano, sono di Roma e sono un ex agnostico militante convertito, ormai da alcuni anni, al cattolicesimo. Ho studiato antropologia e filosofia in due diversi atenei della mia città ed oggi sono un appassionato studioso dei cosiddetti Movimenti Religiosi Alternativi, nonché membro del GRIS della mia diocesi. Il mio campo di indagine specifico è il neopaganesimo, ma da qualche tempo mi interesso anche ai Testimoni di Geova.
Per qualsiasi comunicazione, segnalazione o richiesta di spiegazioni potete contattarmi tramite questa casella di posta elettronica: trianello@alice.it

[Modificato da Polymetis 04/07/2012 11:29]