00 22/07/2008 20:05



In breve:

Gestionale sportivo ispirato alla nota competizione ciclistica che, rispetto alla passata edizione, introduce nuove opzioni legate al reclutamento dei giovani talenti, un motore grafico rivisto in molti settori e competizioni al chiuso in cui far allenare la propria squadra.

Produttore: Focus Home Interactive
Sviluppatore: Cyanide
Genere: Sportivo
PEGI: 3+
Distributore Italiano: Halifax
Disponibile: 19/6/2008
Lingua: Italiano
Giocatori: 20
Prezzo: € 29,99


Hardware:

Pro Cycling Manager 2008 è stato testato su un computer dotato di processore Intel Quad Core Q6600, 4 GB di memoria RAM e scheda video GeForce 8600 con 512 Mb dedicati. I requisiti minimi parlano di Pentium 4 a 2,2 GHz, 1 GB di memoria RAM e scheda video da 128 MB, ma già con la nostra configurazione abbiamo avuto in certe occasioni dei rallentamenti, dovuti probabilmente più a problemi di programmazione che alla potenza della macchina utilizzata.


Multiplayer:

Pro Cycling Manager 2008 permette di sfidare fino a venti avversari contemporaneamente via LAN o internet. Opzione sicuramente interessante, ma la difficoltà maggiore in questo caso è quella di trovare online venti giocatori collegati nello stesso momento.


Lati Positivi

* Migliorato rispetto alla versione 2007
* Curato e completo in molti aspetti manageriali


Lati Negativi

* Intelligenza artificiale ancora migliorabile
* Aspetto visivo generale da migliorare


Commento:

Chiaramente Pro Cycling Manager 2008 si rivolge a un pubblico ben definito: gli amanti di questo sport avvincente e emozionante, che però non ha mai avuto il giusto riconoscimento videoludico. Tecnicamente discreto e sicuramente migliorato rispetto alla versione 2007, Pro Cycling Manager è in grado di far trascorrere diverse ore di divertimento e "fatica" cerebrale per arrivare a risultati significativi. Non soffrendo di alcun tipo di concorrenza, risulta un acquisto obbligato per gli appassionati delle due ruote senza motore…


sito ufficiale


fotogallery

video

recensione completa







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)