GirellaLandia Il forum di Cartoni80.it

Retro di Luglio-Agosto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    solfami79
    Post: 304
    Registrato il: 29/12/2007
    Sesso: Maschile
    Puffo
    00 18/07/2008 17:25

    Nel numero in edicola:

     Si giocava meglio quando si giocava peggio? La domanda che troneggia all'inizio della cover story illumina l'argomento principe del nuovo numero di Retro: i giocattoli. Da Big Jim a Poochie dalle Piste Polistil a Bebi Mia il meglio (secondo noi) dei giocattoli della nostra infanzia, opportunamente divisi in una linea femminile ed una maschile. Ma non di soli giocattoli vive il numero il nuovo numero e nelle restanti 100 pagine troverete:

    Uomo Tigre: in quasi contemporanea con l'uscita dei DVD della prima mitica serie accendiamo i riflettori su l'Uomo Tigre, il più fenomenale wrestler della nostra infanzia. Uomo tormento eroe solitario, icona tragica: questo e molto più è stato Naoto Date.

    Hulk: di “grosso” in “grosso” chi meglio di Hulk rappresenta la forza e la violenza bruta? Il gigante verde è tornato al cinema con una pellicola nuova di zecca, ma noi inguaribili nostalgici continuiamo ad avere davanti agli occhi l'enorme Lou Ferrigno della mitica serie anni '80. Pronti a rivivere quella magia?

    Charlie's Angels: i mitici angeli, le prime, e più sexy, detective della storia della televisione giungono finalmente in DVD. Un'uscita da brivido (caldo of course!) in questa estate bollente...

    Telefilm Festival: Il primo e più importante appuntamento per gli appassionati di telefilm si tinge di retro tra una performance semi- live dei ritrovati Bee Hive, una maratona (e una mostra) tutta dedicata ai mitici Visitors e le macchine simbolo degli anni 80, la De Lorean ed una certa Kitt...

    Righeira: chi non ricorda hit come L'estate sta finendo o No Tiengo Dinero? A quasi trent'anni da quei tempi i Righeira si sono riuniti e Retro è andato ad intervistare Michael e Johnson in esclusiva per voi!

    Marco Predolin: a tu per tu con uno dei simboli di una certa televisione degli anni '80, Marco Predolin. Da M'ama non m'ama al gioco delle Coppie dagli impegni cinematografici alla musica la carriera e la parabola umana del Cupido Nazionale.

    Super Mario: seconda e ultima parte del nostro servizi sul mitico Super Mario con tanto di top ten su giochi più belli che nel corso degli anni hanno visto protagonista il simpatico idraulico.

    Best Company: ve le ricordate le mitiche felpe Best Company? Certo ce n'erano un sacco di felpe a quei tempi ma le migliori, quelle più amate e bramate erano di certo loro, quelle della “miglior cumpa".

    Ed in più tante notizie, curiosità “retro” per chi c’era e per chi non c’era…

    ****Attenzione****

    In questo numero di Retro c’è un editoriale… “musicale”. Sono stati inseriti nel testo versi più o meno lunghi (da poche parole a qualche riga) di 10 canzoni più o meno “retro”, sia italiane che straniere (ovviamente tradotte).

    Inviaci un'email con i titoli delle canzoni. In palio tante utility "retro" per il tuo computer.



  • OFFLINE
    Dani23Anni80
    Post: 126
    Registrato il: 25/02/2008
    Sesso: Maschile
    Puffo
    00 20/07/2008 13:20
    Ho appena finito di leggere questo stupendo numero.
    Quanti ricordi, soprattutto legati allo speciale di questo mese su come giocavamo una volta.
    Le figurine degli Sgorbions, i paciokkini, lo skifiltor.. quante giornate che mi sono tornate in mente..
    se avete la possibilità compratelo questo numero, veramente fantastico..ma ormai non è una novità...




    "Chiunque sia il portiere non mi impedirà di segnare. Non posso sbagliare."
    Philip Callaghan prima del calcio di rigore al 91' contro Ed Warner appena entrato (Holly e Benji epis.29).
    Rigore parato, contropiede e gol subìto.