Morpheus Uniti da un comune livore

infostronza

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    pollicinonelbosco
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    00 16/07/2008 15:37
    certo che le compagnie telefoniche sono proprio associazioni a delinquere..poco fa mi chiama (a casa dei miei) un'operatrice di infostrada,non ho neppure detto pronto che attacca con la pappardella, mi dice che ora non si paga piu' il canone telecom e che quindi risparmierò un sacco di soldi e paghero' solo 9 euro al mese etc..io rimango un po' perplesso perchè ricordavo che i miei avevano telecom e non infostrada, da come parlava la signorina invece sembrava che avessero infostrada e che mi comunicava che da ora avrei pagato meno. le dico che ero convinto che i miei avessero telecom e lei, a quel punto, mi dice che infatti sono con telecom ma ora possono cambiare e che convine,(mentre prima sembrava che fossero già con infostrada e che si trattasse solo di informare di un risparmio) le faccio presente che non sono l'intestatario del contratto, che sono il figlio e sono a casa solo per dar da mangiare al gatto mentre i miei sono fuori, la invito pertanto a richiamare piu' in la e a parlare con loro ma lei ribatte che non potrà richiamare e rischiano di perdere un occasione di risparmio, allora, ripetendo che non sono io che posso decidere le comunico che informerò i miei di questa opportunità cosi' che, se lo ritenessero conveniente, saranno loro a chiamare infostrada per chiedere l'attivazione visto che il telefono è il loro ma lei insiste che sia io a attivare il contratto, che è la prassi. a questo punto mi innervosisco e le dico che sono un avvocato e che un contratto del genere non avrebbe valore perchè il contraente deve manifestare il suo assenso e il contraente non sono io e non ho idea di cosa i miei desiderino fare, ma lei è irremovibile, insiste che è tutto legale e,per giunta, mi dice che se non sono convinto mi passa un dirigente,le dico che non ho tempo per fare consulenza legale a infostrada ma che basterà che il suo dirigente prenda il codice civile e legga alla voce contratto per scoprire che perchè sia valido i contraenti devono esplicitare la propria volontà mentre io, come le ho ripetuto prima, non sono il contraente e non sono neppure a conoscenza della volontà di quest'ultimo e attacco.
    ma io dico possibile che questa gente sia cosi' truffaldina????
    [Modificato da pollicinonelbosco 16/07/2008 15:41]


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    00 17/07/2008 19:23
    le compagnie telefoniche sono sempre così purtroppo, fastidiosissime [SM=g27826] [SM=x967736] [SM=x967737]






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    00 20/07/2008 14:08

    Il problema non è l'operatrice infostrada (che sicuramente infostrada non era nel senso che non lavora direttamente per infostrada)ma il problema è chi ce la mette li a chiamare la gente a casa per offrirgli questa o quella offerta per essere ripagata poi con 5 o 10 euro lordi ad attivazione.
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    pollicinonelbosco
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    00 23/07/2008 02:33
    no era proprio di info, infatti voleva prontamente passarmi la dirigente. certo è scandaloso come fanno lavorare sta gente, ed è per questo che io sono gentile e non mando a fare in culo, pero' se cerchi di darmi il bidone mi incazzo. capisco l'insistenza,perchè se non vendono non mangiano, non la disonestà bella e buona.


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    00 23/07/2008 10:27
    Re:
    pollicinonelbosco, 23/07/2008 2.33:

    no era proprio di info, infatti voleva prontamente passarmi la dirigente. certo è scandaloso come fanno lavorare sta gente, ed è per questo che io sono gentile e non mando a fare in culo, pero' se cerchi di darmi il bidone mi incazzo. capisco l'insistenza,perchè se non vendono non mangiano, non la disonestà bella e buona.




    bEH SE CI PENSI BENE MICA è stata cosi disonesta, almeno nell'"offerta"...mi riferisco a quando dici che l'ha fatta credere come se aveste già infostrada...se a me chiama uno che mi vuol fare un'offerta telecom e SO che ho fast web è ovvio che non può essere un'offerta ma un vero e proprio contratto...sull'insistenza hai ragione, ma anche quando io anni fa per 3, dico, 3 euro l'ora LORDI facevo contratti tele2 per telefono, è ovvio che insistevo...per ogni contratto fatto prendevo soli 10 euro LORDI...insomma...la colpa non è di quella ragazza, e con lei son solidale appieno e fai bene a non mandarla affanculo...so che vuol dire...
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    pollicinonelbosco
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    00 23/07/2008 10:36
    è stata disonesta perchè sapendo che non abitavo in quella casa ma ero di passaggio ha cercato di farmi credere che i miei avevano già infostrada per farmi credere che non facevo un cambio di contratto ma autorizzavo un risparmio (chi è che direbbe "no preferisco pagare di più" se non devo cambiare nulla) e poi quando ho capito che si trattava di stipulare un nuovo contratto e che non avevo titolo per farlo non essendo ne l'intestatario ne colui che si occupa della linea a casa ma solo uno "di passaggio" ha cercato in tutti i modi di convincermi a fare qualcosa di irregolare e di cui non avevo diritto da un punto di vista legale.


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    00 23/07/2008 10:51
    Re:
    pollicinonelbosco, 23/07/2008 10.36:

    è stata disonesta perchè sapendo che non abitavo in quella casa ma ero di passaggio ha cercato di farmi credere che i miei avevano già infostrada per farmi credere che non facevo un cambio di contratto ma autorizzavo un risparmio (chi è che direbbe "no preferisco pagare di più" se non devo cambiare nulla) e poi quando ho capito che si trattava di stipulare un nuovo contratto e che non avevo titolo per farlo non essendo ne l'intestatario ne colui che si occupa della linea a casa ma solo uno "di passaggio" ha cercato in tutti i modi di convincermi a fare qualcosa di irregolare e di cui non avevo diritto da un punto di vista legale.




    Allora non mi sono spiegato io. Su quello dell'insistenza ti do ragione. Sull'altra cosa ni diciamo. Se tu operatore che guadagni 2 lire al mese non fai cosi ti licenziano...nemmeno quelle 2 lire ti fanno guadagnare...tempo fa per fare ciò che mi ORDINAVA di fare una persona in ufficio ho dovuto dire una stronzata a un cliente...essere quindi disonesto, ma se me lo ordinano di fare la colpa non è del tutto mia, anche perchè senza lavoro non mangio...
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    00 23/07/2008 10:52
    cmq sia mi mancavano ste discussioni con te [SM=g27827]
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    pollicinonelbosco
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    00 23/07/2008 12:00
    ti sbagli, punto primo perchè anche senza sole comunque c'è sempre gente che passa da un operatore all'altro nella speranza di guadagnare non è la truffa l'unico mezzo per fare contratti, o così o la fame. punto secondo un mare di compagnie mi hanno sempre rotto il cazzo "passi con noi e guadagni! è un'opportunità unica" e palle del genere, la truffa deliberata è un'altra cosa, ben diversa dall'insistenza di chi ti vuole vendere qualcosa, punto terzo dubito che infostrada abbia questa politica di vendite perchè A) danneggia l'immagine che per una azienda del genere è importantissima B) la espone a rischi legali, se io avessi acconsentito e i miei tornati a casa avessero voluto avrebbero potuto far causa a infostrada per danni, poichè senza il consenso del titolare avevano reciso un contratto con telecom il che è un reato, come se io chiudo il tuo conto in banca senza che tu mi hai autorizzato, credo sia solo l'atteggiamento di una centralinista che sa che guadagna in base a quanti passano a infostrada e è pronta a dire e fare qualsiasi cosa, anche in spregio delle leggi pur di convincerti.
    [Modificato da pollicinonelbosco 23/07/2008 12:02]


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    00 23/07/2008 12:46
    Quando ho cambiato operatore telefonico mi è stata fatta una specie di intervista che hanno registrato in cui dichiaravo di essere io l'intestario del telefono,una specie di autocertificazione,pensavo fosse questa la prassi,evidentemente ad infostrada hanno altri metodi [SM=g27827]






    I wish I was the verb "to trust" and never let you down.



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    00 23/07/2008 15:53
    Re:
    pollicinonelbosco, 23/07/2008 12.00:

    ti sbagli, punto primo perchè anche senza sole comunque c'è sempre gente che passa da un operatore all'altro nella speranza di guadagnare non è la truffa l'unico mezzo per fare contratti, o così o la fame. punto secondo un mare di compagnie mi hanno sempre rotto il cazzo "passi con noi e guadagni! è un'opportunità unica" e palle del genere, la truffa deliberata è un'altra cosa, ben diversa dall'insistenza di chi ti vuole vendere qualcosa, punto terzo dubito che infostrada abbia questa politica di vendite perchè A) danneggia l'immagine che per una azienda del genere è importantissima B) la espone a rischi legali, se io avessi acconsentito e i miei tornati a casa avessero voluto avrebbero potuto far causa a infostrada per danni, poichè senza il consenso del titolare avevano reciso un contratto con telecom il che è un reato, come se io chiudo il tuo conto in banca senza che tu mi hai autorizzato, credo sia solo l'atteggiamento di una centralinista che sa che guadagna in base a quanti passano a infostrada e è pronta a dire e fare qualsiasi cosa, anche in spregio delle leggi pur di convincerti.




    Non hai mai fatto un lavoro del genere...
    Se tu avessi accettato la centralinista ti avrebbe fatto rispondere SI ad alcune domande registrando la TELEFONATA. E questo la legge lo CONSENTE. Non da sempre, ma da qualche anno lo consente.
    Siccome TU NON SEI il titolare della linea, la centralinista ti avrebbe fatto domande del tipo:"Lei non è il titolare della linea telecom, qual'è il suo nome? Che grado di parentela ha col titolare? Si assume la responsabilità di accettare le condizioni...etc..etc?" E' ovvio che se a queste domande rispondi si alla fine la responsabilità è tutta tua...legalmente loro con quella registrazione stanno apposto...una volta serviva il consenso del titolare per forza, da diversi anni non più...la legge permette anche il consenso di un familiare...tele2 dove ero io ci campava co ste cose quindi so di cosa parlo...Secondo poi da noi a tele2 ci dicevano chiaro e tondo che o vendevamo o andavamo via...anche perchè i contratti che fanno sono quasi sempre a progetto o a tempo determinato...quindi...è ovvio e naturale che uno pur di vendere fa di tutto...io anche quando chiamavo i clienti telecom mi presentavo come operatore tele2 e basta. Se poi loro quando io gli spiegavo l'offerta non sapevano di aver telecom beh, cazzi loro come si dice...il titolare della linea o chi vive in quella casa è tenuto a sapere cosa ha come gestore io che centro! Io posso pure chiamare uno per convincerlo ad accettare un'offerta ad esempio di infostrada o tele2 e magari quello non ha telecom ma ha tiscali...che ne so io...non posso averne la certezza, mentre il titolare della linea deve saperlo ovvio.

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    pollicinonelbosco
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    00 23/07/2008 16:05
    da ragazzino anche io ho lavorato in un call center e anche a noi ci cacciavano se non producevamo, questo spiega l'insistenza ma continuo a pensare che legalmente quello che dici, ossia che un contratto può essere stipulato da un parente senza il consenso dell'interessato mi sembra impossibile. il dodice civile parla molto chiaramente riguardo ai contratti, perchè siano validi entrambi i contraenti devono avere la volontà di contrarre, è del tutto invalido un contratto in cui un individuo impegna qualcuno che non sia se stesso. quale sarebbe la nuova legge che modifica questo principio base del codice civile? hai un riferimento?


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    00 23/07/2008 16:55
    Re:
    pollicinonelbosco, 23/07/2008 16.05:

    da ragazzino anche io ho lavorato in un call center e anche a noi ci cacciavano se non producevamo, questo spiega l'insistenza ma continuo a pensare che legalmente quello che dici, ossia che un contratto può essere stipulato da un parente senza il consenso dell'interessato mi sembra impossibile. il dodice civile parla molto chiaramente riguardo ai contratti, perchè siano validi entrambi i contraenti devono avere la volontà di contrarre, è del tutto invalido un contratto in cui un individuo impegna qualcuno che non sia se stesso. quale sarebbe la nuova legge che modifica questo principio base del codice civile? hai un riferimento?




    No. Io so solo che il contratto per esser valido al 100% poi dopo la registrazione telefonica arriva a casa e va firmato in tutte le sue parti (DALL'INTESTATARIO STAVOLTA) e rimandato alla società (ad es. infostrada, tele2 etc)...a quel punto è valido. La registrazione telefonica è un consenso a farti mandare a casa il contratto, è come se fosse un precontratto.
    Anche perchè se mi chiamano a casa, l'intestatario della linea è mio padre, e io registro la telefonata SPACCIANDOMI per mio padre, è ovvio che non vale un piffero legalmente.
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    00 25/07/2008 11:03
    stamane mi chiama una sul mio numero della 3 (chi cavolo glielo ha dato?) per vendermi un corso di inglese...la gente è proprio scema...mah