00 05/07/2008 23:10
Anche se il concetto di quarta dimensione rimane inimmaginabile, molti studiosi pensano che questa dimensione spazio-temporale che in realtà si estende nello spazio, sia molto probabilmente la causa di numerosi fenomeni paranormali.
Il primo studioso a ricorrere alla teoria della quarta dimensione, fu l'astronomo tedesco T. Zöllner nel 1878 applicando le sue teorie attraverso gli esperimenti del medium Henry Slade nelle famose sedute di Lipsia in cui si produssero compenetrazioni di oggetti e fenomeni di scrittura diretta rigorosamente controllati.
Riguardo agli studi sul nostro territorio nazionale, l'eminente professor Luigi Pantappiè enunciando una teoria "finale" con la quale si ipotizzava la presenza di numerosissimi universi paralleli e di un numero non preciso di dimensioni alla base dei fenomeni paranormali.
La stessa linea meno complessa fu portata dal professor Tito Alippi.
Probabilmente il fenomeno che più riporta alla mente le teorie su diverse dimensioni sono le compenetrazioni di oggetti: il Crookes fu presente al passaggio di una pianta attraverso il piano di un tavolo, mentre G. A. Rol, lanciò un mazzo di fiori contro una parete e i testimoni videro scomparire il mazzo appena entrò in contatto con la parete... per ritrovarlo nella stanza adiacente.

Sui fenomeni di precognizione e retrocognizione, si è ipotizzato che in quei casi la mente del medium esegua una esplorazione nel passato e nel futuro nella realtà quadridimensionale viaggiando con la mente molto più veloce del normale pensare: come se un viaggiatore in treno potesse accellerare a piedi la corsa e tornare indietro nel tempo utile per raccontare cosa ha visto agli altri viaggiatori.
Con queste teorie si potrebbero spiegare anche gli apporti e gli asporti: un oggetto chiuso in una scatola verrebbe proiettato in un'altra dimensione.

Queste numerose teorie sono sicuramente piene di lacune e su tante cose non si riesce a trovare una spiegazione: come potrebbe la mente di un essere umano (in questo caso un medium) viaggiare talmente veloce per giorni, mesi e anni?


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic