PUNK social forum il centro sociale online (tanta musica e altro)

PAINTRUE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    bebbo_paintrue
    Post: 2
    Post: 1
    Città: CAPOTERRA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 23/06/2008 15:49
    Cagliari Fast Hardcore
    I Paintrue nascono "ufficialmente" nell'estate 2004 in una località vicino a Capoterra non lontano da Cagliari con Alessio "Ciccio" (già batterista degli Sawbones) come bassista, Andrea "Abe" alla chitarra, Stefano "Gian" alla voce e Francesco alla batteria. Allora il gruppo, che non aveva ancora un nome, era poco stabile e di livelli mediocri. L'idea era di produrre un suono che andava sul punk hardcore vecchia scuola con ritmi abbastanza veloci con la batteria e tracce di durata media di un minuto e mezzo. Sempre nell'estate 2004 iniziano le prove con Francesco alla batteria, Andrea alla chitarra, Alessio al basso e Stefano alla voce. Ma questa formazione non porta buoni risultati.

    OTTOBRE 2004: Dopo alcuni cambi di formazione che non riscuotono successo si arriva alla formazione definitiva: il gruppo base (Abe,Gian e Ciccio) contatta Roberto "Bebbo", che conosceva Stefano in quanto erano insieme alle scuole medie, e si accomoda alla batteria. In pochi giorni di prove la formazione è praticamente perfetta trovando un' ottima intesa iniziando a suonare cover, utile fonte d'ispirazione gli Skruigners e i gruppi punk e hardcore anni '80. Nascono così i Caedes, primo nome del gruppo. Con Bebbo il gruppo compone presto pezzi propri. Perciò si inizia a fare qualche concertino nei dintorni.

    GENNAIO 2005: il gruppo registra la sua prima demo al Green Studio di Quartu per poterla consegnare a qualche organizzatore di concerti. La prima demo era composta da quattro brani propri e da varie cover. Ma la qualità del suono in quella demo ha un po' deluso i ragazzi che decisero di non diffondere più di tanto. Dopo un anno di prove e concerti vari il gruppo migliora sempre di più e questo favorì la composizione di vari pezzi. Un bel giorno il gruppo decise di cambiare il nome in PAINTRUE(correttamente truepain ma nn ci piaceva affatto quindi l'abbiamo volutamente sbagliato grammaticalmente).

    14 MARZO 2006: I Paintrue registrano il primo vero cd omonimo, contenente 15 pezzi propri, allo studio di registrazione di Foxi. Il CD è stato inizialmente prodotto dall'etichetta indipendente Enduring Freedom, a marzo 2007 riprodotto dalla Supporto Hardcore di Viterbo.

    2007: Arrivano pezzi nuovi. Circa a Marzo aprile si decide di modificare la formazione. Si opta infatti per la formazione a 5. Viene aggiunto un chitarrista, Stefano M, un caro amico con delle discrete capacità e con tanta voglia di suonare. A maggio la band registra dei pezzi nuovi in presa diretta per uso personale, ma dato che la creazione di ulteriori nuovi pezzi e la registrazione del nuovo album è stata posticipata ad una data indeterminata per l'arrivo di Stefano, decide di far uscire un promo con 6 pezzi selezionati.

    OGGI: I Paintrue hanno all'attivo un cd SELF TITLED (scaricabile da punk4free.org e da skaweb.it) e un PROMO 2007 La band ha sempre voglia di suonare dal vivo e sta anche a buon punto con i pezzi nuovi per il nuovo CD, il quale si spera di registrare e far uscire a breve.



    www.myspace.com/paintrue
    www.paintrue.altervista.org
    www.myspace.com/cagliarihardcorescene
  • OFFLINE
    gatolopez77
    Post: 1.167
    Post: 1.172
    Sesso: Maschile
    00 26/06/2008 17:00
    w la figa rasata !



    E’ fico essere audaci e ribelli da pischelli, ma il vero mulo è un trentenne che ha ancora qualcosa da dire e restituisce i calci in culo uno per uno.
    www.cresta1997.it
    Stay in bell !!!