Il Muro dei Tifosi - RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - VECCHIA GUARDIA Il nuovo muro UFFICIALE dei tifosi empolesi attivo dal 1998 moderato dalla Vecchia Guardia Rangers 1976 Empoli Ultras - Tutto su quello che riguarda l'Empoli calcio, la città e gli empolesi

4° Memorial "Insieme per Emiliano 2008"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 4.241
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Esperto
    00 07/12/2008 11:32
    Consegnato alla pediatria del "San Giuseppe" l'apparecchio donato dai tifosi in memoria di Emiliano Del Rosso

    - Semplice ma sentita cerimonia nel reparto dell'ospedale. Un grazie sentito da parte di tutto il reparto di pediatria e del suo primario, il dottor Roberto Bernardini, ai tifosi dell’Empoli. Questa mattina, sabato 6 dicembre, si è tenuta la consegna del macchinario tecnologico che i gruppi ultras Desperados e Rangers e il Centro di coordinamento degli Empoli Clubs hanno donato all’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli. Presenti Athos Bagnoli, Graziano Mori e altri ragazzi degli ultras, ma anche Guicciardo Del Rosso, fratello di Emiliano alla memoria del quale è stata fatta questa donazione resa possibile grazie ai fondi raccolti in occasione del torneo di calcio benefico svoltosi l’estate scorsa e dalla vendita delle sciarpe offerte dalla “Navigare”. Il MicroRint donato, del valore di 5.400 euro, è un apparecchio portatile per la misura semplice e non invasiva delle resistenze respiratorie. Attraverso il MicroRint il paziente può respirare normalmente attraverso un boccaglio o una mascherina, una valvola occlude rapidamente e impercettibilmente la via respiratoria senza che il paziente se ne accorga ed immediatamente viene determinato e visualizzato il parametro Rint. Lo strumento consente di misurare la funzionalità polmonare nei bambini non collaboranti di età compresa tra i 3 e i 5 anni, riuscendo così a rilevare l’eventuale presenza di asma ancor prima dei 6 anni, età in cui il piccolo paziente può collaborare attivamente e può quindi eseguire la spirometria. La consegna dell’apparecchio è avvenuto oggi non a caso, domani, 7 dicembre, infatti, ricorreranno quattro anni dalla morte di Emiliano Del Rosso.

    (gonews)


  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 7.395
    Registrato il: 23/06/2005
    Anziano
    00 04/12/2008 19:38


    [Modificato da WEB RE1976 05/12/2008 01:23]
  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 5.176
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Anziano
    00 03/12/2008 13:30
    Le cose belle della vita. [SM=g8021]
  • OFFLINE
    Matteo BB
    Post: 234
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 03/12/2008 10:41
    Dai tifosi azzurri un importante regalo per la pediatria del "San Giuseppe"

    Con i soldi raccolti dal torneo in memoria di Emiliano Del Rosso è stato acquistato un macchinario per diagnosticare le malattie respiratorie

    Un bel gesto di solidarietà da parte del centro di coordinamento Empoli Clubs e dei gruppi ultras Rangers e Desperados in favore del reparto di Pediatria dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli.

    Sabato 6 dicembre, alle 10.30, verrà consegnato all'interno del reparto diretto dal dottor Roberto Bernardini, uno strumento utile per la diagnostica delle malattie respiratorie in età infantile.

    I fondi sono stati raccolti nel corso del torneo estivo organizzato fra gruppi ultras in memoria di Emiliano Del Rosso, il tifoso azzurro scomparso in un incidente stradale il 7 dicembre 2004, e dalla vendita delle sciarpe offerte dalla "Navigare", sponsor dell'Empoli Fc nella passata stagione. Non a caso, la donazione avviene proprio a ridosso del quarto anno dalla morte di Emiliano.

    Il MicroRint, del valore di 5.400 euro, è un apparecchio portatile per la misura semplice e non invasiva delle resistenze respiratorie. Attraverso il MicroRint il paziente può respirare normalmente attraverso un boccaglio o una mascherina, una valvola occlude rapidamente e impercettibilmente la via respiratoria senza che il paziente se ne accorga ed immediatamente viene determinato e visualizzato il parametro Rint. Lo strumento consente di misurare la funzionalità polmonare nei bambini non collaboranti di età compresa tra i 3 e i 5 anni, riuscendo così a rilevare l’eventuale presenza di asma ancor prima dei 6 anni, età in cui il piccolo paziente può collaborare attivamente e può quindi eseguire la spirometria.
    .


    www.gonews.it
    [Modificato da WEB RE1976 03/12/2008 12:28]
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 3.668
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Esperto
    00 08/09/2008 10:19
    Consegnati in Chiapas i soldi raccolti in memoria di Emiliano Del Rosso
    Il racconto in prima persona dei volontari che sono andati in Messico. La cifra messa su dai Desperados finanzierà una biblioteca
    07/09/2008 - 16:11

    "Continua la presenza del coordinamento toscano in sostegno alla lotta zapatista in chiapas. Dopo aver partecipato alla Carovana Nazionale e Internazionale di Osservazione e Solidarietà con le Comunità Zapatiste del Chiapas, la delegazione del Coordinamento Toscano in Sostegno alla Lotta Zapatista ha proseguito il suo viaggio all'interno dei territori "ribelli", per recarsi nella zona Norte dove ha sede il Caracol di Roberto Barrios e nella zona de Los Altos che ospita il Caracol di Oventik.

    Siamo andati al Caracol di Roberto Barrios insieme ad alcuni compagni della Curva Sud di Montevarchi che hanno consegnato un contributo economico raccolto durante delle iniziative in ricordo dei loro compagni Raffa e Pispolo. I soldi sono stati consegnati alla Giunta del Buon Governo. Questi soldi andranno a sostenere il sistema educativo autonomo zapatista di questa zona. In particolare la scuola secondaria (CCETAZ) che entrerà in funzione nei prossimi mesi. Il coordinamento toscano dallo scorso anno sostiene il sistema educativo autonomo del Caracol di Roberto Barrios, e già nel gennaio scorso avevamo contribuito economicamente (grazie anche alla collaborazione dell'Associazione Diversi/Uguali e del Comune di Bucine) all'acquisto di materiali per l'equipaggiamento della scuola. La Giunta del Buon Governo oltre a ringraziarci calorosamente ci ha informato come sono stati spegni i soldi consegnati a gennaio: acquisto di legna per fabbricare sedie e banchi per la futura scuola. Abbiamo anche avuto un incontro con i responsabili del sistema educativo autonomo, che ci hanno spiegato come sarà strutturata la scuola e messo al corrente di quello che ancora manca perchè possa entrare in funzione.

    Lasciato Roberto Barrios ci siamo diretti verso il Caracol di Oventik. Qui abbiamo consegnato alla Giunta di Buon Governo il contributo economico che un gruppo di ultras dell'Empoli, i Desperados, aveva raccolto durante una festa in ricordo di Emiliano, un compagno della curva scomparso alcuni anni fa. I soldi saranno impiegati per lo sviluppo della biblioteca situata nel Caracol, sede anche della scuola secondaria di questa regione.
    Inoltre siamo stati anche nel Municipio Autonomo Ribelle Zapatista di San Juan de la Libertad per portare un contributo economico del coordinamento toscano. Questo municipio autonomo si trova all'interno della regione del Caracol di Oventik. Il consiglio municipale ci ha accolto con una cerimonia di benvenuto e poi abbiamo avuto una chicchierata con vari rappresentati dei vari livelli di autorita`della regione ribelle (consiglio municipale, giunta del buon governo, responsabili regionali). Il consiglio municipale autonomo ci ha mostrato la sua sede che hanno istallato nel 2005, perche`nel 1998 erano stati sgomberati dall'esercito federale messicano e per anni sono dovuti riunirsi in segreto. Ci hanno parlato dei progressi che stanno portando avanti nel piano dell'autonomia, con progetti di educazione e salute (scuole, farmacie e piccole cliniche). Il consiglio municipale dallo scorso anno e`presieduto una donna, che orgogliosa ci ha raccontato che il loro e`tuttora l'unico consiglio municipale autonomo della zona altos con una donna come presidente. Inoltre ci hanno invitato a continuare a sostenerli perche`la zona di San Juan de la Libertad e`una zona molto povera, di montagna dove le terre sono rocciose e poco fertili".

    Coordinamento toscano in sostegno alla lotta zapatista
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 3.535
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Esperto
    00 24/07/2008 12:25
    Torneo per Emiliano, raccolti 2.000 euro per il Chiapas
    I ringraziementi dei Desperados a chi ha contribuito alla realizzazione dell'evento in memoria di Del Rosso

    Successo per il quarto memorial “Insieme per Emiliano”, organizzato dal gruppo “Desperados” Empoli per ricordare l’amico e ultrà Emiliano Del Rosso, scomparso tragicamente nel dicembre 2004. La raccolta di fondi, effettuata durante la tre giorni di fine giugno a Monteboro, ha fruttato ben 2000 euro che verranno utilizzati da un’associazione attiva verso le popolazioni del Chiapas per costruire una biblioteca in quei luoghi disagiati.
    I Desperados desideradono ringraziare "quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione: il Comune di Empoli, l’Empoli Fc, il Centro di Coordinamento Empoli Clubs e il Circolo Arci di Brusciana oltre alle ditte “Cantina Sociale Montalbano”, “Computer Gross”, “Fulignati tende”, “Marzi & Fulignati” e “Pinzani Doriano Salumi”.
    Un grazie ovviamente a tutti coloro che sono intervenuti per stare insieme e divertirsi nel nome dell’amicizia, dello sport e di Emiliano. L’appuntamento è al prossimo anno, sperando di poter contare di nuovo su tutti quanti ci hanno aiutato in vario modo".

    Fonte: Desperados Empoli 1983
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 5.472
    Registrato il: 23/06/2005
    Anziano
    00 23/06/2008 07:27
    [Modificato da WEB RE1976 23/06/2008 16:21]
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 3.400
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Esperto
    00 19/06/2008 12:36
    Ultras di tutta Italia si sfidano per ricordare Emiliano Del Rosso
    Una tre giorni di calcio ed eventi a Brusciana organizzata dai Desperados 1983

    A Brusciana i tifosi empolesi dei Desperados 1983 organizzano un nuovo trofeo calcistico per ricordare Emiliano Del Rosso, il tifoso scomparso in un incidente stradale il 7 dicembre 2004. “Insieme per Emiliano” riunirà per tre giorni i gruppi organizzati dei tifosi degli Allenatati Fasano, Boys Parma, Curva Sud Montevarchi, Desperados Empoli, Ingrifati Perugia e Rangers Empoli, che si sfideranno in un torneo all’insegna dell’amicizia nel campo adiacente al circolo Arci. La quarta edizione del torneo tra gruppi ultras avrà una serie di eventi collaterali: venerdì 20 alle 22 si terrà il concerto dei Supersilent (progressive rock anni ’70), sabato 21 degli Zio Vania (funk, reggae, rock). Domenica 22 giugno alle 18 gran finale con le premiazioni delle squadre partecipanti.
    Nel corso della kermesse, patrocinata dal Comune di Empoli, sarà attivo un campeggio e il servizio di ristorazione. Tutti i proventi della manifestazione saranno devoluti in sostegno alle comunità zapatiste del Chiapas nel progetto per la biblioteca di Oventik.