00 18/06/2008 12:29
Re:
willieroero, 6/18/2008 12:21 PM:

La mia paura è che se non si mette di mezzo la politica, bloccando senza timore l'importazione di prodotti non conformi agli standard previsti, il prezzo applicato a queste vetture diventerà appettibile per una buona fetta di utenza che, poco attenta ai contenuti o impossibilitata diversamente, porterà in strada mezzi potenzialmente pericolosi.
Questo porterà ad una maggiore mortalità (o peggio, gravità delle invalidità) negli incidenti, con aggravio della spesa pubblica, maggior inasprimento (leggi accanimento) delle regole e sanzioni, maggior costo per tutti gli utenti e cittadini.

In via teorica esiste una teoria che può riassumersi come: se so di rischiare la vita faccio più attenzione, quindi riduco la possibilità di incidente. Macchine insicure, codice della strada ridotto a "consigli per l'uso" e strade prive di indicazioni dovrebbero metterci sul "chi va là". La cosa potrebbe funzionare dando per scontato l'intelligenza dei fruitori di tale regola, ma basta che uno decida di arrogarsi diritti a scapito degli altri e va tutto a rotoli.

Per il momento NO deciso a prodotti di qualità dubbia.




beh, se standard e test europei non cambiano direi che di macchine gialle non ne vedremo sulle nostre strade, nemmeno se il prezzo fosse ridicolo.

diverso e' se fanno come (credo) stanno facendo per gli scooter. mi pare impossibile che qualcuno di assennato possa rilasciare una autorizzazione a certe scatolette made in Cina, Korea, ma anche Cinisello Balsamo (tanto per dire: italia). credo che l'importatore in questi casi si mette in mezzo e unge a dovere motorizzazione e quanti altri sono coinvolti. che schifezza...