È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

www.ancorassieme.net forum

Niente O'scià quest'anno!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    oltre
    Post: 717
    Sesso: Femminile
    00 17/06/2008 13:14
    "A tutt'oggi, purtroppo, la Fondazione non ha ancora ottenuto le indispensabili garanzie istituzionali, né ricevuto i contributi finanziari necessari a coprire i costi vivi della rassegna e si trova, pertanto, nell'impossibilità di procedere all'organizzazione dell'edizione 2008.

    Siamo consapevoli che questa situazione non è frutto della mancanza di sensibilità delle Istituzioni, né del venir meno della volontà politica di sostenere il progetto O'scià, tuttavia siamo costretti a rilevare che, a questo punto, non sussistono più i tempi tecnici necessari a pensare e realizzare una rassegna come quella di Lampedusa.

    La Fondazione auspica che questa fase critica possa essere superata quanto prima e che, sin dall'edizione 2009, il progetto “O'scià” possa riprendere il proprio cammino di riflessione e sensibilizzazione su temi fondamentali per la convivenza civile, la pace e lo sviluppo equilibrato e armonico dell'intera area del Mediterraneo e dell'Europa".

    Nei giorni scorsi era stato il sindaco di Lampedusa a lanciare l'allarme: Aveva detto Bernardino De Rubeis: «Oggi, grazie al silenzio di Regione e Governo centrale, si sta correndo il rischio che non possa essere organizzata. Chiedo, pertanto, ai politici regionali e nazionali, un impegno concreto, affinché questo evento che appartiene alle nostre due piccole isole del Mediterraneo, possa continuare ad esistere La sesta edizione è già pronta. E' pronta nella mente degli organizzatori; è pronta nelle menti degli isolani che aspirano a fare diventare l'evento sempre più importante e capace di portare il nome delle Pelagie e della Sicilia, oltre i confini dettati dai mari; è pronta nei cuori di quanti vedono nel messaggio che O' Scià ha divulgato, un momento di riflessione e di fratellanza per coloro i quali pur di raggiungere le nostre coste, mettono a repentaglio le proprie vite».

    Tra gli ospiti dell'edizione dello scorso anno (che - lo ricordiamo - partecipano senza percepire alcun compenso) Laura Pausini, Alex Britti, Le vibrazioni, Rossella Brescia e Paola Cortellesi. O' Scià in siciliano significa "fiato mio". Claudio Baglioni ama commentare la manifestazione spiegando che «nessun uomo è un'isola, ogni respiro è un uomo».

    COMMENTA LA NOTIZIA

    www.fondazioneoscia.org
    Fonte: www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=94930
  • OFFLINE
    anna2412
    Post: 181
    Città: CATANIA
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    00 17/06/2008 18:16
    ecco.... lo sapevo!!!!!
    solo questo ci mancava oggi
    mi viene da piangere credetemi [SM=g6800] [SM=g6800]
  • OFFLINE
    tuffatoreinalto
    Post: 1
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 05/07/2008 15:20
    Ultima notiza...
    Grazie a *Grazia di Ancorassieme,
    L'ultima notizia, forse definitiva, su O' Scia': concerto soltanto di CB, soltanto il 27 settembre, con i video degli ospiti passati.
    http://www.agrigentoflash.it/news/show/claudio-baglioni-live-alla-guitgia.html

    Leonardo


    Claudio Baglioni live alla Guitgia
    Eventi - Provincia — 05 Luglio 2008 12:38

    Sabato 27 settembre, alle 21.00, sulla spiaggia della Guitgia nell’isola di Lampedusa, in occasione della sesta edizione di O’scia’, Claudio Baglioni terrà uno straordinario concerto-storia, per raccontare il percorso compiuto dal progetto O’scia’. La storia di O’scia’ – grande musica, momenti emozionanti, ma anche aneddoti, curiosità, retroscena - verrà ripercorsa grazie alla presenza in video dei 150 tra musicisti, artisti, attori che hanno animato le prime cinque edizioni della rassegna e ai video-messaggi di quanti avrebbero partecipato agli eventi previsti nelle otto giornate in programma per l’edizione di quest’anno. Artisti che non hanno voluto far mancare alla Fondazione O’scia’ – impossibilitata ad ospitarli, sia per l’insufficienza dei sostegni finanziari, che per la mancanza dei tempi tecnici necessari ad organizzare tanto la logistica che la parte artistica - la loro testimonianza di vicinanza, affetto e partecipazione ai temi e ai valori per i quali, da ormai sei anni, O’scia’ si batte.

    “Canterò e racconterò una doppia nostalgia – ha spiegato Baglioni. Nostalgia del passato e nostalgia del futuro. Con “nostalgia del passato” mi riferisco, ovviamente, alla storia di questi primi cinque anni del progetto O’scià. Un progetto che, partito quasi in sordina con un mio primo concerto da solo sulla spiaggia della Guitgia, è cresciuto al punto da diventare una tra le più importanti rassegne di musica e arti a sfondo sociale, non solo del nostro Paese, ma anche d’Europa. Con “nostalgia del futuro”, mi riferisco, invece, alla speranza che il sostegno amico di quanti - Istituzioni europee, nazionali, regionali e locali, Organizzazioni non governative internazionali, forze politiche, movimenti religiosi e culturali – hanno sostenuto questo progetto si faccia vento nuovo in grado di sospingere ancora la piccola barca di carta da musica di O’scia’ lungo la rotta dell’incontro e dell’integrazione tra le culture. Una rotta non facile, ma indispensabile da seguire, se si vuole davvero contribuire a costruir
    e un futuro di serenità, pace e sviluppo equilibrato per tutta l’area del Mediterraneo e per l’Europa”.


    -------------- < o> --------------