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(sportster 883) filtro aria screamin

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    antonuk
    Post: 36
    Registrato il: 11/05/2008
    00 15/06/2008 14:41
    Ciao,ho sulla mia 883 r un filtrone a cono della screamin eagle che fino ad ora è andato benone.
    Dopo un giretto mi sono accordo che esce olio dagli attacchi al motore.
    Credo sia normale poichè ricordo che altre moto avevano uno sfiato nella casetta filtro per l'olio che lì arrivava...ma questo non ha nessuno sfiato previsto se non perderlo dove capità??
    Le gocce d'olio vanno a finire sui miei pantaloni e sul serbatoio olio nero opaco.....
    Ma possibile che non ci abbiano pensato?
    Avete rimediato in qualche modo?
    Altra cosa...mi hanno detto che il filtro K&N si può pulire con lo"sciantecler" e acqua,lasciandolo asciugare all'aria.
    Me lo confermate?
    Grazie
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    Automotive USA
    Post: 556
    Registrato il: 15/10/2006
    00 15/06/2008 20:55
    antonuk, 15/06/2008 14.41:

    Ciao,ho sulla mia 883 r un filtrone a cono della screamin eagle che fino ad ora è andato benone.
    Dopo un giretto mi sono accordo che esce olio dagli attacchi al motore.
    Credo sia normale poichè ricordo che altre moto avevano uno sfiato nella casetta filtro per l'olio che lì arrivava...ma questo non ha nessuno sfiato previsto se non perderlo dove capità??
    Le gocce d'olio vanno a finire sui miei pantaloni e sul serbatoio olio nero opaco.....
    Ma possibile che non ci abbiano pensato?
    Avete rimediato in qualche modo?
    Altra cosa...mi hanno detto che il filtro K&N si può pulire con lo"sciantecler" e acqua,lasciandolo asciugare all'aria.
    Me lo confermate?
    Grazie



    [SM=x41098] ... in che senso esce olio dagli attacchi al motore?
    Ammesso che gli attacchi siano stretti e non allentati e le guarnizioni o gommini di tenuta siano in buono stato mi risulta difficile credere che le perdite avvengono proprio lì....
    Per pura informazione, negli attacchi al motore sono previsti raccordi che tramite un tubo in gomma riporta i vapori all'interno del filtro ed essere riaspirati e quindi riciclati....o al massimo tramite un raccordo a "T" convogliati sotto al motore per essere scaricati a terra (buonanotte alle norme anti inquinamento).
    Ma nel caso specifico, se la tua affermazione è corretta e negli attacchi della flangia del filtro alle teste non è previsto nessun raccordo, allora è possibile che i canali di recupero siano realizzati nella flangia stessa e convogliano direttamente nella bocca del carburatore, se questo è il tuo caso allora può essere successo che il filtro si è impregnato di olio portato dai vapori di recupero tanto da fuoriuscire ed andare a finire su motore ed indumenti ed in questo caso la soluzione è semplice....consiste nel lavaggio del filtro tramite un apposito prodotto della K&N o in alternativa - con il medesimo risultato - con Chante Clair, procedi spruzzando il prodotto sia all'esterno che all'interno dell'elemento filtrante... lascialo agire per qualche minuto e poi con un tubo d'acqua del rubinetto sciaqualo dall'interno in modo che la sporcizia esce da dove è entrata... lasciarlo asciugare per l'intera nottata in un posto ventilato ed attenzione a non usare aria compressa è molto facile rovinarlo, una volta asciutto ri-oliare l'elemento filtrante con olio spry apposito della K&N solo sul lato esterno.

    Comunque postare una foto del tipo di filtro impiegato con in evidenza il punto in cui si verifica la perdita aiuta molto alla soluzione del problema.

    [SM=x41044]




    [Modificato da Automotive USA 15/06/2008 21:54]



    "La vera felicità dell'uomo sta nell'accontentarsi, chi sia insoddisfatto, per quanto possieda, diventa schiavo dei suoi desideri" (Gandhi)
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    J. Silver
    Post: 526
    Registrato il: 13/04/2007
    00 15/06/2008 21:35
    Se non ho capito male hai il filtro S.E. heavy breather, mi ha dato lo stesso problema risolto sostituendo le guarnizioni dei "tappi" degli sfiati delle teste con quelle di diametro inferiore ma più spesse. Non ricordo la misura ma è abbastanza facile da idividuare.
    [SM=x41054]



    Che cosa è il genio?
    fantasia, intuizione e velocità di esecuzione.
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    antonuk
    Post: 36
    Registrato il: 11/05/2008
    00 16/06/2008 21:45
    grazie per le interessanti risposte...rispondo a casaccio....si il filtro è quello che dici tu,proverò prima di tutto a serrare i bulloni che lo tengono al motore e proverò a pulirlo come dici,ma che olio posso usare per l'ultima parte della pulizia senza andare a prendere quello della K&N??Quello da miscela può andare??
    Per smontarlo vedo solo una fascetta ,,,solo quella da svitare?
    Se dopo averlo pulito e controllato gli attacchi continua a perdere proverò a cambiare i gommini.
    Ciao
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    Automotive USA
    Post: 560
    Registrato il: 15/10/2006
    00 16/06/2008 22:09
    Re:
    antonuk, 16/06/2008 21.45:

    grazie per le interessanti risposte...rispondo a casaccio....si il filtro è quello che dici tu,proverò prima di tutto a serrare i bulloni che lo tengono al motore e proverò a pulirlo come dici,ma che olio posso usare per l'ultima parte della pulizia senza andare a prendere quello della K&N??Quello da miscela può andare??
    Per smontarlo vedo solo una fascetta ,,,solo quella da svitare?
    Se dopo averlo pulito e controllato gli attacchi continua a perdere proverò a cambiare i gommini.
    Ciao




    - Per lubrificare il filtro occorre l'olio apposito della K&N... il relativo Kit per la pulizia costa circa 18,00 euro (Sgrassante + olio) che ti basterà per tutta la vita del filtro... non puoi usare l'olio per la miscela.

    - Attenzione al serraggio delle viti supporto flangia, sono cave ed è facile romperle.

    - Per smontare il filtro togli la fascetta e disimpega l'elemento.


    [SM=x41080]
    [Modificato da Automotive USA 16/06/2008 22:17]



    "La vera felicità dell'uomo sta nell'accontentarsi, chi sia insoddisfatto, per quanto possieda, diventa schiavo dei suoi desideri" (Gandhi)