00 07/06/2008 14:55
Luca 21:8 Rispose: «Guardate di non lasciarvi ingannare. Molti verranno sotto il mio nome dicendo: "Sono io" e: "Il tempo è prossimo"; non seguiteli. Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate. Devono infatti accadere prima queste cose, ma non sarà subito la fine».

(QUALE RELIGIONE VIENE A NOI SOTTO IL NOME DI DIO?)

Romani 16:17-18 Mi raccomando poi, fratelli, di ben guardarvi da coloro che provocano divisioni e ostacoli contro la dottrina che avete appreso: tenetevi lontani da loro. Costoro, infatti, non servono Cristo nostro Signore, ma il proprio ventre e con un parlare solenne e lusinghiero ingannano il cuore dei semplici.

(CHI TENTA DI CONVERTIRE I CATTOLICI? E ALTRI? CHI FA CORSI PER IMPARARE COME PARLARE CON LA GENTE DURANTE IL SERVIZIO?)

2Corinzi 11:13-15 Questi tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si mascherano da apostoli di Cristo. Ciò non fa meraviglia, perché anche satana si maschera da angelo di luce. Non è perciò gran cosa se anche i suoi ministri si mascherano da ministri di giustizia; ma la loro fine sarà secondo le loro opere.

(CHI CREDE DI ESSERE DIRETTI DISCENDENTI DEGLI APOSTOLI?)

Galati 1:6-7 Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo. In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!

(QUANTO DURA UNO STUDIO BIBLICO IN MEDIA?)

Galati 4:17 Costoro si danno premura per voi, ma non onestamente; vogliono mettervi fuori, perché mostriate zelo per loro.

(QUANDO SI VA PER LA PRIMA VOLTA IN UNA SALA DEL REGNO TUTTI SONO GENTILI E COSRTESI E SORRIDENTI CON NOI? )


1Timoteo 4:1 Ma lo Spirito dice espressamente che nei tempi a venire alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori, e a dottrine di demonî sedotti dall'ipocrisia di impostori, già bollati a fuoco nella loro coscienza.

( QUANTI TDG HANNO APOSTATATO LA FEDE CATTOLICA?)


2Timoteo 3:6-9 Al loro numero appartengono certi tali che entrano nelle case e accalappiano donnicciole cariche di peccati, mosse da passioni di ogni genere, che stanno sempre lì ad imparare, senza riuscire mai a giungere alla conoscenza della verità. Sull'esempio di Iannes e di Iambres che si opposero a Mosè, anche costoro si oppongono alla verità: uomini dalla mente corrotta e riprovati in materia di fede. Costoro però non progrediranno oltre, perché la loro stoltezza sarà manifestata a tutti, come avvenne per quelli.

(CHI VA DI CASA IN CASA?)




2Pietro 2:1-2 Ci sono stati anche falsi profeti tra il popolo, come pure ci saranno in mezzo a voi falsi maestri che introdurranno eresie perniciose, rinnegando il Signore che li ha riscattati e attirandosi una pronta rovina. Molti seguiranno le loro dissolutezze e per colpa loro la via della verità sarà coperta di impropèri.

(CHI RINNEGA CRISTO RIDUCENDOLO AD UN'UOMO?)



1Giovanni 2:19 Sono usciti di mezzo a noi, ma non erano dei nostri; se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; ma doveva rendersi manifesto che non tutti sono dei nostri.

(CHI è USCITO DI MEZZO A NOI CATTOLICI)

1Giovanni 4:1 Carissimi, non prestate fede a ogni ispirazione, ma mettete alla prova le ispirazioni, per saggiare se provengono veramente da Dio, perché molti falsi profeti sono comparsi nel mondo.

(COME POSSONO I TDG METTERE A PROVA SE DEVONO ATTENERSI A QUELLO CHE DICE IL CD?)