00 05/06/2008 21:51

La Via delle Querce - Seminario teorico pratico sul Druidismo moderno

Dopo diversi anni di ricerca e collegamenti con altre realta' mondiali del movimento neo-pagano, l'Associazione Anticaquercia vuole presentare l'inizio di una serie di seminari dedicati completamente al percorso spirituale e religioso nell'ambito del Druidismo moderno.

Una serie di incontri che si svolgeranno in luoghi dedicati dove sara' possibile lavorare in perfetta sintonia con le forze della natura.

Il primo incontro e' fissato per Domenica 22 Giugno 2008 e si svolgera' presso la Cascina Ale' in Via Castello 52 - 13845 Ronco Biellese (BI)

Programma

Ore 10:00 Ritrovo e apertura seminario

Ore 10:30 Druidismo e Magia Verde - a cura di Maria Feo e Francesca Ciancimino Howell. -Breve laboratorio pratico sul riconoscimento delle erbe spontanee, raccolta ed uso alimentare e magico.Il laboratorio proseguira' con una introduzione alla Magia Verde ed il rapporto ecospirituale tra uomo e terra.

Ore 12:00 Pranzo - Si mangeranno le erbe raccolte nel laboratorio e altro....

Ore 14:00 Introduzione al percorso Druidico - Storia, principi etici e cerimonie del Druidismo moderno a cura di Ossian.

Ore 15:30 Il Noce del Solstizio - Meditazione e danza circolare intorno al Noce, piccolo laboratioro sul metodo del relazionarsi con gli spiriti arborei, storia e tradizione della raccolta del mallo del noce a cura di Maria Feo accompagnato dalle musiche di arpa celtica eseguite da Patrizia Patrone.

Ore 16:30 Il calderone sotto la quercia: incroci e radici comuni tra Wicca e Druidismo moderno a cura di "Cronos" Davide Marre'.

Ore 18:00 Il Bosco Sacro:Il druido oggi, il suo tempio naturale , le energie del luogo la sacralita' del bosco a cura di Renato Mancini (Hagal)

Ore 19:00 Cerimonia druidica del Solstizio d'estate e chiusura seminario.


Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.anticaquercia.com


[Modificato da Stormwind 09/06/2008 18:48]