00 02/06/2008 18:56
Dopo tante ore di "studio pianificato" seguito da circa 6 ore di sudore nello sforzo titanico di sistemare il tutto nel sottosella, è molto gratificante valutare il frutto del proprio lavoro, rivedendo le immagini scattate col telefonino e che, con piacere, metto a disposizione di tutti coloro che si accingono a compiere un'opera simile (che definire pazzesca è poco). Ecco cosa trovate nel sottosella, secondo la configurazione stock:


Dopo aver sostituito la vasca di contenimento delle centraline (come da manuale allegato), esse si presenteranno così ... e sino a qui è tutto chiaro e semplice:


Il problema è creato da quel grosso connettore multiplo, evidenziato al centro del triangolo del telaio: esso va disconnesso, togliendo il blocco con la massima delicatezza; al di sotto di questo, va posizionato il connettore stock che, ora, è inserito nel connettore femmina proveniente dalla PCIII. I due connettori devono ruotare sul piano verticale, di 180 gradi (algolo piatto); nonchè devono ancora ruotare di 130 gradi ma ora sul piano orizzontale.
Attenzione, è più difficile a dirsi che a fare: vi sono 5 millimetri di tolleranza, pena: non c'è spazio sufficiente!
Guardare con attenzione l'immagine di sotto che mostra, a lavoro ultimato, tutti i connettori in sede (compreso quello che abbiamo staccato per primo, per fare spazio, e che ora bisogra ricollegare sopra i connettori della PCIII :


approfondire anche da quest'altra angolazione:


Il fasciame di cavi deve essere portato ... a temperatura bob infuocato e ... sudore che cola: è quella la temperatura giusta; altrimenti i cavi sono troppo rigidi e non flettono abbastanza.
Solo dopo, riuscirete ad infilare il fermo sella sotto il serbatoio ed agganciare (sia pur a fatica) il fermo di sicurezza all'occhiello.
Questo mio piccolo "contributo" è per ringraziare tutti voi per tutte le cose che mi insegnate (chi di più chi meno, non ha importanza), spero che da questo reportage possiate trarne giovamento.
Auguri di buon lavoro (ai temerari come me).



La modestia è la virtù delle persone veramente intelligenti.