00 19/05/2008 14:15
TgCom


Un tour che si preannuncia un grande show con cover e "tre ballerini sul palco". Mietta torna in grande forma e anticipa a Tgcom: "Mi vedrete ballare un sensuale tango!". Appuntamento il 20 maggio al Rolling Stone di Milano e il 22 maggio al Piper di Roma. Intanto l'artista è single e felice: "Io corro sempre, sono i ragazzi che mi inseguono".

Forse non tutti lo sanno ma oltre alla recitazione e alla musica la grande passione di Mietta (vero nome Daniela Miglietta) è la danza. "Ho studiato ballo quando sono arrivata a Roma, non faccio differenza tra la classica e la danza contemporaea. Come nella musica, adoro tutto".

Cosa dobbiamo aspettarci da questo tour?
A Milano come ospiti ci saranno Elio e le storie tese, a Roma i Neri per caso. Poi proporrò quattro cover sicuramente: "Higher Ground" di Stevie Wonder, "I just wanna make love to you" di Etta James, "Io e te da soli" di Battisti e "Anna verrà" di Pino Daniele che trovo sia stupenda e ben si adatta alla mia vocalità.

Questi brani fanno parte del progetto musicale "Tracce sulla sabbia", che non è disponibile nei negozi, ma sarà presentato solo durante il live. Come mai?
E' una iniziativa che sottolinea il concetto di questa unicità che si assaporava prima dell’invenzione del disco e che spingeva le persone ad andare ad ascoltare la musica dal vivo, con una particolare attenzione verso l’esecuzione. La musica è in crisi ma gli spettacoli live no per fortuna.

Ha destato scalpore il video di "Baciami Adesso". Hai baciato per tre minuti il tuo partner Vittorio De Franceschi, ex naufrago de "L'isola dei famosi". C'è stato imbarazzo?
E' stato tutto naturale. Lui è un bellissimo ragazzo. Per certi versi però è stato difficile perché eravamo davanti a molte persone. Ma in quel momento io ho fatto l'attrice e lui l'attore. E' andata tutto molto bene.

Hai dichiarato: "Gli uomini amano di meno". Confermi?
Diciamo che amano diversamente. Scappano sempre, sembra quasi abbiano paura che poi ad un certo punto del rapporto le cose si 'complicano'.

Forse li fai scappare?
Io di sicuro in questo momento della mia vita sono libera e corro. Eccome se corro! Penso che passerà ancora un po' di tempo prima che un uomo possa farmi innamorare. Per ora va bene così...

"Con il sole nelle mani", il titolo del tuo album, e "Tracce sulla sabbia". In questo momento sei più vicina al sole o alla sabbia?
Sto a metà. Ci sono momenti che sono coi piedi per terra e altri no. Ma io dico sempre se dopo un concerto vi rimarrà qualcosa di me allora cercatemi nella memoria, altrimenti sarà come traccia sulla sabbia che con un colpo di onda scompare.



INFORMAZIONI
Con il sole nelle mani Tour
20 maggio al Rolling Stone di Milano- 22 maggio al Piper di Roma
I biglietti sono disponibili presso il circuito TicketOne e Ticketweb al costo di 18 euro più prevendita.

Tutte le altre date
26.05.08 - Lacedonia (AV)
29.05.08 - Campione d'Italia (CO)
01.06.08 - Nola (NA)
08.08.08 - Sanremo (IM)
29.08.08 - Omegna (VB)