È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Officina della poesia "Nicola Imbraguglio" Laboratorio poetico

zuppa di fagioli ai porcini

  • Messaggi
  • OFFLINE
    heimarmene
    Sesso: Femminile
    00 15/05/2008 20:24
    Mettete in una casseruola i fagioli borlotti (vanno bene secchi - lasciati a mollo una notte-, freschi o in scatola), con acqua a coprire, un po' d'olio, cipolla tritata -tanta secondo il gusto-, uno spicchio d'aglio, un po' di costa di sedano a cubetti, appena un po' di salsa di pomodoro per colorare un po' l'acqua, un peperoncino piccante intero, sale. Lasciate cuocere i fagioli a fuoco molto lento, aggiungendo di tanto in tanto un po' d'acqua e stando attenti, quando diventano più morbidi, a mescolarli delicatamente, altrimenti si sfaldano. Quando avranno raggiunto la cottura, aggiungete i funghi tagliati a pezzi piccoli (vanno bene anche quelli secchi, messi a idratare almeno da un'ora), aggiungendo tanta acqua quanta ne serve per lasciarli cuocere ancora una ventina di minuti e lasciarli infine un po' brodosi(se avete reidratato i funghi, usate l'acqua in cui sono stati in ammollo), in modo che il sugo formatosi faccia da condimento ai crostini da aggiungere per servirlo.

    Mi assicurano che stanno una meravoglia con la carne di cinghiale, anche se io non saprei perchè sono vegetariana e il cinghiale è quasi quasi il mio animale preferito, da vivo.
    Se ci provate, fatemi sapere come vi sono venuti. Ciao.


    "le parole presagi che si dibattono sul dorso dei ramarri, nell'orgasmo degli oleandri" D.Maffìa
  • kerianseray
    00 16/05/2008 09:21
    Cactus, leggerina con il cinghiale eh? [SM=g27822]

    Amira io la provo solo con i crostini, non sono vegetariana ma secondo me i fagioli sono un piatto unico ricco di proteine e non hanno bisogno di altro.

    Grazie neh!! [SM=g27838]


    P.S. per gli amministratori:

    in questa sezione occorre una faccina che si lecca i baffi, è possibile averla? Altrimenti come faccio ad esprimere il mio godimento culinario? [SM=g27828]
  • ViolaCorsaro
    00 26/09/2008 17:17
    Devo dire che ho preso 3 chili solo a leggere quello che qui è scritto però sto veramente sbavando.....
    appena avrò un poco di tempo proverò....spero di combinare il cinghiale da qualche parte che dubito sarà la solita macelleria.
    Saluti