00 13/05/2008 20:05
Lo show si apre al buio, e quando si accende la luce nel ring c'è William Regal, con Lilian Garcia che canta l'inno nazionale inglese. Il pubblico fischia e Regal si adira, e decide di cacciare dall'arena qualcuno. Quando questi ha scelto le sue "vittime", ecco intervenire Mickie James in difesa dei due, che pare siano suo fratello con la sua morosa. In difesa di Mickie interviene John Cena, che si rivolge a Regal e poi gli legge alcune email arrivate a WWE.com, che commentano negativamente l'operato del GM. Regal si rende conto delle sue azioni e promette di non far spegnere la luce. Regal sancisce Cena vs Orton, e in risposta ai timori di Cena su una possibile interferenza di JBL,. Regal aggiunge che se qualcuno interferirà, verrà licenziato. Il segmento si chiude con Lilian Garcia che canta Respect di Aretha Franklin.

"Rowdy" Roddy Piper è al tavolo di commento per l'incontro per i titoli di coppia tra i campioni Cody Rhodes & Hardcore Holly e la coppia italo-caraibica Marella/Carlito. Breve match, che viene vinto dai campioni, che si riconfermano tali grazie al DDT di Cody su Santino. Roddy Piper aveva precedentemente distratto Santino.

Mr.Kennedy ritorna in azione affrontando Snitsky. Kennedy ottiene una rapida vittoria grazie alla Mic Check.

Backstage: mentre Santino è furioso pensando a Piper, Mickie James avvicina John Cena e gli propone un'uscita a 4 con suo fratello e rispettiva morosa. Cena accetta.

Mickie, subito dopo, in coppia con Maria, affronta Beth Phoenix e Melina. Il match viene vinto dalle prime grazie a un Neckbreaker di Mickie su Melina, la quale era stata lasciata sola nel ring da Beth.

Chris Jericho entra nel ring e si scusa all'indiirizzo di Shawn Michaels, dicendo di aver capito che l'infortunio di HBK è vero. Jericho quindi a HBK di far cancellare il match di Judgment Day, perché vuole affrontarlo al 100%. HBK però interviene e dice a Jericho di non scusarsi...HBK ammette che l'infortunio era fasullo, lui sta bene! Jericho è attonito e dice che in realtà il trucchetto con lui non ha mai funzionato e non ci ha mai creduto. Breve dibattito verbale, interrotto da un'improvvisa Sweet Chin Music su Jericho. HBK ribadisce di stare bene, poi esce dal ring "à la Rockers" e saltella verso il backstage.

Jeff Hardy ritorna a Raw! Jeff è nel ring e si scusa con tutti, dicendo di aver commesso un errore e di aver pagato per questo. Interviene però Regal, che lo mette in un match contro Umaga!
L'incontro inizia subito dopo. Giornata storta per il samoano, che perde più facilmente del solito dopo un Whisper in the Wind di Jeff.

I Cryme Tyme affrontano Lance Cade e Trevor Murdoch. Altro incontro breve che viene vinto dagli ex campioni di coppia quando Murdoch blocca un Sunset Flip di JTG sedendoglisi sopra e schienandolo. Dopo il match Cade abbraccia Murdoch e gli chiede di cantare una canzone celebrativa. Murdoch canta, e anche bene, ma viene interrotto da Cade che gli molla un paio di cazzotti.

Backstage: Melina è faccia a faccia con Beth e le due discutono del loro match, quando parte la rissa, vita comodamente da Beth.
Ancora backstage: Grisham è con Randy Orton, che parlando del match di Backlash sostiene che Triple H sia stato fortunato a vincere. Orton chiude promettendo di dare una lezione a Cena.

Main event: Randy Orton affronta John Cena! Orton ha una nuova theme di ingresso... Fasi molto equilibrate all'inizio, ma è Orton a finire fuori ring. Orton però si riprende e chiude Cena in una lunga Headlock, dalla quale Cena si libera a fatica. Orton tenta anche una RKO ma Cena si libera e lo stende con il Throwback. Regal interrompe il match e fa sostituire l'arbitro con JBL! E infatti il miliardario è decisivo, attaccando Cena con un Big Boot e dando la vittoria a Orton con un fast-count. Dopo l'incontro continua il pestaggio ai danni di Cena, ma interviene Triple H, che attacca JBL. Cena ingaggia rissa con JBL tra gli spalti mentre sul ring cala la gabbia d'acciaio. Orton e HHH sono nella gabbia, con quest'ultimo che in una breve rissa ha la meglio grazie a una Spinebuster. HHH sbatte Orton contro la gabbia, che cede.

E sulle immagini di HHH "standing tall" in mezzo al ring, si chiude lo show.


"Darkside" Luca Alberti