00 5/5/2008 9:00 PM
Comportamento:
Non sono consentiti/e:

1) Insulti personali tra utenti
Se si utilizzano delle espressioni particolarmente “vivaci”, si è pregati di autocensurarsi.
2) Messaggi che possono essere considerati falsi e/o diffamatori, volgari, osceni, che invadono la privacy personale o in qualunque modo violano qualunque legge.
3) Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (nei casi più gravi, bannaggio dell'utente);
4) Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
5) Apologia di nazismo e fascismo, il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
6)Messaggi vuoti.
7)Il litigare con una o più persone riguardo a delle questioni personali, che non toccano l'utilità comunicativa dei Forum. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione potrà essere immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dai Forum.
8) Pubblicare un messaggio o una discussione (pervenuta via email, via icq, via mirc, etc...) senza l’esplicita autorizzazione di chi l'ha scritta.
9) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli amministratori del Forum;
10) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti dei Forum.
11) Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Forum;
12) La non giustificata ripetizione di post identici su più Forums.
13) Annunci a luci rosse

Contestazioni:
L'operato degli amministratori è insindacabile. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del Forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail a rossirosa@hotmail.com oppure a principessadighiaccio@hotmail.com e comunque in forma privata. Chi dovesse insistere con un atteggiamento sterilmente polemico potrà essere allontanato dai Forum secondo l'insindacabile giudizio degli amministratori. Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima dei Forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e amministratore diviene più semplice chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dell'amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte degli amministratori

Chiusura discussioni:
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea dei Forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire all'amministratore come ritenga opportuno anche, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dell'amministratore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

Bannaggio utenti:
Gli amministratori si riservano di decidere circa il bannaggio di un utente a seconda della specifica situazione.
Non è consentita la reiscrizione al forum con nickname diversi dall’originale.

Accettazione regolamento:
Procedendo con la registrazione ai Forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi dei Forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo dei Forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento dei Forum.

Trattamento dati:
Si ricorda che ogni dato personale fornito sarà trattato da Chicercatrova nel pieno rispetto della privacy Legge 196/03.


Registrandoti al Forum accetti interamente quanto sopra citato, nonchè di attenerti al REGOLAMENTO sopra esposto.