00 2/9/2006 7:15 PM
Okay.
Dato che a quanto pare ci sono nuovi utenti che vogliono provare a cimentarsi in questa competizione, tanto vale spiegare le Regole in modo magari da attirare più gente.



Scopo del gioco è schierare la peggior formazione possibile della giornata di campionato, in base alle regole di punteggio del Fantacalcio.

TUTTI possono partecipare, e non c'è obbligo di costanza: si può anche giocare solo una volta in tutta la stagione, e chi inizia da subito w/o gioca tutta la stagione non ha vantaggi rispetto agli altri settimanalmente.

Si deve schierare una formazione composta da 11 giocatori di Serie A, giocando OBBLIGATORIAMENTE col modulo 4-4-2.

I ruoli dei giocatori sono quelli FFC.

Il termine di scadenza è l'inizio della prima partita del sabato. E' comunque consentito poter postare la formazione dopo questa deadline, a patto che:
-sia entro l'inizio delle partite domenicali;
-la formazione NON contenga giocatori che stanno giocando/hanno giocato nel momento della consegna.


Il lunedì, il qui presente Numero6 posterà la peggior formazione di giornata (ovvero, il peggior 4-4-2 fantacalcisticamente possibile di giornata)(ciò significa che i giocatori che non hanno voto sicuramente non saranno in questa formazione), detta anche la Tragic11.

Per rendere il tutto più trasparente (in quanto gioco anch'io), ecco i parametri che utilizzo per ottenere la Tragic11 nel caso ci fosse situazione di parità di punteggi tra papabili candidati ad uno o più degli undici slot:
-fantamedia di giornata;
-media voto di giornata;
-numero insufficienze (un giocatore che prende come fantamedia 5 come risultato di tre 5, è peggio di uno che lo ha ottenuto con un 4, un 5 ed un 6):
-giocatore subentrato (un giocatore che entra durante la partita generalmente serve per cercare di cambiarne le sorti: se non ci riesce anzi peggiora le cose, è grave);
-giocatore in campo tutta la partita;
-giocatore sostituito (remember storia del 5 a prescindere a chi esce al 45');
-la squadra del giocatore vince in trasferta (prendere un votaccio in una situazione del genere, significa aver proprio fatto schifo);
-la squadra ha vinto in casa;
-la squadra ha pareggiato in trasferta;
-la squadra ha pareggiato in casa;
-la squadra ha perso in trasferta;
-la squadra ha perso in casa;
in caso di parità in uno di questi punti, conta la squadra e l'avversario di giornata (es. se due giocatori hanno preso 5,333 perdendo in casa, ma il primo è Britos del Bologna che ha perso 0-7 contro l'Inde, ed il secondo è Favalli del Milan sconfitto a San Siro dal Livorno, è ovvio che sia più grave il secondo)


Come avrete ormai capito, si gioca tipo la schedina del Totocalcio, quindi vince chi ha indovinato più giocatori.

Attenzione: per poter vincere il titolo di TragicAllenatore della Settimana però bisogna OBBLIGATORIAMENTE avere ottenuto ALMENO DUE PUNTI (=due giocatori indovinati)(meglio specificare, si sa mai con alcuni di voi [SM=g27823] ). Pertanto, anche se il Destineddu ha voluto che tu (sì, dico a te) fossi il concorrente ad avere l'unico punto di giornata, beh, niente da fare, non hai vinto lo stesso, potevi fare due punti, gne.

Ma, se due o più concorrenti hanno ottenuto lo stesso numero di punti più alto della giornata (ed ovviamente questo punteggio è >1)? Beh, allora si procederà ad uno spareggio che si baserà sull'analisi delle formazioni schierate.
Queste "presenze" nella formazione postata saranno considerate penalità:
-gol segnati
-rigori parati
-giocatori senza voto
-modulo non corrispondente al 4-4-2
Se la parità non si schiodasse nemmeno con queste eventuali penalità, allora si calcolerà il totale-squadra degli "spareggiandi" e verrà decretato TragicAllenatore colui che avrà schierato la formazione più scrausa.

Il vincitore di giornata avrà il suo nome marchiato ad imperitura memoria nello stagionale Albo Duro.


-Colonna del PMFC;

-assenteista ai Raduneddi;

-fantacalcista incallito (Trimone e Badòla in BAReddu League);

-hattrickiano appassionato (Davidano/ID 233587/Ranking Italia: 5094/Vincitore IV Chaltron's League)(VOI NON AVETE DALLA SEGA!!!);

-Socio CCS Fan Club firmatario n.6 (anch'io dico NO all'ipocrisia!);



N.6 PER SEMPRE

Io scelgo questa faccina:



Even owner Massimo Moratti, who has experienced more than a few false dawns, is quietly optimistic this could be Inter's YEAR. "This is surely the strongest Inter team since I bought the club [in 1994]," he said.

"comunque l'ho appena detto a pit al telefono...SARO' IL PRIMO A VINCERE LA LEGA FORUM SENZA AVER MAI CAPITO APPIENO IL REGOLAMENTO" (un ignoto vicesindaco abruzzese...)
[Edited by Numero6 8/24/2009 5:19 PM]