ooOO CENTOVETRINE FANS FORUM OOoo Il Forum dei Fans di CentoVetrine

GRANDE SUCCESSO ELETTORALE PER IL PDL

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lim3
    Post: 6.822
    Città: ROMA
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    AMMINISTRATORE
    **FAN UFFICIALE**
    00 17/04/2008 22:57
    Di pietro è entrato in magistratura dopo essere stato prima operaio e poi in polizia.
    Quanto alla lingua italiana, a parte che grossi svarioni non gliene ho mai sentiti, cmq il concorso di magistratura è in gran parte scritto, no? evidentemente all'orale hanno tenuto più conto di quello che diceva, rispetto a come lo diceva. E aggiungo del mazzo che s'era fatto prima, non arrivando dalle scuole di magistratura ma dalla strada.

    Però, davvero mi chiedo...preferite un ministro che parla benissimo l'italiano ma va a cena con mafiosi dichiarati? (Mastella, presente al matrimonio del figlio del capomafia), o Castelli, che fa l'ingegnere, di professione? O la Bongiorno, papabile, ministro, che è quella che ha fatto assolvere Andreotti?

    No perchè se adesso è più importante la lingua italiana di competenza e onestà...boh.
  • OFFLINE
    lim3
    Post: 6.822
    Città: ROMA
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    AMMINISTRATORE
    **FAN UFFICIALE**
    00 17/04/2008 23:05
    Questa è wikipedia, che come sapete può essere modificata da chiunque abbia prova di quello che dice.

    I primi anni [modifica]

    Dopo aver conseguito un diploma di perito elettronico, a 21 anni emigra in Baviera (Germania); la sua giornata si suddivide fra un lavoro da operaio in una fabbrica metalmeccanica e un altro, il pomeriggio, in una segheria.

    Tornato in Italia, nel 1973, inizia gli studi all'Università di Milano presso la facoltà di giurisprudenza, mentre lavora come impiegato civile dell'Aeronautica Militare. Nel 1978 termina gli studi universitari laureandosi in giurisprudenza (con voto 108/110); l'anno successivo, attraverso un pubblico concorso, assume le funzioni di segretario comunale in alcuni comuni del Comasco.

    Nel 1980 vince un concorso della Polizia di Stato per Commissario e viene assunto alla Scuola Superiore di Polizia. Successivamente viene inviato al IV distretto come responsabile della Polizia Giudiziaria.

    Nel 1981, sempre alternando lavoro e studio, vince un nuovo concorso, questa volta in Magistratura: è assegnato, con funzione di Sostituto Procuratore, alla Procura della Repubblica di Bergamo.

    Il periodo in magistratura [modifica]

    Nel 1985 passa alla Procura della Repubblica di Milano, dove si occupa soprattutto di reati contro la pubblica amministrazione. Si fa notare per la sua padronanza degli strumenti informatici, che gli consente una notevole velocizzazione delle indagini e un efficiente collegamento dei dati processuali. In questo modo, all'epoca di Tangentopoli, può svolgere una notevolissima mole di lavoro. Nel 1989 il Ministero di Grazia e Giustizia lo nomina consulente per l'informazione e membro di alcune Commissioni ministeriali per la riorganizzazione informatizzata dei servizi della pubblica amministrazione.

    Quale pubblico ministero di punta del cosiddetto Pool di Mani Pulite, composto anche da altri magistrati come Gherardo Colombo, Piercamillo Davigo, Ilda Boccassini e Armando Spataro, coordinati da Francesco Saverio Borrelli, ha messo sotto inchiesta per corruzione centinaia di politici locali e nazionali, tra cui alcune figure politiche di primo piano, tra cui il segretario del Partito Socialista Italiano Bettino Craxi.
  • OFFLINE
    pudi
    Post: 5.571
    Sesso: Femminile
    AMMINISTRATORE
    **FAN UFFICIALE**
    00 17/04/2008 23:18
    Se parliamo di competenza e onestà, beh, allora si, ti dico che preferisco diventi ministro della giustizia la bongiorno. Lei sì che è un esempio di competenza e il fatto che abbia fatto assolvere andreotti ne è un esempio. Del resto il lavoro di un avvocato penalista è questo, piaccia o no. E lei ha dimostrato di saperlo fare molto bene. Io non conosco personalmente di pietro. E per questo non me la sento di mettere la mano sul fuoco sulla sua onestà. Poi se lo è, buon x lui


  • OFFLINE
    TA79
    Post: 6.061
    Sesso: Femminile
    **FAN UFFICIALE**
    00 18/04/2008 14:06
    scusate ma io nn m fido d wikipedia,ne tanto meno da notizie di giornalisti comunisti o sinistroidi che son fissati a trovare il male da berlusconi
    pensino per loro perchè per stare in politica devono aver fatto imbrogli o esser stati raccomandati da nessuno

  • OFFLINE
    TA79
    Post: 6.061
    Sesso: Femminile
    **FAN UFFICIALE**
    00 18/04/2008 14:22
    Re:
    pudi, 17/04/2008 22.43:

    Scusa lim, ma tu conosci di pietro personalmente x dire che è un uomo onesto? Io sinceramente mi chiedo come è possibile che uno come lui sia riuscito a superare un concorso duro come quello in magistratura per cui come minimo sarebbe richiesta la padronanza della lingua italiana. O almeno, dovrebbe essere richiesta. Se per lui non è stato necessario, mi chiedo cosa avrà fatto x riuscire a diventare un magistrato. E me lo chiedo da laureata in legge che si è sempre fatta il mazzo, durante l'università e pure dopo e che ha assistito impotente a ingiustizie come questa... Quindi+non+so+se+sia+proprio+così+onesto+come+dici


    infatti nn penso proprio che uno del genere per quanto m possa star simpatico a volte,è buffo perchè quando parla pare che deve prendere la rincorsa e poi sbaglia sempre oltre i congiuntivi che manco conosce.
    e poi avete visto ieri ad anno zero che tanto per cambiare si criticava berlusconi, Di pietro ha detto che Berlusconi s'è messo in politica per curare i suoi interessi
    Questa si che è falsita',ma tutti gli altri perchè si son messi in politica se nn per curare i loro interessi sporchi?il primo è lui che critica l'altro ma alla fine poteva rimanere a fare il magistrato ,invece siccome i soldi senza far niente piacerebbe a tutti guadagnarli s'è dato alla politica cosi si fa meglio i suoi interessi.



  • OFFLINE
    TA79
    Post: 6.061
    Sesso: Femminile
    **FAN UFFICIALE**
    00 18/04/2008 14:35
    ANNO ZERO
    avete seguito la trasmissione ieri?

    ma beatricia Borromeo discendete della famiglia Borromeo avete visto che oltre ad essere la amorata di Santoro ,ormai è co-conduttriciola del programma
    avete sentito ieri che ha detto che VEltroni nn ha scheletri nell'armadio e Berlusconi si?
    ma proprio lei parla di scheletri nell'armadio che è na raccomandata di prima categoria?
  • OFFLINE
    TA79
    Post: 6.061
    Sesso: Femminile
    **FAN UFFICIALE**
    00 19/04/2008 09:47
    cmq tenevo a dire Veltroni fa parte del Gruppo Bildenberg, un gruppo di potere simile alla P2 ma di livello più alto che fa capo a banchieri potentissimi .
    Un gruppo dichiarato e realmente esistente, non nascosto...
    dunque di scheletri nell'armadio Veltroni ne ha.
    Inoltre è risaputo poi che la sinistra va dalla parte delle banche vi ricordate cosa disse Veltroni a Matrix prima di Berlusconi?...
    citò come FONTE... banca intesa una BANCA... invece di una società pubblica come l'ISTAT o altro... e Berlusconi, ovviamente, lo fece notare a tutti gli italiani ....

    Non voglio dire che la sinistra sia malvagia... ma allo stato attuale delle cose, la sinistra rappresenta gruppi di potere e poi si lamentano della destra.
    sono tutti imbroglioni allo stesso livello
    [Modificato da TA79 19/04/2008 10:05]
2