lim3, 13/04/2008 19.53:
L'indulto era necessario. Quando ci saranno nuove carceri o nuove misure di protezione e punizione sarà un bene, ma non puoi tenere le persone, nemmeno i delinquenti, in condizioni che non sono umane.
Quanto a Prodi e Bertinotti che non sanno dove sta l'industria e la finanza questa è bella.
Prodi è stato manager di aziende e imprese tutta la vita, è professore di economia...e HA RIMESSO A POSTO I CONTI ITALIANI, prima per entrare in Europa...(o preferivi avere ancora la LIra, così quando ha fatto crac la Parmalat il potere d'acquisto diventava un terzo e tutti felici?), poi per evitare che ci sbattessero fuori l'anno scorso PER COLPA DELLE POLITICHE ECONOMICHE DI QUEL GENIO DI TREMONTI E BERLUSCONI...ma anche questo facciamo finta di niente. Prodi è il cattivone che ha messo le tasse, Berlusconi il buono che le leverà. E se mai lo farà sapete perchè lo potrà fare? Perchè per due anni s'è tirato la cinghia con Prodi. I paradossi d'Italia...
Per finire...Bertinotti non è un genio d'economia, ma rappresenta tutti coloro che quando vanno a lavorare, lo fanno per uno stipendio fisso, e spesso non elevato. Magari non ne sapranno di finanza, ma senza di loro la finanza non esisterebbe. Ed hanno diritto al rispetto ed alla considerazione esattamente come gli altri, anche se hanno un catorcio di macchina, il cellulare sfigato, e internet lo vedono in biblioteca.
Oh, quanto alla ricchezza da demonizzare, io la demonizzo solo quando è raggiunta in maniera illegale. Quando mi si presenta come economista Tremonti, il cui maggior apporto all'economia è l'invenzione della finanza creativa (ovvero, un risultato non ci piace? cambiamo le cose? no, cambiamo solo il metodo di calcolare il risultato)...il risultato è che in Europa e nel mondo non contiamo più nulla perchè non ci crede più nessuno.
Quando mi si mette in cattedra uno come Berlusconi che ha raggiunto il suo potere manipolando l'informazione, usando le leggi per i comodi suoi (vedi depenalizzazione falso in bilancio), facendosi finanziare da diciamo elementi poco chiari, e che ha non so quante condanne passate in giudicato o patteggiate per reati legati all'economia...beh no non lo accetto.
Fosse Merloni a parlare...che ha creato la Indesit, fosse Del Vecchio, partito da un orfanotrofio e oggi terzo ricco d'italia con la LUxottica, FONDATA DAL NIENTE...mi toglierei il cappello e lo ascolterei.
Da Berlusconi, lezioni di economia, mai.
ma come li ha messo i conti apposto col tesoretto?che fine ha fatto quel tesoretto?
prodi ha solo peggiorato la situazione manco i sinistroidi lo votano piu' ,pensa un po' come siamo messi bene grazie a lui.
Bertinotti nn rappresenta la persona pulita,cosi come D'Alema o BErlusconi,son tutti che fregano soldi allo stato pero' se devo scegliere preferisco uno che m fa star bene piuttosto uno che parla a favore dei poveri,contro il lavoro in nero,e poi sono loro i primi ad avere i portaborse pagati in nero.
questa si che è falsita'
nn mpare che bertinotti abbia un catorcio di macchina,se poi tu credi alle favole ,apri gli occhi.
Berlusconi nn ha manipolato nessuno,nn m pare che un Emilio Fede riesca a manipolare la gente,a meno che la gente è stupida.
Togliamoci idea questi preconcetti che la sinistra è a favore dei piu' deboli,perchè nn siete credibili,la sinistra ha solo quegli ideali,che nn mette mai in pratica
mi pare molto strano che il partito dei pensionati sia con Berlusconi,che dovrebbe essere il protettore degli industriali.Mi sarei aspettata un partito dei pensionati dai sinistroidi che sono sempre a favore dei piu' deboli( solo a parole)