OSCILLATOR 707 . : . ElectroMutant Community . : .

ci siete?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sal-vat
    Post: 2
    Registrato il: 24/07/2003
    Utente Junior
    00 09/04/2008 19:00
    Sembra che siamo scomparsi tutti.
    Io attulamento sono a Londra non per vacanza ma perche` voglio cambiare nazione. Sto cercando lavoro e sto provando ad imparare la lingua.
    E voi dove siete?

    Salvatore

    PS il 18 Aprile suonano, dopo 30 anni, gli "Harmonia" e sono riuscito ad avere il biglietto!
  • OFFLINE
    popp0
    Post: 1.564
    Registrato il: 22/07/2003
    Utente Veteran
    00 10/04/2008 19:10
    io ci sono sempre, passo sempre almeno una volta al giorno siccome ho osc707 come apertura di internet [SM=g27824]
    e quindi stai diventando londinese? se hai tempo per scrivere quà vuol dire che ti sei più o meno sistemato. la casa almeno ce l'avrai. vogliamo tutti i particolari, così magari qualcuno torna a scrivere [SM=g27824]
    _____________________________________
    20060126-20060127
  • OFFLINE
    sal-vat
    Post: 2
    Registrato il: 24/07/2003
    Utente Junior
    00 10/04/2008 21:55
    Ciao poppO
    sono qui da un mese e riesco a vive perche` mia sorella abita a Londra se no col "cavolo" che puoi vivere (gia l`euro e` un macello immagina la sterlina) l`unica differenza con l`Italia e` che mentre da noi gli stipendi sono da fame qui tutto e` proporzionato (per capirci qui un`insegnate di college prende 30.000/35.000 sterline per anno contro i 17.000 euro stentati delle nostre scuole superiori!).
    Per ritornare a me ho deciso questa "pazzia" perche` mi sono rotto le scatole della nostra nazione che gira a vuoto e pensando al futuro dei miei figli mi sono convinto a tentere di fare questo salto.
    In un mese ho fatto due colloqui di lavoro (io sono architetto) con le societa` specializzate nella ricerca di personale per il settore delle costruzioni, qui il mercato del lavoro e` in mano a questo tipo di societa` ma non c`e` nessun tipo di sotterfugio o trucco se vai bene ti "vendono". Per me lo scoglio e` la lingua, nei due colloqui fatti (cordiali) alla fine la risposta era: "per noi Salvatore vai bene pero` se non hai un livello accettabile di Inglese non possiamo venderti" (non dicevano venderti ma il senso era lo stesso) promesse di continuare a cercare posti per me ma alla fine se non divento "English fluent" col cavolo che danno i posti buoni!
    In ogni caso qui il mercato del lavoro e` frenetico, nessuno sta in un posto a vita ed il cambiare lavoro e` considerato un fatto positivo.
    Nel mese passato ho fatto due settimane di corso e a qualcosa e` servito (ora quando parlano capisco qualcosa e sono riuscito a fare un paio di telefonate di "lavoro").
    Quello che ho capito e` che per arrivare ad un livello accettabile (per me) di Inglese ci vogliono almeno sei mesi.
    Se non ci sono novita` eclatanti la prossima settimana dovro` decidere se tornare in Italia o trovare qualche genere di lavoro che mi permetta di stare in mezzo alla gente ed esercitare la lingua e anche guadagnare qualcosa.

    Salvatore

    P.S. note di colore locale: qui la gente sembra ossessionata dalle case e dal cibo, a qualsisi ora accenedete la televsione sieti sicuri di trovare un programma su uno di questi argomenti.
  • OFFLINE
    popp0
    Post: 1.565
    Registrato il: 22/07/2003
    Utente Veteran
    00 10/04/2008 22:27
    aha allora hai già un appoggio, meglio. per la lingua non dovresti avere grossi problemi, magari per starci 6 mesi potresti cominciare a trovare quanche lavoro temporaneo dove la lingua non è fondamentale, poi quando ti abitui con la lingua ti prendono nei posti che cerchi.
    io ci lavoro a distanza con gli inglesi, quando parlano certe volte li capisco poco, al telefono soprattutto, mentre per email non ho problemi. quando scrivono si capisce che usano sempre le stesse 3 parole in croce pure messe male, solo che quando parlano aprono troppo le vocali e a volte mi disorientano. certe volte capisco meglio gli americani. ma i miei inglesi sono del nord e qualcuno pure scozzese e certi sono un po' dialettali, a londra dovresti avere meno problemi [SM=g27824]
    per il resto per me il lavoro è una merda ovunque, ma se lo si fa in un ambiente che è più sopportabile o che piace di più si riesce anche a sopravvivere. comunque hai scelto un bel periodo per andare, l'altro giorno avevo visto che nevicava lì ahaha. cosa rara, anche se le probabilità non variano molto come qui tra gennaio e aprile. secondo me a londra con aria artica potrebbe tranquillamente nevicare anche a giugno, solo che non arriva mai..
    _____________________________________
    20060126-20060127