00 07/04/2008 12:29
Nel paese del bel canto si odono cori di vittoria, la prima partita dei nostri Crociati, in trasferta a Napoli, si conclude con il punteggio 16 a 38 contro gli 82ers Napoli.

Nella bella cornice del campo del CUS Napoli la compagine Cagliaritana affronta la sfida a ranghi ridottissimi, solo 14 atleti, ma con determinazione tale da parer di numero doppio, quasi tutti a svolgere il doppio ruolo.

La partita inizia con l’attacco Napoletano in campo, subito molto determinato, ma i ragazzi dell’Head Coach Giacomo Clarkson dopo poche azioni prendono le misure e inchiodano gli avversari dando la palla ai compagni. Entra così in capo l’attacco isolano che a metà del primo quarto porta i primi 6 punti con una segnatura del QB Moccia che dopo una bellissima finta porta la palla in end zone.
Gli 82ers non cedono e grazie a delle splendide ricezioni di Ferrari riescono a realizzare un TD,trasformato da 2 punti,che da loro il momentaneo vantaggio.

Al drive seguente una buona difesa dei N82ers costringe i Crusaders a tentare un calcio da 3 punti che purtroppo va fuori dai pali.
Rientra L’attacco Napoletano, prova lo stesso gioco che gli aveva regalato la segnatura precedente ma il previdente Clarkson, imposta la contromossa che permette a Stropiana di intercettare il lancio di Miceli e di riportarlo in Touch Down portando così i Cagliaritani nuovamente in vantaggio. Ancora una volta la trasformazione non riesce.

Sull’ 8-12 è ancora la difesa Cagliaritana protagonista portando ben 2 Sack sul povero Miceli che alla fine regala un altro intercetto (questa volta di Murgia) dando così la palla ai crociati.
Sale in cattedra l’attacco isolano, che sotto la guida di Palmas alterna corse centrali, laterali e lanci con tutti gli uomini, lasciando così la difesa Napoletana senza riferimenti.
Si chiude il secondo quarto con il punteggio di 26 a 8 grazie alla seconda segnatura di Moccia, alla trasformazione di Lianas e al bellissimo TD di Murgia.

I Napoleni sono entrati più determinati e per 2 volte hanno costretto al Punt l’attacco crociato.
A metà del3 quarto sono ancora i Crusaders a violare l’end zone napoletana, con una corsa di Fois, mentre ai partenopei resta la soddisfazione di aver realizzato il secondo TD che li riporta in partita anche se solo per un attimo.
Nell’ultimo quarto i crusaders mettono in campo il Qb Meloni, che rientrante da un infortunio è stato preservato dagli allenatori, così dopo qualche schema preparatorio anche lui mette la firma sulla partita con un perfetto lancio su Farris che riceve e porta la palla nuovamente in end zone chiudendo definitivamente la partita fissando il punteggio sul 16-38,con gli ultimi drives infruttuosi per entrambe le squadre.
MVP della partita Stefano Murgia.

Domenica 13 Aprile alle 13:30 allo stadio comunale di Santa Suia Crusaders Cagliari Vs 82ers Napoli, ci aspettiamo un’altra bella giornata di football consci che i Napoletani vorranno dire la loro per pareggiare i conti.
"non c'è niente di peggio che bere dello champagne troppo caldo in compagnia di una donna troppo fredda"