00 4/2/2008 9:44 PM
Per caricare sul server le vostre pagine, è necessario utilizzare un programma di upload FTP (ad esemipio Cute FTP,FTPro, ecc....
Questi programmi sono reperibili presso i maggiori siti di software come www.tucows.com, oppure www.zdnet.it. Nell'esempio che riporto, utilizziamo CuteFTP.
Una volta lanciato il programma vi troverete di fronte alla seguente finestra:


Qui occorre inserire i parametri inviati da "ildominio.it" (in CuteFTp, utilizzando le voci host, user name e password .esempio Host Address (www.nomedominio.it)
Username (Es.: ildominio.it)
Password (Es.: ildominio.it)

Una volta inseriti i parametri e dato il comando di connessione, verrà visualizzata la seguente finestra:

Nel riquadro sinistro verrà visulizzato il contenuto del vostro hard disk, nel riquadro destro i file presenti sul Server Web.
Per effettuare l'upload è necessario selezionare i file che si vogliono trasferire (dalla parte sinistra della finestra) e trasportarli (drag & drop) nella parte destra della finestra.
Nella sezionie inferiore della finestra verrà visualizzato lo stato dell'operazione.

Una volta volta ultimata l'operazione, la finestra del programma potrà essere chiusa.

Problemi di connessione/utilizzo FTP

Sconsiglio vivamente l'utilizzo dell'FTP interno al programma DreamWeaver poichè questo comporta modifiche impreviste nelle cartelle del sito virtuale. ischia hacking non si assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti derivanti dall'utilizzo del servizio di FTP di DreamWeaver.

[SM=g8126]
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. Dante - Inferno canto XXVI"