00 05/11/2004 11:16
SABATO
TV: La RAI vieta a Francesco De Gregori, ospite da Panariello ("Ma per sbaglio, credevo di andare alla Festa dell'Unità di Montecatini", si affretterà a precisare il noto cantautore dopo), di cantare "L'attentato a Togliatti". Secondo alcune voci, Del Noce aveva intimato a De Gregori di cambiare il titolo della canzone in "L'attentato a quello lì".
SCIENZA: da oggi è vietato in Italia il commercio e la vendita di zucchine OGM. In realtà, c'è un modo per aggirare la legge: spacciare gli OGM per normali prodotti biologici, senza avvisare il consumatore che, una volta aperta, la zucchina diventa Elio Vito.

DOMENICA
CALCIO: la Fiorentina impone l'1-1 all'Inter di Mancini, che vede così aumentare il suo distacco dalla Juve a 14 punti. Moratti fiducioso: "Il campionato è ancora lungo". Ma l'allenatore nerazzurro protesta perchè l'arbitro Farina ha invertito una rimessa laterale a centrocampo quando mancavano cinque secondi alla fine. Le telecamere immortalano Mancini mentre, furioso, si rivolge a Farina urlandogli "Sei uno 00", "Io ti riporto al mulino" e cose simili.
TV: a "Buona Domenica" Maurizio Costanzo interroga l'Italia su chi, tra le donne delle cinque edizioni del Grande Fratello, faceva la pipì in piedi. Platinette sbraita: "Fatemela conoscere!".

LUNEDI'
TV: continua, al "Processo di Biscardi", la straordinaria intervista in esclusiva mondiale a Diego Maradona. Il Pibe de Oro afferma di voler perdere ancora qualche etto per tornare in forma come un tempo e tornare a giocare a NAPOLI!!!!! A queste parole tutto lo studio del Processo si alza e intona "O surdato 'nnamurato", utilizzando Carchidi come tamburello. Poi l'intervistatore porge a Maradona un pallone, si mette in porta e gli chiede "Diego, me lo fai un tiro?". Maradona risponde "Con piacere".
POLITICA ESTERA: scrutinando attentamente i voti dell'Ohio, si scopre che il 60% delle schede pro-Bush sono state compilate dalla stessa persona, che altri non è che George W. Bush. Il quale farfuglia: "Come avete fatto a scoprirmi?". Ma il trucco è semplice: sulle schede incriminate, non c'era scritto "Voto Bush" ma "Voto me".

MARTEDI'
MUSICA: in tutte le radio il nuovo singolo di Elton John. Struggente il testo della canzone, che parla di un carpentiere omosessuale che, visto che il prezzo delle carote è ancora aumentato, per vivere è costretto a lavorare per un usuraio. Il titolo del brano è "Racket man".
POLITICA ESTERA: Il Parlamento Europeo saluta l'insediamento di Franco Frattini alla presidenza della Commissione Libertà è Giustizia al grido di "Chi?". Lo stesso Frattini, intervistato dalla BBC, ammette che sì, anche lui, alla mattina appena sveglio, guardandosi allo specchio, non si riconosce.

MERCOLEDI'
CALCIO: l'Inter perde in casa 3-0 contro il Bologna di Mazzone, che piazza sei giocatori su Adriano e aspetta pazientemente che il brasiliano li prenda a pugni uno alla volta. A fine partita Moratti è però fiducioso: "Il campionato è ancora lungo, e poi a San Siro hanno migliorato il catering". Due minuti dopo Facchetti licenzia in tronco Mancini, che aggredisce il posteggiatore di San Siro, che gli ha rigato la fiancata destra del Mercedes: "Vergognati! Meriteresti di essere assunto all'Inter!". Dieci minuti dopo, Moratti annuncia il nome del successore: è Roy Hodgson.
GOSSIP: L'autorevole periodico "Dipiù" pubblica in prima pagina le inequivocabili foto della liaison tra Simona Ventura e Stefano Gabbana. Un articolo spiega che l'omosessualità latente del noto stilista era solo un pretesto per non insospettire Bettarini, il quale, piccato, replica: "Ah sì? E allora io mi metto con Bazzani". Alessia Merz, affranta, ripiega su don Mazzi.

GIOVEDI'
POLITICA ESTERA: Paolo Madeddu è il nuovo leader dell'OLP. Il Madeddu, già noto come personalità di spicco del giornalismo italiano nonchè autore televisivo di squassante efficacia, succede a Yasser Arafat. E' stato preferito a Camolese, Zaccheroni e Malesani.
COSTUME: Silvio Berlusconi si autoproclama satrapo del ducato di Arcore, dove, secondo la nuova Costituzione, è possibile compilare dichiarazioni dei redditi in cui è lo Stato a pagarti. La maggioranza plaude all'iniziativa: "Come sta bene col turbante!".

VENERDI'
CINEMA: grazie all'intervento di Gianni Boncompagni, nuovo responsabile dei film da finanziare nel Ministero dei Beni Culturali, esce in tutti i cinema "La ragazza ci sa fare", cronaca-documentario di un manipolo di intraprendenti liceali che si prostituiscono per lavorare al "Gioco dei 9". Sostiene Boncompagni: "Mi ha ricordato un periodo molto felice del mio passato". Nei panni della madre di una delle protagoniste, Irene Pivetti. Polemiche per una sua scena di nudo integrale, in cui insegna alla figlia come ritardare l'orgasmo servendosi solo di alcuni elettrodi.
POLITICA INTERNA: Gianfranco Fini è il nuovo ministro degli Esteri. Il leader di AN ne approfitta finalmente per soddisfare un suo vecchio desiderio: invadere l'Etiopia.