MYSTERIES COMMUNITY La Comunità de Il Portale del Mistero

REALIZZARE I DESIDERI!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    kaos25
    Post: 275
    Registrato il: 26/03/2004
    Utente Junior
    00 29/03/2008 20:51
    avete mai provato a desiderare ardentemente qualcosa...e pur con tutti gli sforzi possibili..non riuscire ad ottenerla?
    molto spesso tendiamo a boicottare noi stessi,senza neppure rendercene conto, andiamo controcorrente all'energia e non gli permettiamo di svolgere il suo naturale corso.
    per fare un esempio banale...se aspettate una telefonata ,e stat con l'idea fissa che questa telefonata arrivi da un momento all'altro...state pur certi che finche' ci penserete insistentemente...il telefono non squillera',e se squillera' non sara' la persona che speravate, a chiamarvi!
    eppure quante volte siamo convinti e sentiamo dentro di noi la capacita' di poter ottenere tutto cio che volgiamo...be' questo non e' delirio di onnipotenza ...e' semplicemente la consapevolezza di essere all'interno di un ciclo universale in base al quale ...c'e' abbondanza per tutti!
    sono stati stampati centinaia di libri,riviste,fascicoli che ci possono insegnare come impegnare in modo proficuo la nostra energia che troppo spesso viene sprecata e utilizzata da noi stessi per stare male..
    quando abbiamo qualche dolore fisico o sempliemente l' influenza..piu ci lamentiamo e pensiamo che stiamo male ..piu il dolore o la malattia non Passera'!...
    perche' che ci crediate o no....NOI SIAMO CIO' CHE CREDIAMO...NOI REALIZZIAMO ESATTAMENTE CIO CHE PENSIAMO!
    in passato se ne e' parlato e ripalato...dalla scienza della mente , alle profezie di Celestino, ai vari volumi sulla PNL(da Grinder e Bandler a Anthony Robbins) ,e per ultimo The Secret..(che poi tutta questa gran novita' non mi pare che sia visto che tratta di argomenti vecchi come il mondo e gia ampiamente trattati in passato sin dalle origini....eh si...il potere della pubblicita'!!!)
    tutti ci insegnano a canalizzar meglio le nostre energie e indirizzarle verso il positivo e non al negativo ..perche' noi in relta' possiamo realizzare cio che vogliamo ...moi abbiamo questa facolta'!
    non siamo forse noi gli artefici del nostro stesso destino?...non siamo forse noi ad essere a determinare gli eventi e non ad esserne in balia???
    eppure ben pochi ci credono...chi tra noi non ha per una volta alzato gli occhi al cielo aspettando una risposta, chi e' che non ha mai espresso un desiderio vedendo cadere una stella,quante volte abbiamo messo in atto rituali non necessariamente magici per raggiungere il nostro obiettivo?
    in fondo anche la ritualistica magica e quella religiosa hanno lo scopo di raggiungere una meta...vengono posti in essere per permetterci di ottenere un risualtato che ci siamo prefissati...candele,parole,pietre , sacchetti,incenso...non sono forse solo strumenti di canalizzazzione?
    tutti i nostri corpi emanano energia...ogni cosa sul pianeta e' energia pura ..la materia in realta' e' solo una proiezione della nostra mente...(se partiamo dal concetto di vivere in un mondo illusorio )..e se consideriamo i nostri corpi come semplici strumenti di comunicazione utilizzati dalla nostra mente...neppure essi esistono in relata'!
    concetti un po forti..lo so!..ma viviamo in un epoca in cui azzardare a trarre conclusioni e a cercar risposte definitive e' divenatato oramai un bisogno primario!

    mi ricordo che una volta trovai in un vecchio libro un rituale che diceva esattamente questo:
    " poniti al centro della stanza ...e crea intorno a te un cerchio di 9 candele azzurre,nella tua mano sinistra tieni un piccolo quarzo rosa e di fronte a te poni una carta dei tarocchi che se non ricordo male era l'EREMITA....accendi le candele in senso antiorario partendo dalla candela alla tua destra
    .
    chiudi gli occhi e concentrati sull'intento che vuoi realizzare (ps...era un rituale per far tornare un amico che avevo perso per strada!!...se ci fate caso si fa tutto al contrario ..la carta dell'eremita che rappresenta la voglia di stare con se stessi ,l'accensione delle candele in senso antiorario ,l'azzurro che rappresenta la pace interiore ,l'unica era il quarzo rosa che simboleggia la ricerca di affetto)...
    insomma per farvela breve la persona che cercavo si presento' a casa mia dieci giorni piu tardi (rientra perfettamente nei 21 giorni del ciclo lunare in cui deve concretizzarsi l'incanto)senza che avessi avuto piu notizie di lui e senza particolari motivi,disse che era venuto semplicemente per scusarsi....
    E' STATO IL RITUALE AD INCANALIZZARE IN MODO POSITIVO L'ENERGIA E PERMETTERE CHE CIO' CHE CHIEDEVO SI AVVERASSE?..O POTEVO FARE SEMPLICEMENTE DA SOLO SENZA L'UTILIZZO DI ALCUNA PRATICA MAGICA?...

    SE VOLERE E' POTERE...allora......

  • OFFLINE
    (dea)
    Post: 140
    Registrato il: 22/03/2005
    Utente Junior
    00 01/04/2008 18:17
    in merito a quest'argomentop ti consiglio di leggere il libro The Secret. In Usa è uscito anche il film, in Italia non lo hanno voluto.

    Ne vale la pena!!!