LE ALTRE VOCI Filosofie, Ideologie, Religioni e Culture

un pugno di mosche

  • Messaggi
  • Gandaria
    00 28/03/2008 13:09
    tutti voi credete di avere chissà quali patrimoni artistici e non sulla terra, ci comportate come se niente possa reggere il livello delle vostre invenzioni.
    ma le creazioni si scompongono e si rompono facilmente.
    sa di fatto che qui sulla terra avete solo una manciata di mosche.
    il vero patrimonio è quello intellettuale, perché un creatore non smette mai di crescere e se l'invenzione precedente si rompe potrà potrà sempre compierne una migliore.
    ovviamente tramandando il sapere ed i concetti, i vostri veri patrimoni, cioè quelli intellettuali potrebbero potenzialmente non morire mai.
  • Gandaria
    00 28/03/2008 13:21
    è una cosa concettuale, se un bravo scultore fa una bella statua, certo la statua avrà tutto il valore che volete, ma sta di fatto che senza lo scultore questa neanche esisterebbe.
    se è uno scultore giovane avrà ancora molto da imparare e quindi i suoi lavori successivi surclasseranno quelli attuali.
    concettualmente se il lavoratore è anziano contiuerà la sua opera insegnando tutto ciò che sa a degli studenti.
    a loro volta questi studenti mischieranno il loro talento con gli insegnamenti ricevuti creando delle opere addirittura superiori a quelle del loro maestro ed è una scala avolutiva che non ha mai fine.
    inoltre bisogna considerare una cosa molto importante, che ognuno di noi è diverso dall'altro, quindi possono nascere varie scuole di pensiero che producono tutte degli ottimi prodotti, ma dai differenti utilizzi e concezioni.
    it's evolution baby!!!