LE ALTRE VOCI Filosofie, Ideologie, Religioni e Culture

I segni

  • Messaggi
  • Gandaria
    00 21/03/2008 18:51
    A volte il favore di dio o semplicemente il destino, possono aiutarci a compiere delle scelte spesso difficoltose, ovviamente sta poi a noi decidere se prendere o no in considerazione questi segnali, a seconda sempre ovviamente se crediamo o no che ciò giochi in nostro favore o sfavore.
    interpretare un segno non è mai facile, bisogna essere dotati di una buona vista per coglierli, altrimenti ogni singola cavolata potrebbe sembrare un segno mandandando il nostro cervello in tilt se ne siamo alla ricerca.
    prima di tutto c'è da precisare che un segno coglie sempre di sorpresa, se lo si aspetta non arriverà mai, è una legge del creato.
    deve coglierci impreparati e capitare in un momento che stiamo sottovalutando.
    la seconda ed ultima regola è che per ognuno di noi un segno ha un significato ben preciso che possiamo solo cogliere al volo, ragionarci sopra corrode la fortuna di un tale evento.
    come dicevo, a seconda dell'individuo a cui capita un segno, il significato è diverso.
    in ultimo, non tutti noi siamo in grado di vedere i segni, maggiore è la vista, maggiori sono i segni che si potranno notare.
  • Gandaria
    00 21/03/2008 19:13
    come si può manifestare un segno? ma non c'è alcun limite in questo!
    il clackson di una macchina, la parola di un cantante, un tuono durante la pioggia o l'abbaiare di un cane.
    bisogna tener conto del fatto che per il primo ogni cosa ha lo stesso potenziale di un'altra, questo nonostante l'individuale differenza, quindi se vuole farvi arrivare un messaggio può farlo praticamente in qualsiasi modo.
    c'è una correzzione da fare sul discorso che ho fatto prima, se una persona riceve un segno, il motivo è che doveva riceverlo ed a modo suo non può permettersi di non riceverlo.
    spesso ricevete segni e neanche ve ne accorgete, ma il vostro inconscio è troppo potente per non notarli.
    semplicemente li ascoltate ed eseguite gli ordini nel modo più opportuno apparentemente senza accorgervene... attenzione all'"apparentemente"...
  • Gandaria
    00 21/03/2008 19:25
    ciò non significa che ogni azione perpetrata sia un segno, certo, la realtà ha le sue regole ed ad esempio se un uomo deve attraversare una strada trafficata da molte auto atenderà pazientemente che un brav'uomo si fermi per lasciarlo passare.
    come ho già detto ogni evento ne convatena un altro, è così che funziona, ma a volte il destino agisce apertamente, diciamo... soverchiando il nostro volere.
    si può dire da questo punto di vista che ogni azione è un segno e noi come il divino abbiamo il potenziale per farne... ad esempio offendendo una persona potremmo scatenare la sua rabbia, ciò è a tutti gli effetti un segno che potrà avere l'effetto di un insulto nei nostri confronti, oppure un pugno o qualche colpo mentale.
    una volta che avremo insultato starà all'insultato decidere su come reagire, dopodichè potremo optare per un'altra azione come scusarci o scatenare una rissa e così via.
    ma a volte come dicevo il divino vuol dire la sua e ciò fa parte del gioco esattamente come ne facciamo parte noi
  • Gandaria
    00 21/03/2008 19:40
    per concludere... se noi siamo in realtà dio stesso che si è scisso in molte forme ed è una cosa che ho detto in molte filosofie, ogni nostro gesto è un segno divino, ma del divino fa parte gtutto ciò esiste, quindi un semplice mattone che cade da una casa ha lo stesso potenziale di un postino che imbuca in una cassetta delle lettere un vaglia da mille euro.
    se così fosse, bhè... chi se lo può iommagine che accadrà?
  • Gandaria
    00 22/03/2008 11:36
    rimanendo in tema, è chiaro che se il divino ci manda un segno significa che dovremo compiere una tale azione, sta solo a chi lo riceve interpretarlo...
    tante volte possono semplicemente essere solo dei messaggi.