00 07/03/2008 09:54
Che caratteristiche ha?

 Il Topo.

E' certamente il segno più difficile da comprendere e da gestire. Ha una doppia personalità, che lo porta ad assumere atteggiamenti contrastanti, che destabilizzano chi gli è vicino.
Può essere dolce, buono, leale ed estroverso, ma anche scontroso, rude, bugiardo ed aggressivo.
Ama la vita di società, dove brilla grazie al naturale fascino, alla facile ironia ed alla pronta intelligenza. Con lui si può parlare di tutto, ma bisogna fare attenzione a non contraddirlo: non lo accetta facilmente.
Dietro alla sua aria d'angelo cova un'ira violenta e pronta a scatenarsi all'improvviso. Preferisce evitare gli scontri diretti e, se non può farne a meno, ne esce spesso abbattuto e sconfortato.
In ogni caso, è difficile che qualcuno tenti di mettergli i bastoni fra le ruote, perchè il magnetismo che sprigiona, unito alla disponibilità, gli creano attorno un alone di simpatia e consenso unanime.
Nel lavoro è operoso e dinamico, molto adatto ad un'attività che consenta libertà di spazi, movimento e contatto diretto con la gente. Mal sopporta spazi chiusi ed occupazioni monotone e sedentarie.
Può essere un ottimo commerciante, un validissimo venditore o un abile manager.
E' un amante appassionato, dalle forti spinte erotiche. Ma, se non si sente adeguatamente ricambiato, non esita ad abbandonare il "talamo nuziale" senza troppi rimorsi.

Incontro con gli altri animali.

Ottimo con: Topo, Drago, Cinghiale
Buono con: Scimmia, Capra
Discreto con: Bufalo, Gallo, Tigre
Difficile con: Gatto, Serpente, Cavallo, Cane

Il Topo ed i suoi compagni di viaggio

Topo - Topo: Eleganza e diplomazia sono le armi vincenti di questa personalità, e le consentono di raggiungere tutte le mete desiderate nel lavoro e nella vita privata. Ma quanta impulsività!
Topo - Bufalo: Introverso, ma ottimo amico, in grado di risolvere ogni problema. Lealtà e comprensione, unite al forte senso di giustizia, lo spingono a prendere le difese dei più deboli.
Topo - Tigre: Possiede un fiuto eccezionale, che lo aiuta a concludere, con ottimi risultati, anche affari rischiosi. Pieno d'energia, esigente, intransigente, usa ogni mezzo per raggiungere il successo.
Topo - Gatto: Ecco un Topo tranquillo e poco amante dei rischi. Raffinato ed elegante, riveste un ruolo primario nella vita sociale e brilla tra gli amici per il garbato modo di presentarsi, senza invadere gli spazi altrui.
Topo - Drago: Individuo solare, in cui non trovano posto nè menzogna nè intrigo. Generoso, è sempre pronto a portare aiuto a chi lo chiede. In cambio chiede adulazione e ammirazione.
Topo - Serpente: Intelligenza acutissima e fascino irresistibile sono le armi vincenti di questo individuo, ponderato come un "vecchio saggio". Dietro a una maschera di disponibilità, nasconde un animo diffidente: è difficile ingannarlo.
Topo - Cavallo: L'energia e la voglia di vivere in eccesso impediscono a questa personalità di mantenere a lungo i rapporti. Certamente è simpaticissimo, ma manca completamente di tatto e di diplomazia.
Topo - Capra: Ambivalente convivenza di ottimismo e pessimismo. L'entusiasmo del topo si fiacca a contatto della natura melanconica della Capra. Preferisce le pareti domestiche al "duro" e "infido" mondo esterno.
Topo - Scimmia: Brillante, dinamico e simpaticissimo, miete consensi ovunque vada. La sua vivissima curiosità lo spinge ad interessarsi di mille cose, e, solitamente, riesce a condurle tutte a buon termine.
Topo - Gallo: Questo topo ha il costante bisogno di vedersi circondato da un pubblico plaudente ed allegro. Piuttosto nervoso, non riesce mai a stare fermo un attimo, non fosse altro che con la sua mobilissima lingua.
Topo - Cane: Pur essendo dotato di savoir faire ed umorismo, difficilmente brilla in società. Sentimentale ed affettuoso, mantiene un atteggiamento distaccato, per non coinvolgersi troppo e soffrire.
Topo - Cinghiale: Intelligente e saggio, può emergere in ogni attività lavorativa e raggiungere un'ottima posizione socio-economica, a patto che riesca a vincere la sua inguaribile pigrizia, che rischia di bloccarlo.

tratto da polveredistelle.it
_____________________________________________________

Image hosted by ImageShack