FORUM DI VIGASIO DISCUSSIONI VARIE DEGLI ABITANTI DI VIGASIO

ecco la voce del padrone...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 767
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 23/02/2008 19:27
    come da titolo ecco un fulgido esempio di come si fa televisione.
    è un pezzo di qualche anno fa, ma sembra che gli italiani abbiano necessità di spolverare la memoria qualche volta:

    http://it.youtube.com/watch?v=9j3vyl_LllI&feature=related

    so che alla maggior parte delle persone questo filmato non dirà molto, ognuno di noi, ogni giorno, sente uscire dalla bocca di lui medesimo str**zate peggiori.
    ma per dovere di cronaca e in nome di una cosa sconosciuta da questo individuo: "la verità", le frasi che riporta essere del giornale "l'unità" e a lui rivolte, sono in realtà del "giornale" (in teoria di suo fratello, ma in realtà suo) e sono espressamente rivolte a prodi, probabilmente (allora) suo prossimo avversario politico!
    ma sicuramente nessuno ci crede a questo.
    quando si dice che le bugie non pagano...

    PS
    per evitare di esser tacciato di partigianeria, confermo che il quotidiano del partito dell'amore, ha scritto queste cosucce amorevoli, il 6 dicembre 2004, se qualcuno ha voglia di andarsele a leggere può farlo da solo, il mio pc si rifiuta categoricamente di entrare in quel sito colmo di komunisti che sicuramente son lì che non aspettano altro che me...
    mi limiterò a riprendere quello che scrisse qualche giorno dopo il direttore dell'unità in prima pagina, affermazione che deve essere ancora smentita dai sempre presenti e sempre affamati avvocati-parlamentari-seguaci-guardaspalle ghedini e pecorella:

    Ecco chi ha detto "mostro bavoso"
    di Antonio Padellaro

    Lunedì sera, ospite su Raiuno della trasmissione «Conferenza Stampa», Silvio Berlusconi ha accusato l’Unità di averlo definito un «mostro bavoso». Data la profonda gravità e volgarità dell’ingiuria abbiamo subito proceduto a una ricerca di archivio per verificare l’esattezza della citazione che se confermata ci avrebbe naturalmente imposto di rivolgere le più sentite scuse al presidente del Consiglio.
    La ricerca ha effettivamente confermato che in data 7 dicembre 2004 la rubrica «Bananas» di Marco Travaglio aveva come titolo «Qua la mano mascalzone (non mostro, ndr) bavoso». Il testo, effettivamente, contiene una serie incredibile di insulti, offese, oltraggi, contumelie che sommati l’uno con l’altro determinano un’aggressione personale senza precedenti nei confronti di un leader politico. Si parla nell’ordine di «leader rottamato», «fior di mascalzone», «uomo dal passato cupo di ombre», «amico dei golpisti», «bavoso», «vergognoso», uno che «ha fatto a pezzi il Paese», «salame», «come chi in America latina adorava il mitra», «disastro», «medium da retrobottega», «capo di uno schieramento demenziale e violento» fatto di «poveracci» e da «squadristi da far valere alle manifestazioni», «canagliesco», «attrezzo per disperati», «figura indegna», uno che «è entrato in una cabina telefonica, si è tolto il liso panciotto, si è spolverato la forfora, si è spogliato ed è rimasto nel costume con mantellina con la grande “M” di Mascalzone». Solo che l’oggetto di tanto odio non è Silvio Berlusconi bensì Romano Prodi. Travaglio, infatti, si è limitato a riportare tutte le infamanti citazioni contenute nell’articolo pubblicato il giorno prima sul «Giornale» di proprietà della famiglia Berlusconi, a firma di Paolo Guzzanti, vicedirettore del quotidiano e senatore di Forza Italia.
    Da notare che l’altra sera, su Raiuno, Berlusconi ha potuto diffamare l’Unità a colpi di citazioni false (attingendole dal dossier già distribuito alla stampa, che definisce questo giornale affetto da «sindrome nazicomunista») senza che la conduttrice Anna La Rosa e i quattro colleghi presenti, certamente a conoscenza delle farneticazioni prodotte dagli appositi uffici del premier, abbiano potuto obiettare alcunché. È veramente paradossale (per non dire altro) che il Berlusconi che si presenta in televisione con l’aria della vittima costretta a subire ingiurie e derisione è lo stesso Berlusconi che un giorno sì e l’altro pure insulta pm e giudici (”toghe rosse”, “eversori”, “golpisti”, “comunisti”, “fascisti”, “come la banda della Uno Bianca”, “criminali”, “matti”),giornalisti e attori (Biagi, Santoro e Luttazzi “criminosi”), capi di Stato (Scalfaro “golpista e ribaltonista”) e semplici cittadini (”faccia da stronza”, alla signora di Rimini che lo invitava a tornare a casa).
    A questo punto ci aspettiamo che Berlusconi renda, se ne è capace, le sue più sentite scuse a Romano Prodi, all’Unità e alla verità.


    no comment.


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.
  • OFFLINE
    il cieco
    Post: 767
    Registrato il: 16/02/2002
    Utente Senior
    00 23/02/2008 20:29
    e tanto per rinfrescare ancora un po'...
    come da titolo, ecco qualcosa che servirà a rinfrescare ancora un po' la memoria.
    si tratta del famoso intervento del nostro eroe nel parlamento europeo, l'intervento inaugurale (e che inizio!) come presidente di turno per i successivi sei mesi:

    http://it.youtube.com/watch?v=IyeUl3zEJtU&feature=related

    http://it.youtube.com/watch?v=UoivuH_q5Eg&feature=related

    http://it.youtube.com/watch?v=aJhCzT3aYUQ&feature=related


    si consiglia la visione di questo filmato, diviso in tre parti, ad un pubblico vaccinato che non abbia problemi di fegato. ai bambini si consiglia di vederlo in compagnia di almeno un adulto e chiudere gli occhi quando inquadrano da vicino il nonno cattivo che sputa acqua santa e fiamme divine.
    il filmato è stato censurato in italia e non se ne comprende il motivo.
    è stato possibile venirne a conoscenza, infatti, solamente grazie alla rete internet, mentre nel resto del mondo ha fatto sbellicare dalle risate gli ignari spettatori che lo credevano un attore comico di una parodia esilarante...
    gli sguardi allucinati di prodi, presidente della commissione europea rispettato da tutti (anche quelli di estrema destra), di fini, di buttiglione e addirittura del capocomico che risponde al nome di bonaiuti, fanno capire che non era una gag comica, purtroppo per l'italia...

    d'altronde cosa si vorrebbe di più di uno che ha fatto quest'altra bella figura di cui non ha dato notizia nessuno e che fa realmente vergognare tutti gli italiani:

    http://it.youtube.com/watch?v=p2TRnDBI2o4&feature=related

    [SM=x104345] [SM=x104345] [SM=x104345] [SM=x104345] [SM=x104345]


    "... Non vogliate negar l'esperienza
    di retro al sol, del mondo sanza gente.
    Considerate la vostra semenza
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse nell'inferno di Dante.