00 10/02/2008 20:24
[IMG]http://i25.tinypic.com/tao753.jpg[/IMG]


Steve Alexander (batterista) è nato il 20 Novembre del 1962 a Ystradgynlais, Powys, Galles.
Una delle sue prime esperienze, maturò nella band degli anni ’80 Brother Beyond. Dopo aver lavorato in alcuni loro live come turnista, vi entrò a pieno titolo verso la fine del 1987 come sostituto di Eg White. Essendo un uomo dalla grande determinazione, così come di prodigioso talento, portò a termine questo impegno con facilità straordinaria. Inoltre, appariva molto compiaciuto nel fracassare i preconcetti della gente insieme ai loro timpani.

[IMG]http://i32.tinypic.com/1ie88n.jpg[/IMG]

Con i Brother Beyond, realizza due album: “Get Even” seconda edizione del 1988 e “Trust” del 1989, una raccolta dei loro successi dal titolo “ The Very Best Of Brother Beyond” verrà pubblicata nel 2005.

[IMG]http://i26.tinypic.com/10gji41.jpg[/IMG] [IMG]http://i29.tinypic.com/2rprb12.jpg[/IMG] [IMG]http://i25.tinypic.com/4ftou8.jpg[/IMG]


Da quel momento in poi si è stabilisce in Inghilterra, conquistando la reputazione di uno dei più abili musicisti con un potere esplosivo, tecnica stupefacente ed un risoluto approccio originale.
La sua esibizione al Zildjian Day '98 dimostrerà la grandezza delle sue prestazioni ritmiche.
Attraverso innumerevoli sessioni e spettacoli assordanti in tutto il mondo, riuscì fermamente a mettere in secondo piano gli orrori del singolo “Be My Twin” del 1989. Ma il suo prestigio guadagnò ancora maggior valore quando si unì ai Duran Duran.
Seguendo le orme di Steve Ferrone, Terry Bozzio e Vinnie Colaiuta, mise il proprio marchio sul nuovo materiale della band e lo personalizzò, così come con le loro vecchie hits.

[IMG]http://i26.tinypic.com/2md43za.jpg[/IMG]

Insieme ai Duran Duran, prese parte al tour “Thank You” del 1995, cambiò e stravolse integralmente diverse canzoni, dando origine a una mistura fra “The Model” dei Kraftwerk e “Girls on Film”. La prima volta si verificò a Chicago, davanti a 20.000 persone, con le canzoni “Rio” e “The Reflex”. Steve, a tal proposito, dichiara: “fu un piacere rendere il suono potente come nei dischi, perché la batteria ha sempre avuto una parte notevole nel suono dei Duran. Quando Nick Rhodes prende la sua macchina fotografica, all'inizio di “Girls on Film” e la folla acclama, è meraviglioso”.
Con i Duran Duran, collabora anche a parte della realizzazione dell’album “Medazzaland”.

[IMG]http://i32.tinypic.com/2ldyog2.jpg[/IMG]

Steve, proprio recentemente si è trovato nell’intrigante posizione di suonare simultaneamente con i Duran Duran e il leggendario chitarrista Jeff Beck, una situazione che è l'ulteriore testamento della sua versatilità.
L’incontro fra Steve e Beck - certamente fra i più esigenti nella sfera del rock - è stato più complicato di quanto riportarono i pettegolezzi, quasi un ripiego (era stato raccomandato da Terry Bozzio suo precedecessore). A causa di mutamenti nel mercato musicale, portato all'attenzione di Beck, l'esito non è stato dei migliori.

[IMG]http://i29.tinypic.com/t7ihe0.jpg[/IMG]

[IMG]http://i27.tinypic.com/15ybkw.jpg[/IMG]

[IMG]http://i27.tinypic.com/8zirzl.jpg[/IMG]

[IMG]http://i31.tinypic.com/2e1rvj8.jpg[/IMG]


Link:

www.stevealexander.fsnet.co.uk/

www.drummerworld.com/drummers/Steve_Alexander.html

www.flash-man.tv/


[SM=x975979]




Image and video hosting by TinyPic