KiteCampione.it (Kitesurf Campione del Garda) Forum ufficiale dell'associazione dilettantistica KiteCampione.it (Campione del garda)

Feed RSS

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Cave
    Post: 2.230
    Sesso: Maschile
    00 08/02/2008 14:25
    Molto facilmente la maggior parte di voi non sa con precisione cosa sono. Per non farvi una pappardella lunga qualche pagina, che nessuno di voi avrebbe la voglia di leggere diciamo soltanto che ho trovato un piccolo modulino che ci permette di essere informati direttamente all'interno del nostro client di posta (ad esempio Outlook) dei messaggi che vengono inseriti all'interno del forum. I messaggi ci giungeranno all'interno del nostro client di posta come se fosse una email (ovviamente non si andrà ad inserire in mezzo alle notre email personali o del lavoro perchè in automatico si genererà una cartella apposita...)

    Come fare ad inserire i Feed RSS all'interno del vostro Outlook? Come verranno mostrati i messaggi? Ora vi spiego tutto:


    1) Come fare ad installare i Feed RSS (io ve lo spiego per Outlook perchè lo uso tutti i giorni, se qualcuno di voi usasse altri client di posta e fosse in grado di spiegare come fare.. Aggiunga la guida qui sotto):

    1: Aprite il vostro Microsoft Outlook
    2: Posizionatevi con il mouse sopra alla cartellina "Feed RSS"

    3: Cliccate con il pulsante destro del mouse e selezionate "Aggiungi nuovo feed RSS"

    4: Vi si aprirà la finestra "Nuovo feed RSS", inserite nel campo dell'indirizzo questo: www.kitecampione.it/codice.php. Cliccate su Aggiungi.

    5: Nella finestra successiva cliccate su "SI"

    6: Il gioco è fatto, ora avrete una cartellina di nome "Tender Team Kite Kampione" all'interno della Feed RSS, se la selezionate, come per magia a destra vi compariranno le discussioni inserite di recente. Ovviamente, qualora qualcuno inserisse un nuovo messaggio vi arriverà dritto nel vostro client di posta...



    Semplice No??

    Spero vi possa tornare comodo per tenerci sempre aggiornati!!!

    Alla prossima.
    P.S. Come gia detto sopra, se qualcuno dovesse avere un client di posta differente e avesse la voglia di postare la guida passo per passo per gli altri faccia pure!!
    [SM=g7340] [SM=g7348] [SM=g59830]

    [Modificato da Cave 08/02/2008 15:28]
  • OFFLINE
    danielSSAN
    Post: 2.884
    Città: BEDIZZOLE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Consigliere
    00 08/02/2008 16:53
    piccolo problema:
    credo sia necessario outlook 2007 io ho il 2003 e non esiste RSS!!