00 08/02/2008 12:33
(AGI) - Roma, 8 feb. - Il Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta fra Andrew Willoughby Ninian Bertie e' morto a Roma. Il decesso, come riferiscono all'Agi fonti del Palazzo Magistrale di Via Condotti, e' avvenuto ieri sera alle ore 23,40 in una clinica della capitale. Alle ore 15 di oggi la salma del Gran Maestro verra' trasportata nella chiesa di S.Maria del Priorato all'Aventino, una delle due sedi dell'Ordine. Qui verra' allestita la camera ardente ed il libro delle firme.




"Oh, i presagi tristi per l'avvenire di Torino che si facevano al tempo del trasporto della capitale! E li facevano i Torinesi stessi, che per un momento perdettero la fiducia in sé medesimi." Olindo Guerrini

"Cittadini e soldati, siate un esercito solo! Ogni viltà è tradimento, ogni discordia è tradimento, ogni recriminazione è tradimento. (dal proclama alla nazione dopo le giornate di Caporetto)"

"In guerra si va con due bastoni, uno per darle e uno per prenderle. (dalla conferenza di Peschiera del Garda del 1918)"

"Queste decisioni spettano soltanto a me. Dopo lo stato d'assedio non c'è che la guerra civile. Ora qualcuno si deve sacrificare [a Luigi Facta, dopo che questi proclamò lo stato d'assedio durante la Marcia su Roma]"

Vittorio Emanuele III

"DIO E' MORTO" - Friedrich Nietzsche; "PER ORA E' MORTO NIETZSCHE" - Dio su Nietzsche