00 31/01/2008 18:30
Il nostro amico Giacomo ci segnala una interessante iniziativa lanciata dal suo Blog, CARO PARLAMENTO..., che riportiamo di seguito testualmente:

La Jean Vigo Italia sta realizzando un documentario dal titolo
“CARO PARLAMENTO”
che, traendo spunto dai primi quattro articoli della Costituzione Italiana che parlano di lavoro, raccoglie le testimonianze di giovani lavoratori e disoccupati sulle difficoltà e i problemi che stanno incontrando nel mondo del lavoro. Se è vero che ogni giorno escono articoli e libri pieni di statistiche su questo tema, “Caro Parlamento” vuole dare un volto e una voce a questi dati.
Stiamo effettuando interviste ai giovani in tutta Italia per capire da vicino che problemi di lavoro hanno, come trovano lavoro, perché non lo trovano, quanto costa la vita, come arrivano a fine mese, che prospettive hanno per il futuro.
In questo momento di crisi istituzionale e di scarsa partecipazione alla vita sociale, questo documentario vuole essere un contributo concreto perché si torni a dialogare seriamente con le istituzioni.

Per partecipare alla selezione, i giovani tra i 18 e i 38 anni nati in Italia (sia lavoratori che disoccupati in cerca di lavoro) devono spedire un breve profilo personale a:
caroparlamento@hotmail.it
inserendo

* nome
* età
* residenza
* professione
* principali problemi di lavoro

In oggetto scrivere: cognome_età_città
Le interviste si terranno in tutta italia entro marzo 2008. L’intervista dei selezionati durerà circa 15 min.