gdrforum gdr, ff, partite in chat, tolkien, ecc.

SOLO BUIO E FREDDO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ellielfenben
    Post: 41
    Registrato il: 28/09/2007
    Utente Junior
    00 29/01/2008 14:36
    Storia di un piccolo mercante dell' Eirikfjord
    Anno 895 d.C.
    La brezza marina soffiava gelida sulle coste Atlantiche della Norvegia...precisamente nel sesto fiordo denominato Eirikfjord...poche case erano state costruite lungo la costa, solo mercanti erano costretti a sopportare il freddo incessante proveniente dal mare!
    In una di queste piccole case viveva Arioch "brache scigate" con sua moglie Elli Kenderdottir, ed avevano due figli Sottocolle Ariochsson e Yelena Ariochdottir.
    La casetta era stata costruita da Arioch che da solo l'aveva ben irrobustita con torba e legna di vario genere.Appena fu completata si trasferirono ed ebbero i loro due figli. Elli si era occupata della loro educazione e sognava un futuro diverso x loro...avrebbero sicuramente conquistato nuove terre e sarebbero diventati ricchissimi! per ora si dovevano accontentare dei viaggi pacifici ma poco fruttuosi del loro padre che, con la nave Butz e con altri tre compagni: Alteus, Alderon e Nightbird ( di cui non si era mai conosciuto il vero nome),invece di conquistare nuove terre...vendevano legname!.................
  • OFFLINE
    ellielfenben
    Post: 41
    Registrato il: 28/09/2007
    Utente Junior
    00 02/02/2008 13:41
    ...Durante l'inverno i commercianti non potevano fare affari xchè le condizioni atmosferiche, si sà, in Norvegia non permettono di allontanarsi molto con quelle forti, ma rudimentali imbarcazioni; per questo motivo Arioch ed i suoi compagni facevano brevi viaggi sulla costa o, se andava male, passavano il loro inverno in famiglia!
    Purtroppo x loro,l'895 fu un'annata di magra e furono costretti a rimanere nel loro piccolo villaggio!
    Una notte, il nostro, non riusciva a prendere sonno! Strane idee gli passavano x la mente. Con la tenue luce emanata dal focolare al centro dello stanzone, guardava trasognante i suoi figli: Sottocolle era ormai un uomo e il suo corpo muscoloso prometteva bene...sarebbe stato un bravo contadino e quindi avrebbe comprato un appezzamento di terra x viverci con la sua famiglia e...magari dei bambini!...o forse sarebbe diventato un commerciante x seguire le orme del padre? mhà...forse era troppo presto x dirlo.
    E poi c'era lei, la sua bella bambina, Yelena,così piccola ed allo stesso tempo così matura! Chissà cosa le avrebbe riservato il futuro!!!Lei sì che era tanto dolce e affettuosa con il suo papà! Ogni volta che le navi tornavano dai loro lunghi viaggi, lei era lì...vicino alla riva, con i suoi riccioli d'oro e con in mano un giocattolo, ad aspettarlo tutta felice...x riabbracciarlo, ma anche x ricevere i doni che il papà le portava!!!!!......