Demoni e Dei Il forum ufficiale del Mud Demoni e Dei, mud.nicri.com porta 8000

Clan e Associazioni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Olbrich
    Post: 1.702
    Registrato il: 08/06/2004
    Amministratore
    Antico Eroe
    00 12/01/2008 15:02
    CLAN UFFICIALI DI DEMONI E DEI:

    Progenie del Sangue

    In un'epoca ormai dimenticata il sommo Andariel e altri vampiri diedero vita al clan del sangue: La Progenie del Sangue. Lo scopo ultimo della Progenie del Sangue, e la sua ragione di essere, e` la costruzione di un gruppo in grado di garantire l'esistenza dei Vampiri all'interno di un mondo che li teme e li odia. Sotto la guida del saggio Andariel il clan prosperò e spesso aiutò la stirpe umana a combattere i mali comuni (come il demone Malebolgia). Il giorno che Andariel sparì in circostanze misteriose, la Progenie conobbe l'oblio ed il caos. Ogni forma di organizzazione interna spari' e spesso la vita di clan era legata alle azioni dei singoli, spesso folli. Due demoni, Khrom e Morrys, entrarono a far parte della Progenie del Sangue ed insieme a Kursh, Kosh e altri tramutarono il clan in una macchina da guerra e distruzione. Con il tempo il clan fu messo al bando dall'Ordine della Croce d'Argento ed ogni suo membro condannato a morte. Kursh cerco' di ricostruire un ordine interno, ma fini solo con l'intraprendere una guerra sanguinaria che portò allo sterminio dei vampiri. Il giorno che diede le dimissioni, Varg, il suo piu' fedele comandante, prese la guida del clan. Le sue decisioni furono meno impulsive e piu' mirate alla salvaguardia della razza vampirica. La catena si è chiusa e ora la Progenie del Sangue è ritornata agli antichi valori seppur molto spesso ancora mossa dall'odio per l'Ordine della Croce d'Argento che in passato avevano calpestato l'onore della razza.

    Ordine della Croce d'Argento

    La Croce d'Argento nasce nel segno dei seguenti principi morali: Lealta' verso il clan , verso le divinita' e verso i compagni.
    Coraggio in ogni situazione, con il coraggio si possono vincere tutte le battaglie, anche quelle che sembrano impossibili. Giustizia, l'obiettivo della Croce d'Argento e' battersi affinche' non esitano ingiustizie e soprusi. Possono far parte della Croce d'Argento tutti coloro, che credono fermamente in questi valori e che in ogni momento sono pronti a sacrificarsi affinche' non vengano violati o infangati.
    A dispetto di questi valori, il dominio della Croce d'Argento si è spesso imposto con il sangue, dapprima dei loro predecessori (Le Stelle di Laurana) e in seguito dei propri nemici (La Progenie del Sangue). L'Ordine è stato spesso accusato di corruzione e imparzialità, ma rappresenta di fatto l'unico corpo armato organizzato in grado di difendere la Scozia dai continui attacchi dei demoni provenienti dal Regno del Terrore.
    Negli ultimi anni la Croce d'Argento ha riacquisito l'antico splendore morale.





    CLAN APERTI

    La Rosa nera

    Questo clan e' stato creato durante la guerra contro Malebolgia, combattuta molti anni addietro. Il motivo principale fu il diverbio tra i fondatori delle Rosa Nera (ad eccezione di Creel) e il Primarca della Progenie del Sangue (i sopra citati fondatori erano in precedenza membri della Progenie). La causa fu la decisione presa da Andariel di schierarsi contro Malebolgia, rifiutandosi di trattare una eventuale soluzione intermedia. Cosi' ci fu cosi una scissione all'interno della Progenie e molti membri della stessa, seguirono i fondatori della Rosa in questo nuovo clan. Questo clan e' meno estremista della Progenie del Sangue, che e' costituita per il solo benessere dei vampiri. La Rosa Nera invece si pone l'obiettivo di restare neutrale, e di schierarsi solo in caso di forte necessita'. Qualora si trovasse costretta a schierarsi, tale decisione sarebbe presa dal suo leader o eventualmente dal Consiglio del clan. In passato ci sono stati molti attri ti con il clan della Croce d'Argento, e ancora oggi se ne possono vedere delle avvisaglie, anche se la situazione tra i due clan e' piu stabile. Sino ad oggi, non si e' riscontrato nessuno scontro con altri clan, ed anzi c'e' una certa vicinanza con i membri della Progenie, per ovvie ragioni. Infine, c'e' da aggiungere che il divino Gilgalad e' molto vicino al clan della Rosa Nera pur non essendone la divinita' (ma il futuro potrebbe rivelare delle sorprese).

    I Lupi di Winterfell

    Nei boschi di Winterfell un gruppo armato autonomo si è formato a difesa della natura. Il clan accoglie chiunque si voti al bene, a prescindere dal rispetto della legge. I Lupi hanno profonda lealta' nei confronti dei compagni d'arme e un forte senso dell'onore requisiti indispensabili per la partecipazione al clan. I Lupi sono un gruppo di professionisti capaci di dare il proprio contributo, alla crescita del clan e a quella di ogni singo lo singolo membro. Il coraggio e' apprezzato, fintantoche' non sfoci in irresponsabilita'. L'accoglienza nei confronti dei giovani avventurieri che giungono in Nuova Scozia, aiutarli a crescere e sopravvivere, sono altre, non meno importanti linee guida dei Lupi.






    CLAN DISMESSI

    Lords of Rockall

    I Lords of Rockall sono i piu potenti signori di Scozia, riuniti tutti nella stessa citta con un'idea comune : Gestire la citta' di Rockall al meglio, migliorando sia la vita dei cittadini sia il commercio
    cosi da poterla rendere una delle citta' piu grandi di Scozia!
    Sotto questa facciata si scopri' ben presto la reale identità del clan. I tre segreti e oscuri signori furono identificati come Khrom, Morrys e Kursh e ben presto venirono fuori i loro reali scopi e obiettivi: invadere la Scozia e instaurare un dominio di terrore. Nel breve periodo in cui il clan prospero' i tre seminarono il panico e solo la morte improvvisa di Morrys riusci' a placare l'ondata di sangue che stava investendo la Nuova Scozia. Senza la guida del demone-governatore il gruppo si spacco'. Khrom è ormai un'entità eterea che fa brevi visite al suo antico regno, mentre Kursh sembra che sia stato giustiziato dal divino Marduk in persona.

    Le Stelle di Laurana

    La storia del clan è ormai sepolta dalla sabbie del tempo, ma sembra che l'antico ordine a difesa della citta' di Banff fu spazzato via dal nuovo e potente ordine della Croce d'Argento. Le stelle di Laurana erano un ordine di Cavalieri, fondato dalla Dea stessa. I principi fondamentali su cui si basava erano la lealta' e la bontà reciproca tra i fratelli e degli appartenenti a questo ordine rispetto ai seguaci del bene. Le Stelle non davano tregua al Male, che infestava le terre e si batterono con onore e devozione, nel nome di Laurana e difenderono gli innocenti e i deboli. Le Stelle di Laurana rispettavano i loro nemici se essi lo meritavano, risparmiavano i loro nemici se essi si pentivano e distruggevano i loro nemici, se essi infierivano su chi non e' in grado di difendersi.

    Mercenari

    Nei lontani anni in cui la Nuova Scozia, era campo di battaglia tra il Bene e il Male. Quando la Progenie del Sangue guidata dall'Antico Vamprio Andariel, combatteva contro i Crociati guidati dal Primo Cavaliere Daniels, vennero a formarsi dei gruppi neutrali. Gruppi formati da persone eterogenee, accomunati dal desiderio di non schierarsi ne' a favore dei Crociati ne' con la Progenie del Sangue ma desiderosi di sfruttare al meglio la loro posizione ! Alcuni di essi spiccarono dal gruppo per il loro spirito di iniziativa, il loro coraggio e la loro forza! I loro nomi erano Isildur, detto la Furia, Dragonheart il Selvaggio e Yupa Il Mago della Scozia.
    I tre si trovarono un giorno ad affrontare un argomento che riguardava la situazione Scozzese, e dopo una lunga discussione durata molte lune, decisero univocamente di unirsi. Unire le loro forze e creare un Gilda di compagni di fratelli, di Mercenari ! I Mercenari sono cosi nati, con lo scopo di portare equilibrio tra Bene e Male, tra il Cielo e gli Abissi, tra il bianco e il nero. Hanno promesso fedelta e rispetto per i loro compagni e niente deve spaccare questo legame ..... mai fino alla Morte! I membri del clan divennero nel tempo troppo avari per puntare agli interessi del gruppo e il loro egoismo portò allo scioglimento del gruppo.

    Anime degli Inferi

    Dagli Abissi dell'Inferno, dai meandri terreni, dalla Morte eterna fuggirono... Liberandosi dalle catene del Diavolo che le teneva
    prigioniere, servendosi della loro forza per contrastare le forze del Bene! Le Anime degli Inferi giravano per la Nuova Scozia ed erano anime potentissime e senza pieta' per i loro nemici. Le loro intenzioni non erano distruttive ma i loro occhi erano pieni ti Odio, e non avrebbero avuto pace finche' non avrebbero portato a termine i loro obbiettivi. Si dice che ognuna delle Anime Maggiori avesse una
    caratteristica che le rendeva cosi' potenti... La storia racconta che la prima di loro era l'Anima dell'Inganno, fu lei che riusci' a contrastare i Guardiani dei cancelli infernali ed aprire il varco per il mondo dei mortali. La seconda fu l'Anima del Tormento, i suoi nemici trovano la morte lentamente con lo strazio nel cuore e nello spirito! Quella piu' Malvagia era l'Anima della Distruzione, colei che non perdonava, chi si trovava sulla sua strada era destinato alle peggiori delle sorti... L'ultima delle Anime Maggiori era l'Anima del
    la Vendetta. Quest'anima era la meno malvagia delle Maggiori, non aveva sete di distruzione o sofferenza come le altre, ma se osavi sfidarla, la sua Vendetta saraebbe stata la tua fine. Le quattro anime furono logorate dal loro potere e finiro per l'autodistruggersi nella dannazione eterna.

    Killers

    I più grandi assassini e ladri di Nuova Scozia si radunarono un giorno a Rockall per definire delle linee guida comuni. Da questo concilio nacque il clan dei Killers che ospito tra i più grandi assassini e ladri del passato. Tra questi ricordiamo Minako, un'asiatica letale con le sue lame e Virgo uno psicopatico eccentrico. Nonostante la natura dei membri del clan, questo gruppo fu molto spesso utilizzato dalla Croce d'Argento per opera di sabotaggio e spionaggio. I Killers hanno sempre mirato a difendere i propri interessi e a restare nella riservatezza. Probabilmente questa è stata una delle cause che ha portato all'estinzione dei membri del clan. Molto di loro erano a conoscenza di segreti che ormai sono da considerarsi perduti per sempre. Le malelingue dicono che che i Killers siano stati eliminati dalla Croce d'Argento perchè in possesso di informazioni compromettenti su alcuni membri. Ma come spesso succede, probabilmente sono solo dicerie popolari.

    [Modificato da Olbrich 12/01/2008 15:09]
    Marduk, l'Antico di Babilonia

    In my thoughts and in my dreams
    They're always in my mind
    These songs of hobbits, dwarves and men
    And elves
    Come close your eyes
    You can see them too
  • OFFLINE
    Olbrich
    Post: 1.702
    Registrato il: 08/06/2004
    Amministratore
    Antico Eroe
    00 12/01/2008 15:22
    ORDINI E GRUPPI SEGRETI

    Concilio degli Esploratori

    Dopo la sparizione misteriosa dei vecchi membri della Reale Societa' dell'Esplorazione e del Commercio, il rinnegato Dale, all'incirca nel 176 del calendario scozzese, intrufolandosi nella loro sede di Wigt decise di riprendere le redini del Concilio e rifondarlo. Chiese l'aiuto ad alcuni giovani eroi che ne condividevano lo spirito: la nuova R.S.E. deve la sua rinascita anche a Ciaran, Thoros e Nualla. Grazie all'intercessione del divino Gilgalad la rifondazione fu possibile e le attivita' poterono finalmente cominciare. Lo scopo principale del Concilio degli Esploratori e', come dice il suo stesso nome, visitare i luoghi piu' remoti della Scozia e giungere dove nessuna creatura e' giunta prima, crearne delle mappe, carpirne ogni piu' piccolo segreto e sfruttarne in pieno tutte le risorse. Altro aspetto importante e' quello relativo al commercio: gli Esploratori sono pronti a commerciare qualsiasi tipo di merce, da quelle prodotte artigianalmente ai potenti artefatti che si trovano in Scozia, purche' le suddette non siano frutto di attivita' illegali. Gli Esploratori sono pronti a raccogliere qualsiasi sfida che abbia come punto nodale la ricerca. Altre attivita' della R.S.E. sono legate all'organizzazione di "cacce al tesoro" lungo ogni strada della Nuova Scozia. L'organizzazione interna del Concilio e' democratica: il voto di ognuno vale come quello degli altri e gli Immortali sono sempre invitati a partecipare alle frequenti riunioni. Il solo "Head" ha la possibilita' di imporre un veto.

    Concilio degli Storici

    Gli storici sono un gruppo di individui accomunati dalla passione per la storia della Nuova Scozia. I membri di questo concilio sono i più grandi detentori dei segreti del passato e vantano una saggezza senza pari. Alcuni dei membri sono divenuti nel tempo leggendari e pare che abbiano ricevuto il dono della vita eterna e dell'eterna giovinezza. Il concilio degli storici sparì in circostanze misteriose dopo la pubblicazione di un libro di Kursh sulle festività dimenticate. Alcuni dicono che durante il banchetto di inaugurazione del volume, il vampiro folle sia impazzito e abbia dilaniato i presenti. Non essendoci stati superstiti nessuno sa che cosa sia effettivamente quel giorno. Di fatto il concilio è ormai dimenticato e gli immensi tomi sulla storia sono ormai dimenticati in qualche luogo ricoperti dalla polvere. Riuscirà mai qualcuno a recuperare il sapere perduto?

    Guardiani della Fiamma

    I guardiani della fiamma sono un gruppo armato a difesa dei Draghi. Sono gli stessi draghi a scegliere i propri difensori. Un guardiano della fiamma risponde delle sue azioni solamente al proprio padrone. I guardiani sono riconoscibili da un immenso tatuaggio a forma di drago che portano sul polso destro. Abili combattenti si dimostrano spesso saggi grazie al potere infuso in loro dallo spirito dei draghi.

    Setta di Ordun

    Un libro ritrovato nelle sabbie del deserto parla di questa setta. Nessuno l'ha mai sentita nominare e nessuno ha mai visto un membro di questo gruppo. Il libro racconta di un gruppo di individui che assalgono i viandanti per offrire in sacrificio a Ordun le anime dei malcapitati. Chi sia questo Ordun è tutt'ora un mistero.

    Vassalli del Sangue

    Pare che nel tempo in cui Kursh divenne leader incontrastato della Progenie del Sangue, alcuni fedelissimi di Andariel fuggirono dall'antico tempio e si recarono in un luogo dimenicato. Qui avrebbero creato l'ordine dei Vassalli del Sangue che persegue gli antichi precetti del fondatore della Progenie.

    Mecenati di Wigt

    Un gruppo di commercianti ha fondato questa società segreta nel 125. Gli appartenenti del gruppo si distinguono per loro ricchezza e per l'amore per le arti. Il loro scopo e' accumulare immense ricchezze e artefatti. Inutile dire che la loro potenza economica potrebbe influenzare notevolmente la politica della Nuova Scozia. Pare infatti che siano soliti corrompere funzionari per far chiudere un occhio su certe loro attività illegali.

    Marduk, l'Antico di Babilonia

    In my thoughts and in my dreams
    They're always in my mind
    These songs of hobbits, dwarves and men
    And elves
    Come close your eyes
    You can see them too
  • OFFLINE
    Olbrich
    Post: 1.706
    Registrato il: 08/06/2004
    Amministratore
    Antico Eroe
    00 13/01/2008 17:16
    Piccole delucidazioni sui concili e gruppi segreti

    Gli esploratori hanno il compito di esplorare nuove zone e conoscere TUTTE le più recondite aree del mud. E' possibile che di tanto in tanto vengano organizzati eventi per gli esploratori per permettere loro di conoscere qualche piccolo segreto che li potrebbe avvantaggiare nelle cacce al tesoro ecc.

    Gli storici hanno il compito di scrivere libri su eventi del passato o del presente. Potranno essere messi sul forum questi racconti o, meglio, sul MUD!

    I Guardiani della fiamma hanno il DOVERE e l'OBBLIGO di difendere i draghi. Non potranno pertanto uccidere più draghi (Se non per quest off-rpg come corridoi ecc). O, se il drago risulta aggressivo, mostrare sempre un minimo di sdegno per l'obbligo di affrontarlo. I Guardiani della fiamma potrebbero essere premiati in glory se sventano uccisioni di draghi in presenza di un immortale.

    La setta di Ordun è un specie di gruppo di negromanti e ladri che assalgono carovane e uccidono persone. Non devono permettere alle proprie vittime di scappare e di far rivelare la loro identita'. Quindi vanno sempre in giro a viso coperto (DEVONO indossare il cappuccio apposito durante gli attacchi).

    I vassalli del sangue sono identici alla progenie, ma più buoni e amano restarsene in disparte.

    I mecenati sono dei ricconi..hanno il compito di comprare un po' tutto, di vincere le aste, di organizzare mostre per raccimolare denaro e possono corrompere i funzionari con ingenti somme di denaro. Essere un mecenate vuol dire dover spendere moltissimo oro, ma vuol dire avere anche un enorme influenza.

    [Modificato da Olbrich 14/01/2008 11:26]
    Marduk, l'Antico di Babilonia

    In my thoughts and in my dreams
    They're always in my mind
    These songs of hobbits, dwarves and men
    And elves
    Come close your eyes
    You can see them too