00 07/01/2008 04:04


Prima puntata del 2008 per Friday Night SmackDown!, e oggi si ricomincia da Richmond, Virginia! Gli occhi di tutti sono già puntati alla Royal Rumble, infatti oggi ci attende una Beat the Clock Challenge che determinerà lo sfidante di Edge alla rissa reale...chi sarà il più veloce? Inoltre, dopo la dipartita di JBL, oggi vedremo chi affiancherà Micheal Cole al commento dello show blu! Io sono Ruby, e questo è lo SmackDown! Report!

Si parte, dopo un recap di quanto accaduto due settimane fa, e vediamo arrivare in scena la GM di SmackDown!, Vickie Guerrero, accompagnata sulla sedia a rotelle da Theodore Long! Vickie augura a tutti buon anno, poi ci dà il benvenuto alla prima puntata del 2008 dello show blu...come prima cosa, sottolinea che se Batista o Undertaker tenteranno di attaccare Edge, non avranno mai più una chance per il titolo! Lei si è consultata con il suo amore, e, nello spirito di competizione, ha deciso per una Beat the Clock Challenge, il cui vincitore affronterà il World Champion alla Royal Rumble! A partecipare saranno Finlay, Rey Mysterio, Batista e the Undertaker! Ora, la GM introduce un uomo dalle grandi capacità e dalla grande abilità oratoria...il nuovo commentatore di SmackDown!, Jonathan Coachman! Vickie stringe la mano a Coach e Long è costretto a fare altrettanto, poi il nuovo telecronista si mette in postazione, ma non prima di essere salito in piedi sul tavolo di commento ed aver salutato il pubblico!

Si comincia subito con il Beat the Clock, e il primo ad entrare in scena è Finlay, accompagnato da Hornswoggle...il suo avversario sarà MVP!
Si parte, e i due combattono al tappeto cercando forse un roll up vincente nei primi secondi...ora Finlay tenta uno schienamento, ma non ottiene nulla! Ora headlock per MVP, ma Finlay si libera subito...e schiaffeggia l'avversario! Montel risponde al ceffone, e prova inutilmente a coprire l'avversario...irish whip...calcio al volto per MVP, ma Finlay riesce a spedirlo fuori ring! Hornswoggle è nei paraggi, ma non tenta nulla.... MVP lo vede avvicinarsi e lo insegue, costringendolo a rifugiarsi fuori ring, poi stende Finlay con una clothesline!
Il match riprende dopo la pubblicità, e troviamo Finlay impegnato in una submission mirata al ginocchio del rivale... MVP risponde con una raffica di pugni, ma l'irlandese riesce a trovare un tentativo di pin...1..2...no! MVP ci prova a sua volta...1...2...no! Serie di pugni per MVP, che prova varie volte a schienare il rivale, ottenendo solo dei conti di 1...sono già passati 6 minuti emmezzo, ed ora MVP tenta una european headlock... Finlay sembra in panne, ma poi riesce a rimettersi in piedi e a spingere l'avversario all'angolo, costringendolo a mollare la presa....ma MVP risponde con un Big boot micidiale, e tenta il pin...1....2...no! Sono passati 8 minuti, ed MVP centra una raffica di pugni.... Finlay cerca di riprendere il controllo della contesa con una submission al braccio sinistro del rivale....il campione US soffre ma non cede, e il tempo continua a scorrere...irish whip... Finlay manca lo splash, ed MVP carica un altro dei suoi calci micidiali...a segno! Tentativo di pin....no, Finlay appoggia un piede alla bottom rope! MVP cerca di afferrare lo shillelagh del rivale per colpirlo, ma l'arbitro lo blocca.... non si accorge però di Hornswoggle, che passa a Finlay un secondo shillelagh che va a finire dritto dritto sulla testa di MVP! Tentativo di pin...1....2...3! Finlay vince il primo match di questo Beat the Clock Challenge, con un tempo di 9:46...ma i suoi festeggiamenti sono interrotti da Mr McMahon, che si presenta sul ring e corre ad abbracciare Hornswoggle! Vince si complimenta con suo figlio, gli dà il cinque e poi se ne va, lanciando al leprechaun la sua classica bombetta verde... Hornswoggle sembra contento di questa manifestazione d'affetto, ma Finlay non pare convinto per niente della reazione del chairman!

Dopo la pubblicità siamo pronti per un altro match.. vediamo entrare Chuck Palumbo e Michelle McCool, che oggi saranno impegnati in un mixed tag team match...contro Kenny Dykstra e Victoria!
Partono i due ragazzi, con un clinch... Kenny viene subito sbattuto al tappeto, poi chiuso all'angolo...reagisce con un colpo al volto e trova una serie di pugni, poi va per una irish whip...back elbow di Chuck, e Kenny preferisce dare il tag e rifugiarsi fuori ring! Victoria cerca comunque di affrontare Palumbo, e gli salta sulla schiena, ma il biker dà il tag a Michelle e insieme i due trovano una combo move che termina con un low drop kick da parte della McCool! Michelle cerca di lavorare sul braccio della rivale, che però riesce a ribaltare la situazione ...ma Michelle trova un back filp! Calcio all'addome per Victoria, che poi lancia l'avversaria contro il ringpost e tenta il pin...1...2...no, Kenny interferisce! Legdrop di Victoria, poi armbar... Michelle riesce a liberarsi ed a trovare un belly to belly suplex...ora le due sono a terra e hanno bisogno del cambio...dentro entrambi i ragazzi, con Chuck subito in vantaggio...irish whip...big boot di Kenny, ma Palumbo reagisce con un belly to belly suplex! Irish whip...powerslam di Chuck, e tentativo di pin....1...2...no! Ora il biker manca un Big boot, e Kenny tenta di approfittarne con un neckbreaker ed un tentativo di cover...1...2...no! Ora Dykstra sale sulla top rope...ma Chuck lo raggiunge, lo colpisce e sale a sua volta...superplex a segno! Entrambi i contendenti ora sono al tappeto... Kenny riesce a far entrare Victoria, e Chuck dà il cambio a sua volta, aiutando Michelle a trovare un crossbody sulla rivale! Clothesline di Michelle, poi drop kick.... Kenny tenta l'interferenza, ma incassa un high kick! Victoria approfitta comunque della distrazione, e trova il widow's peak! Tentativo di pin...1..2....3! Victoria e Kenny Dykstra vincono questo match, e Palumbo si infuria... Michelle chiede scusa, ma lui si arrabbia dicendo che lei non riesce a fare niente come si deve...è colpa sua se hanno perso il match, ed ora può rimanersene lì dov'è! Dopo queste dure parole, il biker se ne va in sella alla sua moto lasciando la povera Michelle disperata sul ring...

Nel backstage, Vickie ordina a Long di rifarle il caffè, perché quello che le ha portato non è di suo gusto...ma nel suo ufficio irrompe Chavo Guerrero, che attacca la GM chiedendole cosa stia facendo...non sa forse le conseguenze che la sua relazione con Edge sta avendo sulla famiglia Guerrero? Vickie chiede a Chavo cosa voglia, visto che è già previsto che lui partecipi al Beat the Clock, e lui ribatte che vuole qualcosa che non potrà mai avere...vorrebbe poter tornare indietro nel tempo!

Si riparte con il Beat the Clock...vediamo entrare Chavo Guerrero, che oggi affronterà Funaki! Il tempo da battere è il 9:46 centrato da Finlay nel primo match della serata!
Si parte con un clinch, poi Chavo trova un calcio all'addome ed un uppercut...tentativo di pin..1...2...no! Bodyslam di Chavo, e ancora una cover...niente di fatto! Irish whip...Chavito tenta subito un roll up, ma Funaki si divincola al conto di 1! Uppercut di Guerrero, e ancora una cover...1..2...no! Chavo tenta un back suplex, ma Funaki si libera e tenta lo schienamento...1...2...no! Irish whip...hurracanrana di Funaki, e ancora una cover...1...2...Chavo afferra le corde! Irish whip...backbreaker di Chavo, e tentativo di pin...1..2...no! Mancano sette minuti emmezzo allo scadere del tempo, e Guerrero trova un altro uppercut per un'altra cover...1..2...no! Funaki si sta dimostrando un avversario più ostico del previsto, infatti ora tenta un roll up...1...2...no! Back suplex di Chavo, ed ennesimo tentativo di pin...1..2...no! Ora Guerrero cerca ripetutamente il pin, ma non ottiene nulla...Funaki si rialza e addirittura schiaffeggia il rivale, che però si stoppa alle corde evitando un drop kick e tenta un roll up...1...2...no! Restano 6 minuti, e Chavo tenta un altro roll up...1...2..no! Funaki ci prova a sua volta...1...2...no, Chavo afferra la bottom rope! Ora testata contro il turnbuckle per Chavo, che poi però viene sorpreso con un backslide...1..2...no! Enziguiri kick per Funaki, e tentativo di pin...1...2..no! Ora il giapponese si lancia all'angolo contro l'avversario, poi sale sulla top rope e lo centra con un crossbody! Tentativo di pin..1....2...no! Irish whip...Chavo manca uno splash, ma riesce ad impedire al rivale di ribaltarlo con un roll up...ora serie di ginocchiate al volto per lui, che poi si carica l'avversario in spalla...Gory Bomb a segno! Tentativo di pin...1...2...3! Chavo Guerrero vince questo match, e e stabilisce il nuovo tempo....6:02! È un ottimo tempo e non sarà facile batterlo, ma Rey Mysterio, Batista e the Undertaker devono ancora cimentarsi nella sfida...come andrà a finire?

Ancora Beat the Clock challenge, ed è già la volta di Batista...il tempo da battere è 6:02, e l'avversario di the Animal sarà Curt Hawkins, uno degli Edgeheads! Il match sta per cominciare, ma poi Vickie e Theodore Long appaiono sullo schermo gigante... Long viene costretto a fare un annuncio... Batista dovrà affrontare anche Zack Ryder, l'altro Edgehead, in un handicap match!
Si mette subito in salita per Batista, che però attacca entrambi i rivali a suon di pugni e clotheslines...Zack viene chiuso all'angolo e colpito con degli affondi, poi sembra già arrivato il momento della Batista Bomb...no, Curt interferisce, e incassa un back body drop! Ora i due Edgeheads fanno team contro l'ex campione...lo chiudono all'angolo con una doppia irish whip, poi Zack tenta una mossa aerea ma viene steso da un rocket launcher! Ancora tentativo di Batista Bomb, ma Hawkins sorprende l'avversario con una clothesline e tenta il pin..1...2...no! Ryder tenta a sua volta...niente di fatto! Ora i due ex Major Brothers attaccano insieme Batista, centrandolo anche con una doppia irish whip durissima...drop kick di Hawkins, e tentativo di pin...1...2...no! Big boot di Ryder, e Batista finisce fuori ring, mentre mancano poco più di 3 minuti alla fine del tempo! The Animal cerca di recuperare, e centra i due rivali con delle testate contro le transenne, poi tenta di risalire sul ring...ma, mentre uno lo tiene per la caviglia, l'altro lo centra con un flying legdrop! Tentativo di pin...1...2...no! Gli Edgeheads ovviamente hanno l'unico compito di far scadere il tempo, e ci stanno riuscendo...ora legdrop di Zack, poi bulldog di Curt e tentativo di pin...1...2...no! Meno di 2 minuti allo scadere, e Batista è ancora a terra sotto i colpi dei due rivali...ora subisce uno knee drop ed uno splash, poi un tentativo di pin...1...2...no! Ora gli Edgeheads mandano a segno una doppia ddt, poi ne tentano una seconda...ma Batista si libera di loro con un doppio back body drop, poi con una doppia spear! Ha solo 35 secondi, ed ora trova una clothesline all'angolo, poi una seconda su entrambi i rivali! Powerslam su Zack, poi spinebuster su Curt...ora the Animal cerca la Batista Bomb su Hawkins, ma Ryder blocca il compagno tenendolo per la gamba...e il tempo scade! Batista cade vittima degli intrighi di Vickie Guerrero e fallisce l'assalto alla shot titolata della Rumble... Edge può tirare un sospiro di sollievo, uno degli avversari più pericolosi è fuori gioco!

Nel backstage, MVP è al telefono e sta anche guardando il Raw rebound in TV...dice al suo interlocutore che è meglio di Finlay e di chiunque altro, e tutti dovrebbero rispettare la sua grandezza...per questo, ha un'idea: lascerà il suo segno e farà la storia...farà quello che Triple H non è riuscito a fare perché è migliore di lui...costringerà al ritiro Ric Flair!

Ancora nel backstage, con Rey Mysterio che risponde alle domande di Cole...dice che non si è preparato per battere l'orologio, è una sfida come un'altra...lui non è certo il più grosso del business, inoltre non sa neppure chi sarà il suo avversario...ma per vincere dovrà essere veloce e furioso, e questo è il suo stile! Rey ha avuto il World Title, e farà qualunque cosa in suo potere per averlo di nuovo!

Ancora un match per noi...vediamo entrare Deuce'n Domino, che affronteranno Jimmy Wang Yang e Shannon Moore!
Partono Jimmy e Deuce, che trova subito un back elbow poi un facebuster...tentativo di pin...niente di fatto! Irish whip... Yang evita un hip toss e trova un drop kick, ma poi viene spedito fuori ring! Inavvertitamente fa cadere Cherry e l'aiuta a rialzarsi...ma da dietro le sue spalle accorre Domino che lo stende nel ringside! Arriva anche Deuce, che rifila al rivale un colpo contro l'apron, poi tenta il pin..1...2...no! Deuce appende alla top rope il rivale, e Domino completa l'opera con un pugno volante dopo il cambio...tentativo di pin..1...2....no! Ora sleeper hold per Domino, ma Jimmy si libera con un jawbreaker e cerca di raggiungere il compagno... Domino rimette le cose a posto colpendo Moore, poi lo trascina verso centro ring... Yang ci riprova, e Domino tenta ancora di colpire Shannon, che però evita il colpo... Jimmy manda a segno una hurracanrana e finalmente può far entrare il compagno! Leg lariat per Shannon, e subito tentativo di pin...1...2..no! Reverse elbow per Moore, poi springboard crossbody e tentativo di cover...1...2... Deuce interferisce! Anche Yang torna della contesa, ma viene spedito fuori ring, mentre i ragazzi anni 50 tentano una manovra combinata...no, Moore riesce ad allontanare Domino e a far sì che colpisca il suo compagno, poi trova un roll up mentre Yang trattiene Deuce...1...2...3! Shannon Moore e Jimmy Wang Yang vincono questo match...che i WWE Tag Team Titles si avvicinino per loro?

Dopo la pubblicità, è ancora tempo di Beat the Clock Challenge...ecco the Undertaker, che tenterà di riuscire dove Batista ha fallito...cioè battere il suo avversario in 6:02! Vediamo chi dovrà affrontare il Phenom...si tratta di Matt Striker! L'insegnante entra in scena vestito da arbitro e precisa che lui non è l'avversario del Deadman...la GM Vickie Guerrero l'ha nominato special guest referee per il match...e il vero avversario di Taker sarà il world's strongest man, Mark Henry!
Si parte, con Taker che trova subito una side headlock...lancio alle corde...shoulderblock di Henry! Serie di pugni per il Deadman, che poi rifila al rivale una testata contro il turnbuckle... Henry reagisce a suon di pugni e testate, poi va per una irish whip...big boot del Phenom, ma Henry risponde con una shoulderblock! Tentativo di pin...nemmeno conto di 1! Headbutt di Henry, che poi tenta di soffocare l'avversario con un piede, poi lo spedisce fuori ring con un pugno! Il tempo corre, infatti mancano solo 4 minuti, e i due combattono fuori ring...irish whip.. Henry finisce contro gli steel steps! Taker riporta l'avversario sull'apron, poi lo colpisce alla testa con un calcio...infine, trova il suo guillotine legdrop! Headbutt di Taker, poi serie di pugni mirati al braccio sinistro del rivale...per ora, Striker si comporta correttamente, mentre il Phenom si prepara alla sua Old School Ropewalk...no, Henry lo blocca! Irish whip...clothesline di Henry, e tentativo di pin..1...2...no! Meno di 2 minuti allo scadere del tempo, e Taker incassa dei pugni dal rivale...reagisce con dei calci all'addome, poi trova una bella ddt dopo una irish whip! I due rivali si rialzano insieme, e Taker cerca ancora la Old School...no, Henry afferra l'avversario al volo e lo chiude nella bear hug! Il Phenom soffre, ma riesce a liberarsi con dei pugni, mentre ci sono solo 30 secondi...headbutt di Henry, e irish whip...ma Taker trova la chokeslam! Tentativo di pin...1...2... Striker interrompe il conteggio senza motivo, e scappa dal ring! Taker tenta di afferrarlo, ma nel frattempo scade il tempo! Anche Undertaker cade vittima di Vickie Guerrero, ed Edge può sorridere, perché i due avversari più pericolosi per lui stati eliminati dalla corsa al titolo... Taker si sfoga su Henry, e trova una bodyslam ed un legdrop su di lui, ma la frustrazione sul suo volto la dice lunga!

Nel backstage, Matt Striker viene intervistato dal nuovo acquisto di SmackDown!, Lena del Diva Search...secondo lui, Taker non è semplicemente riuscito a battere l'orologio ed a sconfiggere Henry nel tempo prestabilito! E, se Taker tenterà ancora di mettere un dito su di lui, a difenderlo arriverà Big Daddy V!

Siamo arrivati all'ultimo match della Beat the Clock Challenge...ecco entrare Rey Mysterio, che stasera affronterà il World Heavyweight Champion, Edge, che si presenta in scena accompagnato dai suoi Edgeheads!
Si parte, ed evidentemente l'unico intento di Edge è quello di far passare il tempo, infatti non fa altro che nascondersi tra le corde...ora si prende anche una pausa fuori ring, e i primi quaranta secondi se ne sono già andati! Edge torna sul ring solo per interrompere il conteggio, ma poi è costretto a risalire...hurracanrana di Rey, poi drop kick...irish whip...ancora headscissors per Rey, poi sitting senton e tentativo di pin...1...2...no! Big boot per Edge, che poi spedisce il rivale fuori ring, dove gli Edgeheads possono occuparsi di lui...mancano meno di 4 minuti alla fine, e il messicano tenta di risalire sul ring, dove Edge è pronto ad accoglierlo con una serie di calci ed una irish whip violentissima! Ma...arriva Batista, che fa strage di Hawkins e Ryder, spedendoli addirittura oltre le transenne tra il pubblico! Edge si distrae, e rischia di subire la 619...no, la evita, e Rey tenta un roll up..1...2...no! 3 minuti alla fine...irish whip...springboard crossbody per Rey, e ancora una cover...1..2....no! Edge riesce a rifilare all'avversario una testata contro il turnbuckle, poi lo centra con dei calci...ma arriva anche the Undertaker, che fa calare il buio nell'arena...la luce ritorna quando mancano meno di due minuti, ed Edge si trova già in posizione per la 619...non sappiamo come sia successo, ma Mysterio è pronto ad approfittarne....619 a segno! Non è finita...west coast pop a segno e tentativo di pin..1...2....3! Rey Mysterio, con l'aiuto dei due grandi delusi Batista e the Undertaker, riesce a battere l'orologio e a diventare nuovo n.1 contender al World Title di Edge...ora la Rated R Superstar si dispera...il suo compito alla Rumble sarà tutt'altro che una passeggiata!



Ruby